PDA

View Full Version : consiglio 2 hard disk

kenyano
17-10-2006, 12:55
Buongiorno a tutti, volevo un consiglio da chi è sicuramente più esperto di me. Avendo 2 hard disk, per velocizzare un pò il computer, serve a qualcosa se installo sul hard disk principale il sistema operativo e sull'altro tutti i programmi? ho pensato di fare così, giusto per installare, oltre al sistema operativo sul disco principale, anche il gioco che mi interessa in quel momento, giusto per averlo più fluido.
Un saluto a tutti e grazie

Darkangel666
17-10-2006, 15:07
Buongiorno a tutti, volevo un consiglio da chi è sicuramente più esperto di me. Avendo 2 hard disk, per velocizzare un pò il computer, serve a qualcosa se installo sul hard disk principale il sistema operativo e sull'altro tutti i programmi? ho pensato di fare così, giusto per installare, oltre al sistema operativo sul disco principale, anche il gioco che mi interessa in quel momento, giusto per averlo più fluido.
Un saluto a tutti e grazie

Ti conviene usare 1 HD per SO e programmi (quello più recente e/o veloce) e uno per i Dati (appoggio per masterizzazioni, file video etc.

rdv_90
17-10-2006, 15:09
se gli hd sono uguali la cosa che t conviene veramente fare è un raid 0 ;)

Darkangel666
17-10-2006, 15:19
se gli hd sono uguali la cosa che t conviene veramente fare è un raid 0 ;)

Bisogna vedere se ha il controller Raid sulla Mobo, in alternativa dovrebbe prenderne 1 aggiuntivo.