PDA

View Full Version : iwonatec.de : problemi

sinadex
17-10-2006, 17:46
ragazzi vorrei consiglio sul da farsi perchè non so che fare, vi spiego:
ho ordinato cd dvd e altro materiale dal sito in questione ma dopo diversi giorni del pacco nemmeno l'ombra. controllando su sito del corriere (DHL) il pacco risultava in giacenza per indirizzo incompleto/errato (naturalmente l'indirizzo era corretto e in più nel palazzo c'è il portiere) . telefono al servizio clienti dhl e comunico la cosa, mi rispondono che in un paio di giorni il pacco sarà recapitato e coì è stato... peccato che un buon terzo della merce è mancante :mad:
un rapido sguardo porta subillo alla luce la mancanza della fattura allegata al pacco...
come prima cosa ho provato a usare la pagina apposita sul sito ma non son riuscito in nessun modo ad usarla perchè tra i campi obbligatori ci sono "numero conto", "nome banca" e un altro che però non sono adatti per contenere i dati bancari e che qualsiasi cosa abbia inserito mi hanno dato sempre errore... :mad:
dopo questo ho mandato diverse email al sito ma nessuna risposta è arrivata e nemmeno le notifiche di lettura... :mad: :muro:
a questo punto ho usato la pagina generica per contattarli... devo dirvi l'esito? :muro: :muro:
data la situazione, secondo voi che posso fare? l'ultima cosa che ancora non ho fatto è stata di chiamarli per telefono... accetto qualsiasi consiglio, anche quello apparentemente + banale perchè ormai i giorni sono tanti, troppi!

EDIT: tengo a precisare che il pacco non è manomesso e che la merce al suo interno lo riempe fino all'orlo percui escludo si tratti du furto durante il trasporto.
altra cosa da considerare è che sull'adesivo del corriere è riportata la voce "1 collo" percui esclodo anche che si trattasse di 2 pacchi diversi di cui 1 solo arrivato a destinazione

syscall
18-10-2006, 06:31
ragazzi vorrei consiglio sul da farsi perchè non so che fare, vi spiego:
ho ordinato cd dvd e altro materiale dal sito in questione ma dopo diversi giorni del pacco nemmeno l'ombra. controllando su sito del corriere (DHL) il pacco risultava in giacenza per indirizzo incompleto/errato (naturalmente l'indirizzo era corretto e in più nel palazzo c'è il portiere) . telefono al servizio clienti dhl e comunico la cosa, mi rispondono che in un paio di giorni il pacco sarà recapitato e coì è stato... peccato che un buon terzo della merce è mancante :mad:
un rapido sguardo porta subillo alla luce la mancanza della fattura allegata al pacco...
come prima cosa ho provato a usare la pagina apposita sul sito ma non son riuscito in nessun modo ad usarla perchè tra i campi obbligatori ci sono "numero conto", "nome banca" e un altro che però non sono adatti per contenere i dati bancari e che qualsiasi cosa abbia inserito mi hanno dato sempre errore... :mad:
dopo questo ho mandato diverse email al sito ma nessuna risposta è arrivata e nemmeno le notifiche di lettura... :mad: :muro:
a questo punto ho usato la pagina generica per contattarli... devo dirvi l'esito? :muro: :muro:
data la situazione, secondo voi che posso fare? l'ultima cosa che ancora non ho fatto è stata di chiamarli per telefono... accetto qualsiasi consiglio, anche quello apparentemente + banale perchè ormai i giorni sono tanti, troppi!

EDIT: tengo a precisare che il pacco non è manomesso e che la merce al suo interno lo riempe fino all'orlo percui escludo si tratti du furto durante il trasporto.
altra cosa da considerare è che sull'adesivo del corriere è riportata la voce "1 collo" percui esclodo anche che si trattasse di 2 pacchi diversi di cui 1 solo arrivato a destinazione
Come hai pagato?
Bonifico anticipato?

cgnn
18-10-2006, 10:50
prendi la merce, la scatoal gli fai una foto e gliela mandi con un amail di lamentela naturalmente avrai una mail che conferma l'ordine con i dettagli o ti sei fatto uno screeshot della pagina dell'ordine visto che è un sito estero vero??

sinadex
18-10-2006, 18:06
ho pagato con carta di credito
ho ricevuto ana email con la fattura corretta (che è cmq scaricabile dalla pagina del mio conto sul sito) in pdf e un altra con il link al sito dhl per tracciare il pacco
dici che se mando la foto del pacco questa volta mi rispondono?

cgnn
18-10-2006, 18:46
sinceramente penso che quello che manca è perso.. vedi se in germania c'è un aspecie di polizia postale e gli mandi una mail dell'accaduto a loro e la stessa per conoscenza ad iwonatec con priorità urgente e magari anche alla nostra Gdf.. persi per persi tanto non ti costa niente....

syscall
18-10-2006, 19:32
ho pagato con carta di credito
ho ricevuto ana email con la fattura corretta (che è cmq scaricabile dalla pagina del mio conto sul sito) in pdf e un altra con il link al sito dhl per tracciare il pacco
dici che se mando la foto del pacco questa volta mi rispondono?
Se hai pagato con cartaa di credito vai in banca SUBITO e revoca il movimento per merce non ricevuta o mancante (se passano troppi giorni dal movimento non te lo fanno + fare!) poi ricontattali:vedrai che ti risponderanno :D

cgnn
18-10-2006, 20:58
Se hai pagato con cartaa di credito vai in banca SUBITO e revoca il movimento per merce non ricevuta o mancante (se passano troppi giorni dal movimento non te lo fanno + fare!) poi ricontattali:vedrai che ti risponderanno :D
chissà se sta cosa si può fare anche con la postepay anche se la vedo difficile perché prima di accettare il pagamento controllano se c'è credito...

syscall
18-10-2006, 21:33
chissà se sta cosa si può fare anche con la postepay anche se la vedo difficile perché prima di accettare il pagamento controllano se c'è credito...
Probabilmente no dato che è una Visa electron e non una visa normale e quindi non credo sia soggetta alle regolamentazioni sulle carte di credito.

sinadex
23-10-2006, 19:34
giovedi (19) abbiamo provato a telefonare ma una voce in francese diceva di usare l'email, allora abbiamo provato a mandare un fax su carta intesta ma non è andato a buon fine (forse il nostro fax non va, non so).
a sto punto abbiamo mandato una bella email, stavolta con l'intestazione della socità, e in più la stessa lettera anche per raccomandata... venerdi verso le 13:30 hanno telefonato loro! :D
ho parlato io personalmente, in inglese (oddio... parlato è una parola grossa:D) con un tipo dal marcato accento austro-tedesco e alla fine ha detto che mi avrebbero mandato la merce mancante, che io ho in oltre elencato tutta per sicurezza. il giorno dopo (sabato 21) alle 15 circa ci hanno mandato per mail 3 link al sito dhl per la tracciatura: il 1° è quello del pacco gia consegnato, il 2° risulta spedito 3 settimane fa ma come status da "Held in warehouse, return to sender " mentre il 3° risulta "General status. Sorting" con data odierna.
vi farò sapere se ci saranno novità
ps nella lettera abbiamo scritto di aver contattato la polizia postale... potrebbe aver, questo, messo fretta?

cgnn
24-10-2006, 01:46
ps nella lettera abbiamo scritto di aver contattato la polizia postale... potrebbe aver, questo, messo fretta?tutto è possibile...!! ma chi lo sa...??

sinadex
31-10-2006, 08:39
giovedi 26 è arrivato il pacco col materiale mancante (spedito lunedi 23): c'è tutto.
mi resta solo un dubbio: se non avesse menzionato la polizia postale, starei ancora in attesa? di certo c'è solo che da loro difficilmente comprerò più

cgnn
31-10-2006, 10:22
almeno hai recuperato il materiale... certo che se acquisti su internet e ti vedi la roba a casa dopo un mese...... - comunque la polizia postale mette un pò di paura.... se mi dovesse capitare mi rivolgo a loro..