View Full Version : Domanda Idiota...
Scusate ma mi sento un emerito deficente a provi questo quesito. I Nuovi processori intel core 2 duo funzionano anche a 64 bit? Un venditore ha detto a mio padre che non sono a 64 e a me è nato il dubbio che lo abbia detto per fagli comprare un vecchio core Duo, che secondo quanto ha detto supporta i 64 bit. (Un passo indietro nn penso sia contemplabile da Intel) Aspetto una risposta granze
appleroof
17-10-2006, 21:04
Scusate ma mi sento un emerito deficente a provi questo quesito. I Nuovi processori intel core 2 duo funzionano anche a 64 bit? Un venditore ha detto a mio padre che non sono a 64 e a me è nato il dubbio che lo abbia detto per fagli comprare un vecchio core Duo, che secondo quanto ha detto supporta i 64 bit. (Un passo indietro nn penso sia contemplabile da Intel) Aspetto una risposta granze
si li supportano ;)
Core 2 Duo sono a 64bit
Core Duo sono a 32bit
PS: avevo fatto anche io una domanda uguale alla tua...
AMD64bit
17-10-2006, 21:54
certo, hanno un'achitettura a 64 bit, poi per sfruttarli a pieno ci vogliono software e driver appositi ;)
Core Duo sono a 32bit
che tra l'altro sono presenti solo sui portatili :)
Ottimo ragazzi, grazie per la risposta. MI sembrava infatti impossibile che nn lo fossero....
E il fantomatico windows vista tra quando uscirà e se finalmente supporterà i 64bit nativi?
AMD64bit
18-10-2006, 13:18
Ottimo ragazzi, grazie per la risposta. MI sembrava infatti impossibile che nn lo fossero....
E il fantomatico windows vista tra quando uscirà e se finalmente supporterà i 64bit nativi?
allora, ci sarà vista 32 e 64 bit e uscirà ufficialmente verso gennaio :D
allora, ci sarà vista 32 e 64 bit e uscirà ufficialmente verso gennaio :D
già come del resto c'è anche xp a 32 e 64 bit
AMD64bit
18-10-2006, 14:35
già come del resto c'è anche xp a 32 e 64 bit
si però xp è stato adattato a 64 bit mentre vista è 64 bit nativo :read:
infatti si vedeva che l'xp 64 bit è stato una cilecca come prestazioni :D
Lukino3333
18-10-2006, 15:03
si però xp è stato adattato a 64 bit mentre vista è 64 bit nativo :read:
infatti si vedeva che l'xp 64 bit è stato una cilecca come prestazioni :D
Sé Sé... guarda ke io ho tenuto il trial da 4 mesi e le prestazioni nn erano inferiori (uguali se nn in certi ma poki casi superiori); l'emulazione di un programma a 32bit era veloce come su xp a 32bit; se nn era per l'uscita di Vista l'avrei già comprato
AMD64bit
18-10-2006, 15:13
Sé Sé... guarda ke io ho tenuto il trial da 4 mesi e le prestazioni nn erano inferiori (uguali se nn in certi ma poki casi superiori); l'emulazione di un programma a 32bit era veloce come su xp a 32bit; se nn era per l'uscita di Vista l'avrei già comprato
sui test trovati in internet ho visto ripsoste negative sulle prestazioni di xp 64 bit :mbe:
Lukino3333
18-10-2006, 16:25
Oddio non saprei, io usando 1 po' di tutto (Musica, Internet, Giochi, DVD) non ho notato differenze sostanziali, né in negativo né in positivo. Certo si notava la mancanza di driver x gli hardware + vecchi (stampante, scanner e alcune schede video), xò alla fine mi sembrava tutto uguale. Poi non lo so programmi a 64 nativi non li ho usati molto
AMD64bit
19-10-2006, 12:54
mi ricordo che avevo visto tipo 9 test su 10 che dimostravano l'inferiorità di xp 64 bit........comunque il vista sarà nativo 64 bit e quindi ci sarà anche un netto miglioramento
Diciamo che il supporto per ora a Win XP a 64 bit non e' stato dei migliori, e la microsoft non ha nenache spinto in tal senso (era piu' un contentino)
Speriamo che con Windows Vista ci sia questo passaggio definitivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.