PDA

View Full Version : Emule,libero ed offuscamento


brainticket
17-10-2006, 11:11
E' o non è efficace il sistema offuscamento?
Un amico che ha libero adsl ha telefonato l'assistenza tecnica ed un operatore gli ha saputo dire che lui usava emule(sapeva anche gli orari in cui lo utilizzava di più) e che libero ed emule sono incompatibili per il filtraggio(senza che questoi gli dicesse nulla sull'utilizzo di emule ed attivando l'offuscamento sul programma) .
Leggo dal sito emule che la versione 0.47c

Se si attiva questa opzione eMule cerca di "nascondere" i dati che invia e riceve quando comunica con altri client e server in modo da impedire che qualcuno analizzando i pacchetti possano riconoscerli come provenienti dal programma emule.

Allora come stanno le cose???
Se è valido l'offuscamento e cambiando le porte di default del programma,come cavolo fa a sapere libero che il mio amico usa emule???
Devo pensare che l'offuscamento sia una cacchi@ta oppure che libero ha un nuovo sistema di monitoraggio infallibile???

vermaccio
17-10-2006, 11:15
significa che:

1)il tuo amico è un ingenuo a chiamare il lupo per sapere se non pensa di mangiare cappucceto rosso.

2)l operatore ha mentito sparando una banalità sull incompatibilità tra emule e libero. dicesse piuttosto che lo hanno RESO incompatibile.

3)un altro ennesimo esempio (come se ancora ce ne fosse bisogno) che imostra come si debba stare alla larga da una azienda come libero. alla larga. PER SEMPRE.

vermaccio
17-10-2006, 11:23
Devo pensare che l'offuscamento sia una cacchi@ta oppure che libero ha un nuovo sistema di monitoraggio infallibile???

libero filtra ormai non solo il tipo di connessioni (su cui agisce l'offuscamento) ma ANCHE il numero di connessioni aperte. solo un porgramma p2p apre un mare di connessioni quindi è facile capire che i pacchetti, anche se "strani" sono di un p2p. e vengono segati.

per aggirare il filtro si deve offusare E limitare tantissimo il numero di connessioni. ma così facendo emule collassa. quindi in pratica ti auto-filtri per aggirare i filtri :(

queste soluzioni sono palliativi. la vera soluzione è non rinnovare a fine anno l'abonamento e abbandonare quella massa di furboni libero.

la dimostrazione che l'oiffuscamento non funziona sono i torrent: il crittaggio headers è stato introsdotto da mesi. e NON funziona più come dovrebbe. solo in un pirmo periodo ha avuto esito positivo. poi libero ha evidentemente limitato anche il numero di connessioni.. e su quello non esiste soluzione.

brainticket
17-10-2006, 13:10
Molto chiaro.
So benissimo cosa significa essere abbonato libero.Ero ex abbonato e per disperazione ho dovuto disdire.
Oggi ho fastweb e sono soddisfatto però attenzione:
Non tutti possono permettersi di pagare fastweb.C'è chi ha qualche problema economico in più e preferisce fare libero tutto incluso.