View Full Version : [per milanesi] domanda su abbonamento ATM
Ciao a tutti, mi stavo chiedendo una cosa...
L'abbonamento annuale atm standard costa più di 300 euro, mentre quello per studenti cosa 170.
Il punto è che se si è sotto i 26 anni basta autocertificare di essere studenti, scrivendo il nome dell'istituto, e non ti chiedono altro.
Secondo voi cosa può succedere a un non studente (ma povero come uno studente :cry: ) che dichiara di esserlo per pagare la metà?
Fanno dei controlli? E' facile essere beccati?
Sarebbe molto grave?
Naturalmente è solo una curiosità, non mi permetterei mai di fare una cosa del genere :D
io lascerei perdere, sul sito atm dice che verrà verificata la correttezza della documentazione fornita...
comunque quando io ho fatto l'abbonamento (non studente però) ho compilato il questionario ma i dati inseriti nel pc tramite un OCR erano tutti segati, quindi ho una tessera praticamente anonima (anche se possono prendere il mio modulo e inserire da capo i dati se hanno voglia).
Syd Barrett
17-10-2006, 18:16
Io volevo sostenere di avere meno di ventisei anni, visto che studentessa sono studentessa, ma mi hanno consigliato caldamente di lasciar perdere :stordita:
rey.mysterio83
17-10-2006, 18:19
170 euro??? anche con metrò?? io pago 40 al mese! possibile?? 170 per dove?? :mbe:
Syd Barrett
17-10-2006, 18:24
170 euro??? anche con metrò?? io pago 40 al mese! possibile?? 170 per dove?? :mbe:
150 l'urbano
gli altri abbonamenti li trovi qui
http://www.unimi.it/studenti/1186.htm
dipende dalle zone
io ad esempio con 30 euro al mese ho l'abbonamento per quella più ridotta ma non posso andare oltre Gobba, Sesto, Molino Dorino ecc. ci sono anche gli abbonamenti che permettono di andare nelle tratte interurbane e credo ci siano quelli estesi anche ad alcune tratte ferroviarie.
nella mia tratta di treno ad esempio potevi avere l'abbonamento urbano ATM con 20 euro in più rispetto all'abbonamento del treno (e non era sconto studenti)
Grazie per le risposte...
In definitiva non conviene fare gli sgami? :stordita:
Nessuno lavora all'atm qui? :)
Io ho sempre dato l'autocertificazione e l'hanno sempre presa per buona, dubito che facciano controlli.
Li fanno, li fanno... è che sono a campione, una volta ti va bene e una volta multazza che ti fa passare la voglia di vivere. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.