View Full Version : Maledetti tracking cookies!!!
Quasi-ing
17-10-2006, 15:23
ciao a tutti... penso di avere la macchina abbastanza protetta (KIS 2006 + AVG Antispyware (ex Ewido) + Spybot + Firefox + NoScript)... eppure non c'è verso di bloccare sti stxxxxi di tracking cookies... :muro: ... ogni volta che scansiono con uno dei suddetti me ne ritrova sempre qualcuno... partendo dal presupposto che non è possibile bloccare i cookie (ho provato un'estensione di Firefox (Permit Cookie) che permette di gestire una white/blacklist appunto per i cookie ma poi me li ritrovo comunque) qualcuno suggerisce una soluzione???? vorrei almeno riuscire a capire qual'è il sito che me li installa!!!!
Gianky....! :D :)
17-10-2006, 15:38
bee se nn sbaglio nn hai 1 firewall!!!!!
metti zone alarm free dovrebbe bloccarli da qui http://www.zonelabs.com/store/content/catalog/products/sku_list_za.jsp?dc=12bms&ctry=US&lang=en&lid=dbtopnav_zaav
Vento Di Passione
17-10-2006, 15:39
ciao a tutti... penso di avere la macchina abbastanza protetta (KIS 2006 + AVG Antispyware (ex Ewido) + Spybot + Firefox + NoScript)... eppure non c'è verso di bloccare sti stxxxxi di tracking cookies... :muro: ... ogni volta che scansiono con uno dei suddetti me ne ritrova sempre qualcuno... partendo dal presupposto che non è possibile bloccare i cookie (ho provato un'estensione di Firefox (Permit Cookie) che permette di gestire una white/blacklist appunto per i cookie ma poi me li ritrovo comunque) qualcuno suggerisce una soluzione???? vorrei almeno riuscire a capire qual'è il sito che me li installa!!!!
Prova Spyware Blaster 3.5.1, previene l'installazione dei tracking cookie sia per Firefox che per Internet Explorer
Quasi-ing
17-10-2006, 15:46
bee se nn sbaglio nn hai 1 firewall!!!!!
metti zone alarm free dovrebbe bloccarli da qui http://www.zonelabs.com/store/content/catalog/products/sku_list_za.jsp?dc=12bms&ctry=US&lang=en&lid=dbtopnav_zaav
kis 2006 = kaspersky internet security 2006... è anche firewall e di quelli ottimi... cmq grazie!!!
Quasi-ing
17-10-2006, 15:47
Prova Spyware Blaster 3.5.1, previene l'installazione dei tracking cookie sia per Firefox che per Internet Explorer
grazie! ma è in real time? sai se va in conflitto con kaspersky?
Vento Di Passione
17-10-2006, 16:09
grazie! ma è in real time? sai se va in conflitto con kaspersky?
Non è in realtime, il suo compito è di settare all'interno delle opzioni di Firefox riguardanti i cookie, quali di questi devono essere bloccati (scheda Eccezioni) ... la stessa cosa la fa per Internet Explorer.
Quasi-ing
17-10-2006, 16:23
Non è in realtime, il suo compito è di settare all'interno delle opzioni di Firefox riguardanti i cookie, quali di questi devono essere bloccati (scheda Eccezioni) ... la stessa cosa la fa per Internet Explorer.
grazie mille!!! ottimo!!! installato!!! non l'avevo mai provato perchè credevo fosse un altro antispyware tipo ewido o spybot... adesso vedremo se sortirà i risultati sperati!!!
Vento Di Passione
17-10-2006, 17:21
grazie mille!!! ottimo!!! installato!!! non l'avevo mai provato perchè credevo fosse un altro antispyware tipo ewido o spybot... adesso vedremo se sortirà i risultati sperati!!!
Spyware Blaster è un immunizzatore ... oltre ai cookie, se hai notato, setta anche i 'Restricted Sites' oltre ad avere anche altre utility. La prima volta che lo utilizzi ricorda di fare un update delle definizioni e una volta fatto ciò, clicca su "Enable All Protection"
sampei.nihira
17-10-2006, 17:32
Quasi-ing ha scritto:
....partendo dal presupposto che non è possibile bloccare i cookie....
E' un presupposto sbagliato,se navighi con Opera 9.02 non prenderai più un T.C.
Naturalmente senza fare nulla, già di default.
Se invece vuoi abilitare AVG Antispyware in real time ti garantisco che non crea conflitti con KAV6 oltretutto al sito c'è una tabella con una serie di antivirus compatibili con il software.
Comunque se ti può interessare io l'ho installato in abbinamento con NOD32,ANTIVIR,KAV6.
Se installerai Spywareblaster otterrai solamente una diminuzione dei T.C.
Prova il tutto poi mi dirai !! ;)
juninho85
17-10-2006, 18:54
immunizza anche con spywareblaster ;)
io da quando uso opera non ne becco più uno :D prima usavo firefox con adbolck-plus no-script e menate varie... ad ogni scansione con ewide ne avevo una trentina :D
juninho85
17-10-2006, 21:31
...che poi anche con I.E. potresto mettere la selezione manuale dei cookie durante la navigazione,in maniera tale da accettare solo quelli che ti son strettamente necessari per visualizzare i siti
sampei.nihira
18-10-2006, 14:35
io da quando uso opera non ne becco più uno :D prima usavo firefox con adbolck-plus no-script e menate varie... ad ogni scansione con ewide ne avevo una trentina :D
Caro Joker anche io lo dico.....ma sembra non crederci nessuno (sob).
Pazienza......noi stiamo a posto.... :D :D
Quasi-ing
18-10-2006, 14:47
Caro Joker anche io lo dico.....ma sembra non crederci nessuno (sob).
Pazienza......noi stiamo a posto.... :D :D
avevo già letto questa cosa che con opera non si beccava più un tracking cookie... l'ho testato ma a parte un senso di spaesamento dovuto ad una vita di firefox ho preso comunque dei tracking cookie... comunque ora con spywareblaster sembra tutto apposto...
juninho85
18-10-2006, 15:06
ma non c'entra nulla,opera o firefox!su entrambi puoi mettere la seleziona manuale dei cookie,cosiccome puoi scegliere caso per caso cosa fare del cookie che il sito cerca di rifilarti ;)
Quasi-ing
18-10-2006, 15:12
ma non c'entra nulla,opera o firefox!su entrambi puoi mettere la seleziona manuale dei cookie,cosiccome puoi scegliere caso per caso cosa fare del cookie che il sito cerca di rifilarti ;)
infatti, è proprio quello che penso anch'io... da come ne parlano sampei e joker però se ne deduce che con opera basta installarlo (da utonto per intenderci ;) ) e ci si può scordare i tracking cookie... si attendono conferme e/o smentite :sofico:
juninho85
18-10-2006, 15:21
infatti, è proprio quello che penso anch'io... da come ne parlano sampei e joker però se ne deduce che con opera basta installarlo (da utonto per intenderci ;) ) e ci si può scordare i tracking cookie... si attendono conferme e/o smentite :sofico:
non saprei...non prendo in considerazione il FF che ho installato a casa in quanto è immunizzato dalla a alla z,ma qui a lavoro,senza nessun spyware installato senza aver mai ripulito i cookie da quando è uscita la 1.5.0.7. non ho un cookie di cui non conosco la provenienza
sampei.nihira
18-10-2006, 16:46
I tracking cookie non entrano navigando con Opera.
Lo scan con AVG Antispyware lo conferma.
Anche AVG impostato in real time in 3 pc lo conferma (nessun avviso).
Chi vuole verificare lo faccia, chi non vuole......
juninho85
18-10-2006, 16:50
io no ndico che con opera entrino,ma che anche con firefox esiste il modo di non farli entrare....se poi fai orecchie da mercante...:D
sampei.nihira
18-10-2006, 16:58
Non rispondevo a te 85 e non voglio entrare nel merito di FF.
Chi ha fatto prove e verifiche sarebbe meglio che verificasse meglio. Attualmente in AVG ci sono 479.706 firme lo scan adesso è finito ed il risultato è sempre lo stesso 0......come volevasi dimostare del resto !!
Quasi-ing
18-10-2006, 16:59
opera lo stavo testando proprio per quello... per poco tempo ma l'ho fatto (anzi a maggior ragione per il poco tempo che l'ho usato la probabilità di prenderne avrebbe dovuto essere minore)... perchè allora a me entrano????? scansione con avg e spybot..
juninho85
18-10-2006, 17:03
Non rispondevo a te 85 e non voglio entrare nel merito di FF.
Chi ha fatto prove e verifiche sarebbe meglio che verificasse meglio. Attualmente in AVG ci sono 479.706 firme lo scan adesso è finito ed il risultato è sempre lo stesso 0......come volevasi dimostare del resto !!
io ho installata la 9.02 ma sinceramente non l'ho mai provata...magari dimmi come hai settato le impostazioni dei cookie così appena ho tempo verifico ;)
sampei.nihira
18-10-2006, 17:10
I cookie sono una cosa....... i "tracking c." sono un'altra.
La mia impostazione dei cookie è "accetta tutti."
Se vuoi puoi anche impostare di eliminare i cookie all'uscita,ma io adesso non ho abilitato questa opzione.
Ragà provatelo così,com'è di default naturalmente dopo aver pulito tutti i tracking dentro al pc ed abilitando Opera come browser predefinito.
Per la pulizia io ho usato ad-aware+spybot+avg antispyware in sequenza.
io l' ho istallato da utonto anche se non lo sono :D e non ho avuto più problemi di cookie...
Poi che su firefox e sullo stesso opera c'è un' opzione per decidere quali cookie far entrare e quali no siamo tutti d' accordo... comq. non mi so spiegare nemmeno io il motivo e non nego nemmeno che firefox sia molto carino e funzionale con tutte le estensioni che si possono mettere. Ora però uso opera perchè mi sembra più veloce e sicuro unico difetto no ha un donwload manager serio che supporti il ripristino ecc..
Anche io ho un problema con questi tracking Cookie,in particolare con 1 che torna sempre....Io ho un router,sygate come firewall,ewido,spybot,ad-aware,windows defender,KAV 6 ed il peerguardian eppure questo maledetto cookie lo trovo sempre con ewido e si chiama:
TrackingCookie.Tradedoubler
Si sa' da dove puo' venire e come non farlo entrare piu'??
juninho85
25-10-2006, 23:22
ti manca quello cruciale per i cookie:spywareblaster :D
ti manca quello cruciale per i cookie:spywareblaster :D
Ah.... :cry: :cry: Non lo sapevo.....Vabbe',provvedo subito!
Grazie! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.