PDA

View Full Version : Problema per i più esperti

mario78
14-09-2001, 12:45
Ciao ragazzi,
ieri sono andato presso un'azienda che ha un Server Windows 2000 configurato come domain controller. Ho portato un server Windows 2000 e dopo averlo inserito come server membro nel dominio del domain controller, una volta riavviato il pc, non sono riuscito più ad accedervi nè come amministratore della macchina nè come amministratore del dominio. Sono solo riuscito ad entrare nella macchina con un utente del dominio che é inserito nel gruppo administrators. Quindi ho i privilegi amministrativi, ma solo quelli del dominio e non quelli locali!!. Come faccio a ripristinare l'uso dell'utente administrator della macchina e anche del dominio¿ Se può esservi di aiuto l'errore che mi dava era il seguente:
I criteri di protezione locali non consentono l'accesso interattivo.
Sono andato ad assicurarmi che le permissions per il logon locally fossero settate esattamente ma l'errore continua a ripresentarsi. Che cosa posso fare per non reinstallare la macchina¿ Se ripristinassi l'installazione di Windows 2000 esistente¿ Fatemi sapere, grazie

ZetaG
14-09-2001, 18:45
Prova, all'avvio, a fare F8 e a ripristinare una configurazione preesistente alla modifica...

mario78
15-09-2001, 06:44
Non é possibile con l'F8 ripristinare una configurazione preesistente alla modifica, con ULTIMA CONFIGURAZIONE SICURAMENTE FUNZIONANTE puoi solo ripristinare l'ultima configurazione con la quale hai avuto accesso al sistema, cioé nel mio caso la configurazione errata. Avete qualche altro consiglio da darmi? Grazie

John Smith
15-09-2001, 21:28
Se disponi dei privilegi di amministratore prova a creare un nuovo account del gruppo administrators e vedi se con quello riesci a riavere i privilegi che avevi prima. Dopo di chè cancelli gli altri account.

mario78
16-09-2001, 21:59
Dici che creando un nuovo account di gruppo administrators recupero anche l'account administrator locale? Io ho qualche dubbio.....Avete qualche altro utile consiglio da darmi? Grazie