View Full Version : windows da problemi o e` il mio hard disk
salve e` un mese ormai ke devo formattare o ripristinare il mio pc xke` ogni 3,4 giorni la mattina quando mi sveglio , accendo il mio pc appare questa scritta:"Impossibile avviare Windows XP. Il seguente file è mancante o corrotto: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM".
ho letto in guida alla risoluzione dei problemi che c`e` una discussione su questa cosa , ma e` possibile che ogni 3,4 giorni, da un mese il mio pc non si avvia, cmq formatto,
vi kiedo dall`alto del vostro lume:""nn e` che il mio hard disk se ne sta andando???????
deviltrigger.dmc
17-10-2006, 19:07
se formatti e il problema si ripresenta è probabile che sia dovuto all'hardware
per vedere se ci sono problemi con l'hard disk (senza perdere tempo con le utility del produttore tanto se il problema è grande si vede pure così) scarica HDTune, controlla sotto Healt se è tutto ok e magari fai un error scan (non veloce)
ciao, come hai fatto a sapere che ero sul sito del produttore x scaricare qualke utility per l`hard disk, sei un mago, ora seguo il tuo consiglio scarico hdtune e poi lo vado a provare a casa xke` momenteanamente non ho internet a casa e sono in un point ciao
ciao ho provato hdtune-->healt e mi da : tutto ok tranne la 05 gialla(ma e` ok), mentre la 07 rossa con errori, esattamente questo
curr w t data status
05)reallocated sector count 47 47 10 1031 0k
07)seek error rate 100 35 50 689 failed
ho provato error scan(veloce) e mi da 13 quadratini rossi sparsi nei primi 5 settori partendo da sopra ,
cmq ho reinstallato windows xp con tutto il resto ed il tutto e` andato a buon fine, naturalmente solo con la formattazione rapida...ho provato a deframmentare un paio di volte, dopo l`analisi lo richiedeva ,ma arrivato al 28% il pc si riavviava
ho provato inoltre ad installare encarta , ma nn ne la faceva installare...questo ieri sera.
....stamattina l`ho installata non in C: ma in D:
e il tutto e` andato a buon fine.
ho provato chsdk c: /f (se ricordo bene) ed e` andato....
ho notato , visto che avevo un altro laptop vicino con su installato HDtune , che la temperatura del mio da 25 gradi appena acceso e` salita in poco tempo a 45, mentre l`altro laptop che ha cmq 3 mesi di vita e` rimasta intorno ai 25-28(quindi invariata)
vi voglio chiedere se esiste un programma che mi corregge questi settori dell`hard didk, o magari fa in modo di separarli dal resto??
oppure il mio hard disk tra poco sara inservibile???
se tra tre giorni non si riavvia perche` dice che manca cartella system lo uccido.........
deviltrigger.dmc
18-10-2006, 11:47
scarica l'utility del produttore per fare la formattazione a basso livello (cancella tutto l'hard disk)
molto probabile che sia inutile ma provare non costa nulla, preparati comunque a ricomprare l'hard disk, e raffreddalo bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.