PDA

View Full Version : suoni di windows xpsp2

hexnuevo
17-10-2006, 17:09
Da qualche giorno mi è sprita l'icona sndvol32 nella tray icon di windows relativa al mixer e non sento più i suoni di sistema, come posso fare per rispristinare il tutto, ho controllato nella cartella system32 di windows per vedere se si era cacellato il file sndvol32 ma è presente come posso risolvere.
Se invece ascolto un cd audio con la mia card terratec dmx fire 24/96 si sente perfettamente.

Fabio70rm
17-10-2006, 23:14
Pannello di controllo ----> suoni e periferiche -----> volume

Controlla se c'è la spunta su "icona volume sulla barra applicazioni"

hexnuevo
18-10-2006, 08:11
La spunta è presente, ho prvato anche a toglerla e rimetterla ma non compare nessuna icona nella tray bar.

Fabio70rm
18-10-2006, 12:35
Mi sembra strano. In genere questa situazione compare con schede audio tipo la Edirol che disabilitano il controllo di Windows. Ma che io sappia la DMX6 Fire non fa questo, dato che ce l'ho e ho il pannello attivabile - l'ho disattivato per mia comodità - hai per caso altre schede oltre alla Terratec?

hexnuevo
18-10-2006, 12:40
Nessun'altra card, in pratica il mixer di windows non viene caricato in avvio dal sistema, prima era presente come opzione in msconfig da un pò di tempo è sparito, non vorrei si trattasse di un virus.
Il bello è che se richiamo il mixer dalla cartella system32 si apre ma non ascolto ne i suoni di sitema ne ad esempio l'audio dei file macromedia flash, invece funziona correttamente se ascolto un qualunque cd audio o mp3.