PDA

View Full Version : Dump error

[giBo]
17-10-2006, 19:31
ciao a tutti volevo chiedervi qualche info sui dump error.
In particolare, a me capita a volte di avere una schermata blu, per uscire dalla quale posso solo premere il tasto di accensione, il quale fa riavviare il tutto.
So che diciamo il contenuto di quello che è successo si memorizza in una specie di file dump, che in teoria dovrebbe chiarire qual è stato il problema.
Ma i dump error sono causati da malfunzionamenti hardware (tipo qualche modem non installato correttamente...diciamo qualche problema di comunicazione con la periferica) o possono essere semplicemente causati da software?
Perchè a me succede su due pc differenti: nel primo, un fisso, al ritorno di windows dopo il riavvio mi segnala la casellina dell'invio del dump file creato da windows stesso. Sul secondo, un portatile, non è windows a segnalarmi tutto ciò, ma l'antivirus, e nella finestra sembra esserci scritto che l'errore è stato dell'antivirus stesso e mi chiede se voglio inviare un suo file e la segnalazione al suo centro servizi bla bla...sembra insomma che il problema sia suo e che windows non mi segnali niente dopo il riavvio (anche se il minidump è stato creato). Mi chiarite un po e mi consigliate un programma facile per aprire i file .dmp, fin ora non ci sono riuscito con i vari tool per debug di windows...grazie :mc: :mc: :mc:

ArthurBlack
17-10-2006, 23:56
I files .dmp sono files di scaricamento memoria. Se non vuoi più vederli apri il file drwtsn32.exe e togli il segno di spunta da "crea file di dettaglio .." poi vai nel Pannello di controllo-Sistema-Avanzate-Avvio e ripristino-Impostazioni e controlla che in corrispondenza di Scrittura informazioni di debug ci sia scritto Nessuna.
Puoi leggere i files .dmp con il sw Dumpchk.exe che puoi scaricare dal sito Microsoft.

card72
18-10-2006, 09:43
Per controllare gli errori puoi anche monitorare il registro eventi