View Full Version : Domandina veloce veloce
ciccio_80
17-10-2006, 20:58
Ciao a tutti, chiedo una cosa per molti semplicissima.
In pratica ho internet con access point e computer portatileconnesso a quasto via wireless. Ora vicino al portatile ho un pc fisso che dovrei collegare anch'esso ad internet per il momento sfruttando la connessione del portatile.
Li collego insieme mediante cavo dritto oppure crossed?
Cosa devo modificare delle impostazioni di rete?
ciao di solito a internet si è connessi via modem con pc connesso oppure via router con modem integrato.come fai a essere connesso a internet via access point?
ciccio_80
17-10-2006, 22:36
Hag fastweb un po lontanuccio dalla mia camera colegato al access point che manda il segnale al scheda wireless del notebook, qui ho un cavo di rete (incrociato o dritto)corto, per collegare notebook e fisso, del notebook voglio condividere la connessione ad internet. con il fisso.
Spero di essermi spiegato bene :mc:
ora su capisce di piu ;)
se non hai proprio il wireless sul fisso (e ti consiglio di metterci una scheda wireless e fai prima) abiliti il servizio ics su windows (2000 o xp) sul portatile colleghi il fisso al portatile via cavo cross (non dritto) e fa tutto lui ossia da l'indirizzo ip il portatile al fisso.sul portatile avrai dunque il wireless che comunica con l'Access point e la scheda ethernet via cavo che comunica con il fisso.molto complicato visto che puoi risolvere con fisso che comunica con access point direttamente aggiungendo una scheda wireless al fisso.
ciccio_80
18-10-2006, 10:09
ora su capisce di piu ;)
se non hai proprio il wireless sul fisso (e ti consiglio di metterci una scheda wireless e fai prima) abiliti il servizio ics su windows (2000 o xp) sul portatile colleghi il fisso al portatile via cavo cross (non dritto) e fa tutto lui ossia da l'indirizzo ip il portatile al fisso.sul portatile avrai dunque il wireless che comunica con l'Access point e la scheda ethernet via cavo che comunica con il fisso.molto complicato visto che puoi risolvere con fisso che comunica con access point direttamente aggiungendo una scheda wireless al fisso.
Grassie mille ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.