PDA

View Full Version : Consiglio acquisto router

Fighter B&W
17-10-2006, 17:09
Devo comprare un router ADSL wireless per collegare via cavo il pc desktop e via wireless il portatile. Mi va benissimo un 54 Mbps, la cosa importante che riesca a fornire un buon segnale. Infatti il desktop si trova al piano terra mentre il portatile voglio tenerlo in mansarda, a 2 piani di differenza...
Vorrei stare se possibile un pò basso come prezzo......
Sapete darmi dei consigli utili?

Grazie!!!!

tutmosi3
18-10-2006, 10:37
Con 2 piani in mezzo è quasi impossibile che il segnale arrivi in maniera dignitosa.
Ti conviene prendere un router per collegare un PC poi agganci un cavo di rete e lo fai salire attraverso i tubi nei muri (in genere le canalizzazioni telefoniche non sono particolarmente costipate), porti una presa LAN al piano che ti interessa e metti un access point.
Soluzione non molto pratica e nemmeno economicissima ma è l'unica che ti può dare un risultato sicuro.
Ciao

Fighter B&W
18-10-2006, 16:55
Non hai tutti i torti, ma un mio amico con la stessa situazione, utilizzando un d-link dsl-g604t viaggia benissimo nonostante la distanza! Comunque al di là di questo problema, mi sapresti indicare un buon modello? Ho visto un NetGear DG834GIT a 77 euro, cosa ne pensi? grazie per la risposta!

tutmosi3
18-10-2006, 17:10
Non hai tutti i torti, ma un mio amico con la stessa situazione, utilizzando un d-link dsl-g604t viaggia benissimo nonostante la distanza! Comunque al di là di questo problema, mi sapresti indicare un buon modello? Ho visto un NetGear DG834GIT a 77 euro, cosa ne pensi? grazie per la risposta!
Dico che sabato ne ho installato uno a 78 € ed è un prodotto davvero valido.
Tuttavia creo proprio che non avrai un segnale accettabile e sarà probabile l'impiego di un access point.
Ciao

Fighter B&W
18-10-2006, 17:26
mi sa che farò prima a provare quello del mio amico a casa mia e vedere se funziona! vedrò cosa fare! Grazie... ;)

tutmosi3
18-10-2006, 17:40
mi sa che farò prima a provare quello del mio amico a casa mia e vedere se funziona! vedrò cosa fare! Grazie... ;)
Occhio ai D-Link se li usi con software P2P, hanno problemni di connection overload causa firmware non perfetto.
Ciao

Fighter B&W
21-10-2006, 17:59
Oggi ho potuto provare se a 2 piani di distanza arriva il segnale al notebook. Ho utilizzato un d-link di un mio amico, la ricezione è segnalata come ottima (24 Mb) ma su internet è un pochino più lento rispetto al normale. Mettendo il router al piano in mezzo è tutto assolutamente perfetto!!! Ma vorrei sapere come mai è più lento su internet nonostante ci sia una connessione segnalata a 24 Mb? :confused: