PDA

View Full Version : Consigliereste Windows XP Home ...

Gemini77
17-10-2006, 15:29
su un pc che deve principalmente svolgere funzioni di contabilità all'interno di un negozio e che appartiene ad una microrete con router ADSL, 2 stampanti di rete e 2 pc con Windows 2000 Pro??

GiacoXp
17-10-2006, 15:34
Non non te lo consiglio guarda le differenze Link :read: (http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/howtobuy/comparison.mspx)
inoltre per l'uso che ne fai e visto che è in una azienda è meglio una versione piu flessibile e completa

minulina
17-10-2006, 16:09
non vedo perché non consigliarlo...
io in negozio ho win home, in rete, faccio grafica, contabilità e tutto il resto

Gemini77
18-10-2006, 13:39
mi spiego meglio, ho un amico che vorrebbe aggiungere un pc all'interno del negozio; spendendo poco (a 500€ nei supermercati si trovano soluzioni all-in-one con Windows XP Home) ... siccome poi una licenza Windows XP Pro incide abbastanza su 500€ ... mi chiedevo se, conoscendo le differenze tra i due SO, fosse consigliabile (ma solo in termini di sicurezza) l'acquisto di un PC con WIN XP Home.

grazie ;)

card72
18-10-2006, 13:43
Se è solo un "client" e non devi applicare particolare restrizioni all'utente o fare operazioni complesse in rete va benissimo

Amlugil
18-10-2006, 13:56
Va benissimo, il PRO ti serve solo se hai intenzione di creare un dominio con active directory o simili, per un utilizzo non troppo fuori dal comune l'home è perfetto.

Gemini77
18-10-2006, 15:39
ottimo ragazzi :D

la rete è soltanto un Workgroup :) niente di complesso

naso
18-10-2006, 17:08
ottimo ragazzi :D

la rete è soltanto un Workgroup :) niente di complesso
confermo anche io che se lo devi usare solo come client in una rete senza dominio nn hai nessuna differenza tra la home e la pro.. se nn il prezzo...

ps
pensato a linux? sempre se nn usano prg specifici.... magari se lo usano solo x la segreteria..

Gregor
16-11-2006, 12:13
su un pc che deve principalmente svolgere funzioni di contabilità all'interno di un negozio e che appartiene ad una microrete con router ADSL, 2 stampanti di rete e 2 pc con Windows 2000 Pro??

Se non hai un dominio e preferisci WinXP PRO all'HOME (guarda i costi), sei un pazzo ;)

DjConti
16-11-2006, 15:42
io ho un a rete a casa con winxp home (semplicissimo workgroup) il mio pc e quello di mio papà... ci vediamo in rete, giochiamo tra di noi in lan e siamo sotto adsl con un normalissimo router netgear... a che serve la pro???
qualcuno che conosco ha voluto mettere la pro (sul portatile... con licenza home oem originale oltretutto) schifando la home installata perchè la pro "è migliore"...
detto tutto...
ciao!!!