PDA

View Full Version : NEt send

Emanuele86
17-10-2006, 12:36
Ciao per usare net send e mandare messaggi in un rete locale io digito la stringa ,net send indirizzo ip messaggio, ma non mi manda niente dove sbaglio?? Grazie

michele21_it
17-10-2006, 12:47
se digiti net send solamente ti dice come si usa il comando con la corretta sintassi... ;)

fabio309
17-10-2006, 13:30
devi verificare che il servizio messenger sia attivo su entrambi i pc, di default viene disabilitato. prova ad inviare i messaggi dal prompt dei comandi, in caso di mancata consegna ti restituisace un errore
per attivare ilservizio di messenger devi andare in pannello di controllo--> strumenti di amministrazione--> servizi--> messenger, da qui lo abiliti e attivi

GiacoXp
17-10-2006, 15:36
si esatto devi assicurarti che il servizio di messaggistica sul pc destinatario sia funzionale o che non abbia dei firewall particolarmente protettivi

per far partire il servizio dovresti riuscire anche digitando in esegui "Net start messenger"

Emanuele86
18-10-2006, 12:26
Mi dice sintassi errata :confused:

fabio309
18-10-2006, 13:12
"sintassi errata"??? sicuro? che sistema operativo hai?
ho fatto alcune prove con comandi voltamente sbagliati ma non mi ha mai restituito quell'errore
dal prompt dei comandi prova a digitare
"net"
"net view"

CARISMATICO
25-10-2006, 11:32
devi verificare che il servizio messenger sia attivo su entrambi i pc, di default viene disabilitato. prova ad inviare i messaggi dal prompt dei comandi, in caso di mancata consegna ti restituisace un errore
per attivare ilservizio di messenger devi andare in pannello di controllo--> strumenti di amministrazione--> servizi--> messenger, da qui lo abiliti e attivi

e se il servizio messenger non c'è proprio come fare ad installarlo? :rolleyes: :confused:

fabio309
25-10-2006, 12:10
e se il servizio messenger non c'è proprio come fare ad installarlo? :rolleyes: :confused:
sicuro? che sistema operativo hai? dovrebbe essere preinstallato su tutti i pc
per poterlo installare non saprei proprio come fare

CARISMATICO
25-10-2006, 12:18
sicuro? che sistema operativo hai? dovrebbe essere preinstallato su tutti i pc
per poterlo installare non saprei proprio come fare

è windows 2000 però è stata fatta una installazione minima sui nuovi pc quindi potrebbe darsi che non è presente per questo, invece nei precedenti pc che avevamo c'era già installato e sempre con windows 2000

fabio309
25-10-2006, 14:48
prova da pannello di controllo--> installazione applicazioni--> installazione componenti di window, ad installare "qualche" componente che non hai attivato, non saprei dirti quale di preciso
:mc:

CARISMATICO
25-10-2006, 22:18
prova da pannello di controllo--> installazione applicazioni--> installazione componenti di window, ad installare "qualche" componente che non hai attivato, non saprei dirti quale di preciso
:mc:

beh mi sà che alla fine dovrò provare così visto che non so nemmeno a quale servizio applicativo appartiene :muro: