PDA

View Full Version : Wi-Fi Si o No?


hitotsu61
17-10-2006, 13:25
Sono nella condizione di dovere ricomprare un palmare, in quanto il mio amatissimo IPAQ 1940 mi è stato ignobilmente rubato. Ho deciso pertanto di ricomprare un palm-tel. A prescindere dal problema costo, che potrei anche sorvolare, mi domando: vale la spesa acquistare un modello con possiblità di connessione wi-fi? Fra di voi c'e qualcuno (spero tanti) in grado di dirmi se tale tipo di connessione sia attualmente fruibile in modo soddisfacente, se in città si ha il piacere di possedere un dispositivo atto allo scopo? Grazie a tutti. Spero di ricambiare al + presto con un sollecito consiglio/parere su un argopmento di mia conoscenza. Hitotsu61.

4ndr3w
17-10-2006, 13:52
Ciao. In città, o almeno dalle mie parti, non ci sono molti AP wireless liberamente fruibili, però ritengo che ormai comprare un palmare/telefono senza il wifi non la vedo una cosa molto saggia, anche perché comunque non credo che la differenza di costo sia così eccessiva. Se viaggi la connessione wifi è utile in aeroporto, ad esempio (poi non so come funziona, se bisogna chiedere x usarla, a chi, ecc..), o se vai all'estero e trovi un hot spot wireless liberamente utilizzabile magari usi skype invece del roaming con la rete gsm.. Mooolto più economico :D

Neo_
17-10-2006, 16:45
Assolutamente si,la differenza di prezzo non ne giustifica la mancanza,e poterci navigare e una delle cose più utili che puoi fare col palmare,senza contare che puoi pure installare skype e usarlo come telefono,hai detto niente?
Gli 11Mb a disposizione per quanto mi riguarda permettono di navigare decentemente,quindi vai senza indugio :)

dakkar
17-10-2006, 18:21
Ciao,
io vado controcorrente e dico che, secondo me, al momento, l'utilizzo pratico del wi-fi è molto limitato.
Se a casa hai un access point wi-fi, prendi un phone-edition e lo utilizzi con Skype può avere un senso, in altro caso per il momento no.



Ciao,
Fede