PDA

View Full Version : Sony: i giochi PlayStation 3 riempiono i dischi Blu-ray da 25 GB

Window Vista
17-10-2006, 17:22
Sono ormai noti gli sforzi che Sony ha dovuto compiere per mantenere i progetti definiti inizialmente in merito alle caratteristiche hardware di PlayStation 3. Ci riferiamo, ovviamente, ai lettori Blu-ray e alla tecnologia mirata a memorizzare grandi porzioni di dati su singolo supporto. Sony ha ammesso ufficialmente che i diversi ritardi di PlayStation 3 sono dovuti, in larga parte, a problemi nella produzione dei lettori ottici di nuova generazione.
Tutto ciò sarà sin da subito sfruttabile con i primi giochi PlayStation 3? Assolutamente si secondo Phil Harrison, direttore degli studi internazionali di Sony. A GamesIndustry.biz, Harrison, infatti, dichiara che "già i titoli lancio occuperanno i 25 GB dei supporti Blu-ray che saranno disponibili quest'anno. Il prossimo anno, inoltre, verranno riempiti anche i supporti da 50 GB e anzi mi aspetto che ci avvicineremo a queste dimensioni già nell'imminente futuro".
Harrison esclude che tale tipo di supporto, perlomeno nella fase iniziale, sarà riservato esclusivamente ai film in alta risoluzione, anzi difende a spada tratta la tecnologia Blu-ray anche quale valido supporto per i videogiochi. Inoltre, esclude che in quest'ultimo caso lo spazio serva esclusivamente per i video in alta definizione che serviranno da collante tra una sezione di gioco e l'altra.

"Non è solo per la grafica", continua infatti Harrison. "I supporti Blu-ray saranno utili anche per l'audio 7.1, per il parlato, per i filmati in 1080p, per le texture in alta risoluzione, per le animazioni, per qualunque elemento che possa rendere un prodotto valido per fornire l'esperienza da videogioco di nuova generazione. Quindi in parte sono utili per la grafica, in parte per il sonoro e in parte anche per il gameplay, perché ci saranno più livelli, più dettaglio ed esperienze di gioco più ricche".

Harrison specifica che "non tutti i giochi avranno una dimensione di 25 GB o di 50 GB. Io sono consapevole di questo, ma anche del fatto che ci sono giochi che richiedono tanto spazio già quest'anno, e che tale fenomeno tenderà a crescere negli anni futuri

Insomma, non è meglio fare più gioco che vedere video in cg a 1080p???

ERRYNOS
17-10-2006, 17:24
Insomma, non è meglio fare più gioco che vedere video in cg a 1080p???
è meglio fare più gioco assolutamente

Yngwie74
17-10-2006, 17:32
Non si puo' mettere il limite dei sondaggi a massimo 1 per utente a settimana? :D

sslazio
17-10-2006, 17:46
non ho capito ne la domanda ne come sono formulate le risposte.
Comunque per me ad oggi la tecnologia blueray per giocare è del tutto inutile se non per inserire una miriade di filmati che però a molti me compreso non interessano affatto e finiamo per segarli premendo il pulsante.

Window Vista
17-10-2006, 17:49
non ho capito ne la domanda ne come sono formulate le risposte.
Comunque per me ad oggi la tecnologia blueray per giocare è del tutto inutile se non per inserire una miriade di filmati che però a molti me compreso non interessano affatto e finiamo per segarli premendo il pulsante.
Il si, è per aver più gioco , o più filmati, viceversa il contrario per il no, oppure entrambi. :D

TRUTEN
17-10-2006, 17:49
La quantità non fa la qualità fortunatamente....

Window Vista
17-10-2006, 17:50
La quantità non fa la qualità fortunatamente....
VOTATE VOTATE!!!! :( :cry: :eek: :( :cry: :( :cry: :eek: :( :cry: :( :cry: :eek: :( :cry: :( :cry: :eek: :( :cry:

pspnow.it
17-10-2006, 17:53
Personalmente ho votato entrambi.

No credo che la quantità significhi qualità, certo è che se ci sono dei filmati introduttivi o esplicativi di una scena, schifo non mi fanno.

Meglio abbondare che deficere.

see ya

ERRYNOS
17-10-2006, 17:55
VOTATE VOTATE!!!! :cry:
quando avevo postato non era ancora pronto il sondaggio :grrr: :D

R@nda
17-10-2006, 18:46
Vista, ti ho già risposto di la...

Window Vista
17-10-2006, 18:50
Be, io non me ne stò zitto, visto che la Sony ogni volta che parl adice solo cavolate, come quando riempire 25GBdi cui 15-20GB solo per i film, in + l'audio 7.1 non occupa molto non compresso.
Scusami se sono per X360, ma questa volta proprio voi avete la faccia come il culo a dire che non vi basta 25Gb e ve ne servono altri. :muro: :read: :read:

R@nda
17-10-2006, 18:55
Be, io non me ne stò zitto, visto che la Sony ogni volta che parl adice solo cavolate, come quando riempire 25GBdi cui 15-20GB solo per i film, in + l'audio 7.1 non occupa molto non compresso.
Scusami se sono per X360, ma questa volta proprio voi avete la faccia come il culo a dire che non vi basta 25Gb e ve ne servono altri. :muro: :read: :read:

LOL ma io non ti ho detto di stare zitto...e chi ca@@o sono?! :D
Ho detto che se devi fare uscite come quella...e come questa daltronde, è MEGLIO se stai zitto, perchè puoi dire quello che vuoi ed essere anche nel giusto...ma finchè le metti giù in sto modo. ;)

Window Vista
17-10-2006, 18:57
...In più per quanto vi sforzate di fare un gioco, 9 Gb soltanto di questo bastano e avanzano, e poi i video si potrebbero fare col motore di gioco, cmq neanche Oblivion sta sui 9gb pieni anzi, sta proprio sulla metà, un pò di + cmq.Si, sà,cmq che la Sony lo fà soltanto per lanciare il formato, e quindi ti compatisco. :friend: :friend: :friend: :friend: :friend: :read: :read: :read: :read: :read:

R@nda
17-10-2006, 18:58
Anchio ti compatisco, ma per altri motivi :D

Window Vista
17-10-2006, 18:59
Anchio ti compatisco, ma per altri motivi :D
Quali???? :( :cry: :(

R@nda
17-10-2006, 19:02
Quali???? :( :cry: :(

Perchè ce l'hai piccolo e non mi soddisfi come vorrei :sofico:

Coyote74
17-10-2006, 19:02
Vedo che Window ha imparato a fare i sondaggi (beh, imparato è un parolone... :D ). Vi prego, qualcuno lo fermi, sta disseminando la sezione di sondaggi, sondaggini e sondaggioni senza capo ne coda... Yamaz, pensaci tu a istruirlo a dovere :O :D

Window Vista
17-10-2006, 19:05
Seriamente!!!!Quindi da come hai risposto vuol dire che non sai cosa dire!!!Non hai più argomenti!???? :muro: :read: :read: :read: :read: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

R@nda
17-10-2006, 19:11

Che altro devo dirti? :confused:

Window Vista
17-10-2006, 19:13
Che altro devo dirti? :confused:
I motivi, adesso l'hai detto e adesso gli dici!!!O mi vorrai dirmi che non avevi argomentazione!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :read: :read:
:muro: :read: O non parli se non sai cosa dire per controbattere!!! :muro: :muro: :read: :read:

mikes
17-10-2006, 19:34
Personalmente non sono d'accordo sulla critica che si fa riguardo l'inutilità di tutto lo spazio messo a disposizione da un disco Blu-Ray. Vi ricordo che la PS3, dopo la sua uscita, dovrà resistere sul mercato almeno 6-7 anni (se non di più come affermato dalla stessa Sony), quindi se nel giro di un paio di anni il Blu-Ray non sarà ancora abbastanza diffuso (come si suppone spesso), più in là (fra 4-5 anni) credo che le cose cambieranno. Nel frattempo i lettori/masterizzatori BR saranno anche più diffusi in ambito PC, e quindi voglio vedere... Inoltre prendete ad esempio la PS2: nel 2000 era una novità che fosse in grado di leggere i DVD, inoltre i primi giochi (ma non tutti) erano pure su CD tipo il primo PES... poi lo spazio del DVD è stato utilizzato pienamente tanto che oggi molti giochi per PS2 si aggirano intorno ai 4GB (e più) di dati. Quindi io dico che è meglio che la PS3 abbia già il lettore BR dalla nascita, così sarà già pronta per il futuro. Sono anche d'accordo che lo spazio a disposizione sarà utilizzato anche per i filmati in HD (che poi neanche tanto mi dispiace) ma io non penso solo per quelli...
La possibilità di usare texture in alta definizione, modelli 3D molto più grandi e dettagliati, l'audio 7.1, il 1080p, mappe più grandi, effetti speciali, eccetera....
avete presente?
Immaginate una prossima versione di Gran Turismo con un migliaio di auto a disposizione con un numero elevato di poligoni... dite che basta un DVD ?
Sì, forse solo per contenere i modelli delle vetture.....

Coyote74
17-10-2006, 19:39
Immaginate una prossima versione di Gran Turismo con un migliaio di auto a disposizione con un numero elevato di poligoni... dite che basta un DVD ?

Calcolando che per GT ti faranno pagare un tanto per ogni auto, spero proprio non abbia un migliaio di vetture, altrimenti ci pelano tutti quanti :asd:

R@nda
17-10-2006, 19:48
Non me lo ricordare va...speriamo che rivedano un pò la cosa.
E sopratutto che non rovinino Gt5 con sta boiata.

Cmq il concetto è quello, non servirà nell'immediato magari e conterrà anche cose che non sono indispensabili (filmati Hd e audio non compresso)...ma che schifo non mi fanno comunque, visto che il br c'è.
Poi vedremo più avanti quanto spazio servirà e se servirà...intanto è un deterrente iniziale contro la pirateria.

Marko91
17-10-2006, 19:57
Personalmente non sono d'accordo sulla critica che si fa riguardo l'inutilità di tutto lo spazio messo a disposizione da un disco Blu-Ray. Vi ricordo che la PS3, dopo la sua uscita, dovrà resistere sul mercato almeno 6-7 anni (se non di più come affermato dalla stessa Sony), quindi se nel giro di un paio di anni il Blu-Ray non sarà ancora abbastanza diffuso (come si suppone spesso), più in là (fra 4-5 anni) credo che le cose cambieranno. Nel frattempo i lettori/masterizzatori BR saranno anche più diffusi in ambito PC, e quindi voglio vedere... Inoltre prendete ad esempio la PS2: nel 2000 era una novità che fosse in grado di leggere i DVD, inoltre i primi giochi (ma non tutti) erano pure su CD tipo il primo PES... poi lo spazio del DVD è stato utilizzato pienamente tanto che oggi molti giochi per PS2 si aggirano intorno ai 4GB (e più) di dati. Quindi io dico che è meglio che la PS3 abbia già il lettore BR dalla nascita, così sarà già pronta per il futuro. Sono anche d'accordo che lo spazio a disposizione sarà utilizzato anche per i filmati in HD (che poi neanche tanto mi dispiace) ma io non penso solo per quelli...
La possibilità di usare texture in alta definizione, modelli 3D molto più grandi e dettagliati, l'audio 7.1, il 1080p, mappe più grandi, effetti speciali, eccetera....
avete presente?

Hai ragione e hai torto.
Se e solo se la Ps3 rimarrà sul mercato senza successori fino al 2016, allora la scelta di includere il Br è giustificata. Cosa che non accadrà mai, qualunque cosa Sony affermi.
Finchè non si creeranno tool di sviluppo in grado di velocizzare la creazione di modelli poligonali, l'avere centinania o migliaia di essi porterebbe a un'elevazione notevole dei costi. Solo su progetti immensi, faraonici, con moltissimo tempo a disposizione, moltissimi soldi dietro e grandi possibilità di introiti, si noterà il vantaggio di un supporto più grosso del dvd.
Vantaggio che si riduce solo a più variazione all'interno del gioco, non con texture o modelli più definiti, avendo una ram video effettiva di 256Mb.
Io vedevo bene i supporti di nuova generazione nella next-next gen, quando ci sarà sufficiente potenza di calcolo per sfruttarli. E' come una psx con i dvd. :D
I motivi che hanno spinto a mettere il Br in Ps3?
1) Spingere un proprio formato
2)Limitare la pirateria nei primi 2-3 anni per i costi dei supporti ,dei masterizzatori e della velocità delle linee internet.
3)Fare concorrenza agli hd-dvd a 399€ di Toshiba, che verranno lanciati a fine 2006, e attirare gli early apdoter.

R@nda
17-10-2006, 20:08
A parte che le texture più varie sono sempre un vantaggio, magari averne di più.
Tu ti sei fissato con sta storia che ci sono 256mb grafica, lo sai che l'Rsx accede
alla Xdr se necessario?E non mi sembra che la PS3 abbia particolari problemi a gestire belle texture e un immagine fotorealistica, anzi, direi proprio il contrario.

Lo sai che i tool di sviluppo necessari già sono a disposizione e che il Cell per quanto più complesso risulta meno ostico dell'EE della Ps2, proprio perchè meglio supportato?

Lo sai che le logiche di gioco, il sonoro e quant'altro vengono gestite dalla Cpu e che per fare questo ci vuole memoria e banda?
O pensi che una volta occupati 512mb di texture ed effetti sia finita li...e il gioco come lo facciamo girare?

mikes
17-10-2006, 21:10
Riguardo la questione della memoria, vorrei ricordare che la PS2 è dotata di soli 32MB di RAM e 4MB di memoria video (poco ci mancava che il mio primo PC, un 486 a 100Mhz, ne avesse di più) eppure è stato possibile realizzare giochi di grande spessore tecnico tipo GT4, RE4, God of War, MGS3 e Shadow of the Colossus, giusto per citarne alcuni dei più importanti. Ovviamente c'è voluto del tempo prima che i programmatori imparassero ad ottimizzare i loro lavori sulla PS2. In effetti ancora non capisco come facciano a far girare giochi simili con soli 4 MB di videoRAM, boh.. Resta il fatto che alcuni giochi della PS2 si avvicinano parecchio al fotorealismo (tipo il già citato GT4) compresa la somiglianza dei volti di alcuni personaggi di vari giochi come se fossero delle persone reali. Perciò se è stato possibile realizzare tutto ciò, la PS3 che ha una quantità di memoria di parecchie volte superiore alla PS2, dovrebbe essere davvero in grado di gestire giochi fotorealistici, magari non proprio con i primi titoli ma sicuramente con quelli futuri.

OvErClOck82
17-10-2006, 21:18
visto che la Sony ogni volta che parla dice solo cavolate
eh...fosse solo la sony a farlo ... :O

R@nda
17-10-2006, 21:49
Riguardo la questione della memoria, vorrei ricordare che la PS2 è dotata di soli 32MB di RAM e 4MB di memoria video (poco ci mancava che il mio primo PC, un 486 a 100Mhz, ne avesse di più) eppure è stato possibile realizzare giochi di grande spessore tecnico tipo GT4, RE4, God of War, MGS3 e Shadow of the Colossus, giusto per citarne alcuni dei più importanti. Ovviamente c'è voluto del tempo prima che i programmatori imparassero ad ottimizzare i loro lavori sulla PS2. In effetti ancora non capisco come facciano a far girare giochi simili con soli 4 MB di videoRAM, boh.. Resta il fatto che alcuni giochi della PS2 si avvicinano parecchio al fotorealismo (tipo il già citato GT4) compresa la somiglianza dei volti di alcuni personaggi di vari giochi come se fossero delle persone reali. Perciò se è stato possibile realizzare tutto ciò, la PS3 che ha una quantità di memoria di parecchie volte superiore alla PS2, dovrebbe essere davvero in grado di gestire giochi fotorealistici, magari non proprio con i primi titoli ma sicuramente con quelli futuri.

No ma guarda che poprio il problema memoria non sussiste, comunque li rigiri 512mb di cui è dotata la console restano quelli perchè con 512mb ci devi fare tutto.
Ogni console li sfrutta per come è stata progettata e secondo la sua architettura, ma 512mb tali restano....e per me sono il punto debole delle console di questa generazione, che sia ps3 o X360.

Fabiaccio
17-10-2006, 22:56
senso del thread? :rolleyes:
cioè chi potrebbe pensare a mettere più grafica e meno gioco? :rolleyes:

Mica si parla di film interattivi :rolleyes: :stordita:

sslazio
18-10-2006, 09:25

LOL! :D

LELEK68
18-10-2006, 11:36
[QUOTE=mikes]Personalmente non sono d'accordo sulla critica che si fa riguardo l'inutilità di tutto lo spazio messo a disposizione da un disco Blu-Ray. Vi ricordo che la PS3, dopo la sua uscita, dovrà resistere sul mercato almeno 6-7 anni

Quoto

skyzoo73
18-10-2006, 11:47
secondo me se vuoi fare un bel gioco bastano ancora i cd da 650 mb.
Tutto quello spazio è sprecato per filmati e basta. Inveve di investire su 10 ore di video hd ( che la stramaggioranza non potra vedere) :( investissero gli sforzi per curare i livelli di gioco e l'originalità o il caracter design non scopiazzato a destra e a manca. Ciononostante ps3 avrà un grosso successo di sicuro, ma se faranno una proporzione anche sui prezzi dei giochi? speriamo di no! Aspetteremo fino all'uscita della ps3 ( e tutte le sue eventuali modchips!!!).

intanto la ps2 è ancora validissima, :D anzi i più bei giochi sono usciti da quando è stata annunciata ps3!!

meditate gente. meditate.

*sasha ITALIA*
18-10-2006, 11:57
entrambi

Bonovox767
18-10-2006, 12:08
I motivi che hanno spinto a mettere il Br in Ps3?
1) Spingere un proprio formato
2)Limitare la pirateria nei primi 2-3 anni per i costi dei supporti ,dei masterizzatori e della velocità delle linee internet.
3)Fare concorrenza agli hd-dvd a 399€ di Toshiba, che verranno lanciati a fine 2006, e attirare gli early apdoter.Volevo rispondere, ma lo hai già fatto tu per me, specie il punto 2.

Hitman47
18-10-2006, 12:50
Mi sà che ho capito male le risposte...
Ho segnato "No, per il video Cg a 1080p"...nel senso che non mi frega nulla dei filmati in 1080p, ma più gioco...

CoreDump
18-10-2006, 12:56
Ho risposto per il gioco, come già detto ( almeno sono coerente con me
stesso :D ) preferisco di gran lunga gli intermezzi/presentazione/filmati
fatti con il motore grafico del gioco, si ha un maggiore senso di continuità
( oltre a risparmiare parecchio spazio ) e non ditemi che con la potenza della
ps3 non si possano fare in modo realistico :)

Window Vista
18-10-2006, 15:18
Mi sà che ho capito male le risposte...
Ho segnato "No, per il video Cg a 1080p"...nel senso che non mi frega nulla dei filmati in 1080p, ma più gioco...
Si, è così.

Equivoco
18-10-2006, 16:13
io dico entrambi
MGS3 senza filmati non credo ke sarebbe uguale!!!!! :rolleyes:

sslazio
18-10-2006, 16:21
io dico entrambi
MGS3 senza filmati non credo ke sarebbe uguale!!!!! :rolleyes:

infatti MGS3 senza filmati forse sarebbe un gioco che vale la pena giocare, mi ha sfracassato i maroni tra filmati e continue interruzioni per i contatti radio già dopo 20 minuti che giocavo.
Ora giace su uno scaffale a prendere polvere.

skyzoo73
18-10-2006, 20:08
infatti MGS3 senza filmati forse sarebbe un gioco che vale la pena giocare, mi ha sfracassato i maroni tra filmati e continue interruzioni per i contatti radio già dopo 20 minuti che giocavo.
Ora giace su uno scaffale a prendere polvere.

verissimo tante "paiettes" ma alla fine se devi patire tutte queste interruzzioni,
l'nteresse per il gioco ne risente parecchio!! :O

R@nda
18-10-2006, 20:15
verissimo tante "paiettes" ma alla fine se devi patire tutte queste interruzzioni,
l'nteresse per il gioco ne risente parecchio!! :O

Figuriamoci allora Mgs2, che ho adorato.

Max(IT)
19-10-2006, 21:51
questo sondaggio prende spunto dalla news secondo cui un dirigente di Sony ha affermato che il Blu Ray è ESSENZIALE per i videogiochi.
E' noto infatti che da sempre in tanti accusano Sony di voler giocare con l' utenza, infilando nella sua PS3 un costosissimo lettore BD che di fatto, ai fini dell' esperienza videoludica, non serve a nulla ed ha aumentato il ritardo nell' uscita della consolle giapponese.
E' LOGICA e comprensibile quest' uscita ("cerrrrrrto che il BD serve per i giochi!" :p ), ma chiaramente pretestuosa. I giochi per pc o per X360 non arrivano ad occupare neppure un DVD-9 (diciamo che stiamo sulla metà al momento) ed è chiaro che nei prossimi 3-4 anni è difficile pensare che la situazione cambierà drasticamente. Di certo la prossima generazione di consolle avrà il bisogno di supporti ad alta densità, ma per ora non si tratta di qualcosa di essenziale. Mi fa anche un pò sorridere quando leggo che, di fronte all' accusa di voler semplicemente infarcire i giochi con filmati in HD, qualcuno risponda con "ci si metteranno anche texture ad alta definizione":
a) i pc con vga che ormai arrivano a 512 mega di Vram non riempiono mezzo DVD (e la PS3 ha "solo" 256 mega)
b) da sempre gli sviluppatori rincorrono la strada della compressione per le texture

Insomma, sono dichiarazioni comprensibili da parte di SONY in un momento così delicato come il lancio (a ritmo ridotto) della console, ma non devono ingannare gli utenti più accorti.

LELEK68
19-10-2006, 22:27
questo sondaggio prende spunto dalla news secondo cui un dirigente di Sony ha affermato che il Blu Ray è ESSENZIALE per i videogiochi.
E' noto infatti che da sempre in tanti accusano Sony di voler giocare con l' utenza, infilando nella sua PS3 un costosissimo lettore BD che di fatto, ai fini dell' esperienza videoludica, non serve a nulla ed ha aumentato il ritardo nell' uscita della consolle giapponese.
E' LOGICA e comprensibile quest' uscita ("cerrrrrrto che il BD serve per i giochi!" :p ), ma chiaramente pretestuosa. I giochi per pc o per X360 non arrivano ad occupare neppure un DVD-9 (diciamo che stiamo sulla metà al momento) ed è chiaro che nei prossimi 3-4 anni è difficile pensare che la situazione cambierà drasticamente. Di certo la prossima generazione di consolle avrà il bisogno di supporti ad alta densità, ma per ora non si tratta di qualcosa di essenziale. Mi fa anche un pò sorridere quando leggo che, di fronte all' accusa di voler semplicemente infarcire i giochi con filmati in HD, qualcuno risponda con "ci si metteranno anche texture ad alta definizione":
a) i pc con vga che ormai arrivano a 512 mega di Vram non riempiono mezzo DVD (e la PS3 ha "solo" 256 mega)
b) da sempre gli sviluppatori rincorrono la strada della compressione per le texture

Insomma, sono dichiarazioni comprensibili da parte di SONY in un momento così delicato come il lancio (a ritmo ridotto) della console, ma non devono ingannare gli utenti più accorti.

:mbe:

R@nda
19-10-2006, 22:44
Non concdordo di una virgola con quanto detto da Max...ma lui lo sa già :D
per me il Br è una delle carte vincenti della PS3, e sarebbe stato lo stesso se ci fosse stato l'Hdvd, poter contare su più spazio...è sempre meglio che non averne.
Però Max tieni presente che l'Rsx può accedere all'Xdr all'occorrenza e non credo che le latenze siano poi molto più alte di quelle della ddr3 dedicata..il Cell ovviamente ha la precedenza nel suo utilizzo, c'è chi ne dice bene e chi ne dice male....ma intanto se ricordo bene Heavenly Sword ne approfitta e troveranno il modo di farlo in molti se serve realmente.

Riassumendo, nell'immediato i vantaggi:
1 Film in Hd senza comprarmi un lettore dedicato, almeno all'inizio (certi prezzi).
2 Filmati nei giochi in Hd, a me non dispiace averli
3 Audio non compresso, non è male, anche se ci vorrà un Ht adeguato
4 Texture più varie (non più grandi...che è diverso e concordo, cazzata...)
5 Potenziale durata del gioco più elevata, su un disco solo
6 Un deterrente iniziale alla pirateria
7 Non è indispensabile nell'immediato, questo è ovvio....ma più in la chi può dirlo, intanto lo spazio c'è.

Max(IT)
20-10-2006, 00:03
Non concdordo di una virgola con quanto detto da Max...ma lui lo sa già :D

certo che lo sò, come daltronde non mi stupisce trovarti nella news sui disastri delle batterie Sony unico a "sdrammatizzare" la situazione ;) :p
Hai un debole per loro, non c' è nulla di male, quindi sei portato a vedere quanto fanno con molta benevolenza :p

Certamente nei punti che hai citato ci sono anche alcune innegabili verità.
Ciao

Yngwie74
20-10-2006, 01:21
cnon mi stupisce trovarti nella news sui disastri delle batterie Sony unico a "sdrammatizzare" la situazione ;) :p

Questo perche' ha un debole per loro e soprattutto, per sua fortuna, non e' un loro azionista! :)

La Sony ha dovuto rivedere al ribasso i profitti per il prossimo anno passando da -43% a -62% (rispetto allo scorso anno), e tutto cio' non tiene ancora conto di un eventuale richiesta danni come Toshiba ha gia' annunciato di voler fare.
Che stia passando un momento di difficolta' purtroppo e' innegabile.

Bestio
20-10-2006, 13:51
Se davvero la PS3 ha una grafica così sbalorditiva, i filmati in 1080p non potrebbero farli generare direttamente dal motore grafico, invece di occupare tanto spazio sul Bluray? :D :ciapet: :D