PDA

View Full Version : maxtor e spegnimeti o riavvi sistema

GiacoXp
17-10-2006, 21:03
Salve ragazzi ho un problema ogni tanto non so per quale motivo uno dei miei 3 hd di cui 2 sata da 80 gb e uno Ide da 40 si spegne o si spegne e poi compare una schemata blu, secondo voi cosa puo essere ?

a volte succede mentre navigo, altre mentre metto in full scree il video è una cosa che fa sporadicamente anche quando svolgo operazioni diverse.

La scheda madre è da giugno che l'ho installata è una Asus k8ux è stata un ripiego inquanto non ne ho trovate altre di migliori.

Il problema è abbastanza fastidioso.
Volevo provare a fare un test degli hd ma non me li riconosce quindi non posso che programmi per il test mi consigliate di usare x risolvere il mio dilemma .

Spesso sulla schermata blu trovo la scritta scsi.sys non so per quale motivo ma i miei due sata vengono riconosciuti come scsi

UtenteSospeso
17-10-2006, 22:23
Da cosa capisci che si spegne l'HD ?

malyftw
20-10-2006, 15:55
per caso fa "tac... tac... tac... tac" dove "tac" è lo stesso identico suono che fa quando spegni il pc?

se è così, lo fa anhce a me... se leggi la discussione stickata sui maxtor parla di una serie difettosa con chip winbond che ha sti problemi , io sto diventando pazzo....

GiacoXp
20-10-2006, 15:59
mi dai il link della discussione ?
Il tuo Hd di quando è ?

malyftw
20-10-2006, 16:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1118979

il mio è un diamond qualcosa 9 serial ata da 160 giga, preso a gennaio 2005 (me pare)

;)

appena arrivo a casa controllo il chip, tu leggi l'articolo e fai lo stesso, poi confrontiamo :read: :mc:

ocram3
20-10-2006, 21:11
avevo lo stesso problema con un maxtor di circa 2 anni fa .
Ho trovato che il connettore di alimentazione , aveva un gioco eccessivo sul connettore dell'harddisk.
Ho stretto un po' i contatti con una pinzetta e funziona ancora adesso .
Non so se potrebbe essere il tuo caso , ma vale la pena di provare