PDA

View Full Version : Scheda video per disegni vettoriali 3d

tornados
17-10-2006, 13:55
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su che scheda comprare per lavorare programmmi che sviluppano disegni vettoriali 3d, autocad e atticad, per intenderci

Midral
17-10-2006, 14:17
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su che scheda comprare per lavorare programmmi che sviluppano disegni vettoriali 3d, autocad e atticad, per intenderci
be se puoi spendere punta sulle 'QUADRO' su ebay ce ne sono tante a prezzi davvero ottimi.. oppure puoi provare le ultime maxtor uscite, pero' attento kon kueste ultime perke con i gioki fanno letteralmente c.....re. :p

tornados
17-10-2006, 14:21
Guarda a me servirebbe poterle montare su notebook, cmq ora controllo subito su ebay le quadro

frikes
17-10-2006, 15:49
Guarda a me servirebbe poterle montare su notebook
:mbe: e da quando su un notebook si può cambiare scheda video??? non mi pare di aver mai visto in vendita vga per portatili. comunque le quadro per portatili attualmente commercio sono la fx350M la fx1500M e lafx2500M.
una mia amica chiamò qualche mese fa il centro di assistenza asus chiedendo se poteva montare sul portatile una scheda video diversa. dall'altra parte del telefono hanno fatto una grassa risata, e poi hano detto che avrebbe speso meno a comprare un notebook nuovo :rolleyes:

Kharonte85
17-10-2006, 18:48
una mia amica chiamò qualche mese fa il centro di assistenza asus chiedendo se poteva montare sul portatile una scheda video diversa. dall'altra parte del telefono hanno fatto una grassa risata, e poi hano detto che avrebbe speso meno a comprare un notebook nuovo :rolleyes:
:rotfl: che bast*rdi :D

Cmq hanno ragione...sul portatile non si puo' cambiare vga...(a meno che di non avere un Dell :) )

frikes
17-10-2006, 23:10
:rotfl: che bast*rdi :D

Cmq hanno ragione...sul portatile non si puo' cambiare vga...(a meno che di non avere un Dell :) )

:D :D :D quando me l'ha detto a dire la verità le ho riso anch'io in faccia :D
spero comunque che immetteranno presto sul mercato i notebook con hardware intercambiabile...perchè così è una palla! te lo compri e te lo tieni così a vita. al max ci aggiungi la ram...e i più "scaltri" cambiano l'hard disk :rolleyes:

eng.grandi
17-10-2006, 23:53
gia' ci sono

la nVidia ha creato l'MXM, mentre la Dell utilizza un formato proprietario

moltissime aziende utilizzano l'MXM, come per esempio santech, dpc, alienware, boxx, etc. ed effettuano l'upgrade

frikes
18-10-2006, 00:27
ne avevo sentito parlare...ma non rimane comunque (per ora) un "servizio di nicchia"? non credo siano portatili alla portata di tutti, o sbaglio? :stordita:

eng.grandi
18-10-2006, 00:39
beh santech e dell imho hanno ottimi prezzi

tornados
18-10-2006, 11:32
Vero che non è che abbiano prezzi intercambiabili, e che per modificare la scheda costa un occhio....
Ma siccome compro il portatile, volevo sapere la scheda video da controllare, per cui non la comprerei per cambiare scheda, ma la comprerei direttamente con il portatile

frikes
18-10-2006, 12:47
Vero che non è che abbiano prezzi intercambiabili, e che per modificare la scheda costa un occhio....
Ma siccome compro il portatile, volevo sapere la scheda video da controllare, per cui non la comprerei per cambiare scheda, ma la comprerei direttamente con il portatile

:p da quanto avevi scritto si capiva che volessi cambiare la scheda ad un portatile già acquistato.

@eng.grandi
concordo, ma non credo che l'utente medio acquisti un dell o un santech (imho) :)

tornados
19-10-2006, 08:07
Si forse, mi sono spiegato male, e vi chiedo scusa.
Qualche consiglio?

frikes
19-10-2006, 12:35
;)
come ti ho già detto le quadro fx350M la fx1500M e fx2500M.
le firegl montate sui portatili nonn sono molto performanti per quello che costano. considera che nella sezione schede video c'è la guida su come trasformare una semplice ati X1xx0 in una firegl. con una x1600 potresti avere una firegl 5200, risparmiando un bel po'.
le schede quadro mobile restano comunque le soluzioni più performanti ma più dispendiose. a te la scelta. :)

frikes
19-10-2006, 12:36
ecco questo è il link per la mod @firegl

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617
;)

tornados
24-10-2006, 11:15
Grazie del consiglio e per il link, molto utile. Ora guardo bene