Entra

View Full Version : 20" 4:3 : Info su Belinea 2080 S1

gimenez75
17-10-2006, 17:03
Salve a tutti, apro questo nuovo topic sul bellissimo (IMHO) Belinea 2080 S1, visto anche l'interesse che sta iniziando a formarsi intorno a questo modello (vedi post nel topic relativo al Belinea 10 20 35W) e vista anche la scarsitá di informazioni...

Io adoro i pannelli in 4:3 e vorrei un LCD soprattutto per fotoritocco. Dall'unica recensione che conosco, cioé questa (in francese)

http://www.lesnumeriques.com/article-203-1274-47.html

se ne deduce che parrebbe perfetto, per questa fascia di prezzo. Per chi non ha voglia di leggere il francese, riassumo:

-Pannello Premium MVA 20"
-formato 4:3, 1600x1200
-response time 8ms
-contrasto 1000:1
-piede regolabile in altezza, Pivot
-Ingresso DVI

Pro:
-qualitá nei colori (terzo in assoluto fra tutti i monitor provati dal sito in questione, dietro Eizo S1910 (peró in altra fascia di prezzo), Samsung 971P (19 pollici 1280x1024) )
-Polivalenza ( poca scia nei giochi, poco rumore nei video)
-Vasto angolo di visione
-Modalitá Pivot

Contro:
-Plastiche poco raffinate
-Ritardo di visualizzazione alto (30 ms, ovvero circa 2 fotogrammi di ritardo fra suono percepito e frame mostrato).

Io aggiungo che si trova a circa 500 euro senza nemmeno cercare troppo (forse alcuni di voi su siti tedeschi troveranno a meno ;) ) e che quindi mi pare un prezzo del tutto ragionevole.

A questo punto, direi che chi ne avesse a disposizione uno o trovasse altre recensioni, farebbe cosa graditissima se postasse le sue impressioni o le info che ha trovato, in modo da confermare o smentire le (ottime) impressioni che se ne hanno finora.

Ciao

gimenez75
19-10-2006, 18:22
Su, neppure uno che sia interessato a questo monitor? Forse son rimasto solo io fanatico dei 4:3? :mc:

ilToniDesign
19-10-2006, 20:17
La mia personale opinione sull'estetica è che è orrendo. :eek:
Ero anchio indeciso se prendere un 4:3 o un 16:10 da 20". ma poi o deciso per il wide. Anche per il fotoritocco ti permette di avere molti strumenti aperti senza nascondere l'immagine.
Ciao

gimenez75
19-10-2006, 21:44
De gustibus... io ho detto bellissimo e tu orrendo :D comunque non è l'aspetto estetico che mi interessa, anzi direi che è davvero l'ultima cosa che guardo.

Il mio "bellissimo" si riferiva piuttosto al monitor nel suo insieme, in particolare il fatto che è 1600x1200 e per la resa dei colori, che pare davvero buona e migliore del 102035w soprattutto grazie a una nuova elettronica.

Certo è che non mi fido di una sola recensione, di un sito che non riporta inoltre test precisi ma solo impressioni "ad occhio"...

Ciao :)