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View Full Version : Source Engine pronto per XBox 360


Redazione di Hardware Upg
17-10-2006, 16:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/source-engine-pronto-per-xbox-360_18927.html

Valve ha annunciato che il Source Engine è da oggi disponibile per gli sviluppatori che intendano usare questa tecnologia per nuovi progetti destinati a XBox 360.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kintaro70
17-10-2006, 16:13
Frecciatina per Sony o propaganda commerciale?

nyonik
17-10-2006, 16:21
Ma Gabe Newell non aveva spalato merd*a a gogo fino a poco tempo fa sulle console next-gen? Come mai questo cambio repentino?
Buona notizia per 360, anche se il Source non è proprio un motore next-gen...

XSonic
17-10-2006, 16:22
Frecciatina per Sony o propaganda commerciale?Semplice informazione ;)

Figo il megapack di HL2 per X360! Ne esiste uno anche per PC?

Pan
17-10-2006, 16:29
molto soddisfatto di ciò, il source è un discreto motore (attualemnte uno dei migliori guardando i risultati..) anche se ormai sta uscendo qualche chicca che lo sorpasserà, ma è ovvio :)

cmq godo come un riccio, non vedo l'ora di giocare portal!!
e poi un pacco con HL2 cheva beh ho gia finito, i 2 episodi, che devo ancora giocare, TF2 e portal.. insomma.. di cosette ce ne sono.. :)

magilvia
17-10-2006, 17:19
il source è un discreto motore (attualemnte uno dei migliori guardando i risultati..) anche se ormai sta uscendo qualche chicca che lo sorpasserà, ma è ovvio
Il Source è il motore che mi piace di più sia come realismo grafico che come fisica.

sbaffo
17-10-2006, 17:51
beh, quando uscirà crysis il source sembrerà preistoria... devono sbrigarsi a falo uscire altrimenti non lo compreranno in molti, anche perchè il gioco di base ormai lo hanno già giocato tutti.

ErminioF
17-10-2006, 18:42
Il source per molti aspetti è già preistoria, nonostante rimanga un ottimo motore per quel che riguarda fisica/realismo palette e resa grafica/pesantezza

jpjcssource
17-10-2006, 20:45
Frecciatina per Sony o propaganda commerciale?

evidentemente avendo un buon motore grafico nato per PC ed xbox 1, hanno fatto 1+1 ed hanno deciso di farlo girare anche su xbox 360 che è una mossa economica e facile da fare.

Non vedo perchè valve debba scervellarsi ad ottimizzare un motore grafico oramai a più di metà della sua vita su una piattaforma completamente nuova, sconosciuta e diversa dal PC ed XBOX che hanno molte affinità fra di loro.

Il prossimo motore grafico di Valve invece sarà multipiattaforma penso ;) .

ProgMetal78
18-10-2006, 12:53
Commento # 6 di: sbaffo pubblicato il 17 Ottobre 2006, 17:51

beh, quando uscirà crysis il source sembrerà preistoria... devono sbrigarsi a falo uscire altrimenti non lo compreranno in molti, anche perchè il gioco di base ormai lo hanno già giocato tutti.

quoto :)

DjLode
18-10-2006, 13:56
beh, quando uscirà crysis il source sembrerà preistoria... devono sbrigarsi a falo uscire altrimenti non lo compreranno in molti, anche perchè il gioco di base ormai lo hanno già giocato tutti.

A parte che magari possiamo farlo uscire il CryEngine prima di decantarne le lodi da un pò di immagini prese in giro :)
Il gioco oltre che essere bello deve anche essere giocabile.
Il Source dal canto suo è scalabile, abbastanza leggero e in continua evoluzione. Infatti il Source di Hl2 e di E1 è diverso, e lo si vede giocando il gioco con i commenti.
Quanto detto sopra non significa gran che :)