PDA

View Full Version : arti marziali (movimento gambe)


Amodio
17-10-2006, 22:41
salve a tutti

stavo vedendo dei ragazzi che si allenavano in palestra e il maestro gli insegniava che per andare in avanti bisognava fare un balzello spingendosi con il piede posteriore ed atterrando con l'anteriore
mentre per andare a sinistra spingersi con il piede destro
(lezione effettuata avendo il piede sinistro avanti e il destro dietro)

pensandoci bene, poi mi sono accorto che se uno di loro avrebbe voluto fare un balzo in avanti e poi a sinistra(avendo come posizione iniziale piede sinistro in avanti e destro indietro), sarebbe stato difficiltoso in quanto nel fare il balzello in avanti ci si ritrova con il piede posteriore ancora che deve atterrare,quindi il veloce movimento verso sinistra non potrebbe essere rapido in quanto non si avrebbe l'appoggio completo del piede posteriore

ovviamente ho solo seguito la lezione,senza fare domande, ma in pratica, voi che ve ne intendete..come si effettua questo movimento velocemente?

grazie

Cfranco
18-10-2006, 00:37
Gli spostamenti nelle arti marziali sono dannatamente complicati :stordita:
Non credo comunque facciano dei saltelli , piuttosto si striscia con la parte anteriore del piede senza appoggiare il tallone per essere più reattivi ;)
Per come lo descrivi il movimento è quello tipico per spostarsi lentamente , gli spostamenti veloci si fanno partendo prima col piede dietro , in tutt' altra maniera :fagiano:
Inoltre se devi andare avanti e a sinistra ti muoverai in diagonale , non fai due movimenti separati , o no ?

Amodio
18-10-2006, 09:32
Gli spostamenti nelle arti marziali sono dannatamente complicati
Inoltre se devi andare avanti e a sinistra ti muoverai in diagonale , non fai due movimenti separati , o no ?

beh e se ci fosse una combo: del tipo colpisci avanti e spostati a sinistra?
come ti muoveresti?

Cfranco
18-10-2006, 09:42
beh e se ci fosse una combo: del tipo colpisci avanti e spostati a sinistra?
come ti muoveresti?
Le combo mi sa che sono solo in Mortal Kombat :D
Se colpisci colpisci , ed è finita lì :fagiano: