PDA

View Full Version : Dubbi sul media center


badthing
17-10-2006, 13:20
Salve a tutti,
come da oggetto sono intenzionato a provare il media center sul tv di casa. Per far ciò non ho intenzione di acquistare un pc dedicato ma cercare di utilizzare un pc che attualmente utilizzo come secondario.

Il dubbio che ho è il seguente: una volta installato xp media center edition, il pc rimane unicamente per il solo utilizzo del media center stesso oppure lo posso comunque usare per applicazioni tipo photoshop, visual basic, p2p, etc.....?

Grazie a tutti per l'attenzione

minzuk
17-10-2006, 13:45
semplice: è windows xp con un "programma" e qualche servizio che è media center

quindi lo usi solo quando ti serve, lanciandolo semplicemente dai programmi

l'unico problema è la visualizzazione su tv

se ci attacchi solo la tv come schermo occhio alla risoluzione video, se non hai degli lcd o plasma ultima generazione ti devi accontentare dei 640x480 o max 800x600 dovuti alla poca risoluzione della tv

in quel caso è praticamente impossibile usarlo per uso normale, ad es in word fai a fatica a leggere le parole!!!

se invece usi un monitor allora sei a cavallo, nessun problema

badthing
17-10-2006, 18:10
Ciao e grazie veramente per la delucidazione,

la tua cortese info riguardo al monitor/tv da usare mi ha fatto sorgere un altro quesito. Non possiedo monitor lcd/plasma ma solo tv crt in casa con i classici ingressi scart.

Quindi visto e considerato che vorrei fare una prova per vedere le potenzialità del media center e che la scheda video attualmente installata è molto entry level (asus 6200 turbo cache), sarebbe per caso mica possibile acquistarne una nuova di quelle con sintonizzatore tv incluso ed usare la funzione doppio monitor impostando 2 diverse risoluzioni??
In questo caso, essendo tv e monitor pc vicini, potrei visualizzare il media center sul tv quando serve ed utilizzare il monitor tradizionale per lavorare sul pc. E' mica possibile???

Grazie per l'aiuto