View Full Version : Cambio rapido utente non abilitabile
Ciao, ho usato un programma per il 'check' del PC (TuneUp Utilities 2006) e la sistemazione di parametri di WinXP (premetto che non lo lascio fare tutto da solo, controllo sempre quel che cancella o modifica), e ora mi trovo che il cambio rapido utente (il tasto verde a fianco a Disconnetti) non funziona più.
Da gestione utenti ho visto che c'è la casella di spunta di questa funzione , ma se anche la spunto, appena premo OK torna ad essere bianca....di certo è qualche voce di registro che il programma ha modificato, però anche col ripristino dei suoi backup non risolvo....esiste una via 'traversa' per abilitare il cambio rapido ? magari nel registry ?
grazie!
lucasnapy
17-10-2006, 15:58
Forse il problema è questo: è disabilitato il servizio "Compatibilità di cambio rapido utente". Per accertartene vai nel pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi. Da lì controlla che l'avvio del servizio sovracitato sia in "automatico", e se non lo è metticelo.
Penso sia quello. Bye :)
Perfetto, ottimo consiglio....stasera a casa controllo....grazie mille!
Ok, scusate del ritardo ma per vari problemi non avevo potuto verificare col pc di casa....cmq il servizio non si abilita, mi dice qualcosa riguardo un gruppo di servizi che dovrebbe essere avviato insieme a quello ma non viene fatto....quali altri servizi devo attivare per abilitare il cambio rapido dell'utente ?
lucasnapy
20-10-2006, 16:35
Ok, scusate del ritardo ma per vari problemi non avevo potuto verificare col pc di casa....cmq il servizio non si abilita, mi dice qualcosa riguardo un gruppo di servizi che dovrebbe essere avviato insieme a quello ma non viene fatto....quali altri servizi devo attivare per abilitare il cambio rapido dell'utente ?
Se clicchi sul tab relazioni di dipendenza di "Cambio rapido etc etc." vedi che questo servizio necessita dell'attivazione dei "Servizi terminal" e di Remote Procedure Call (RPC per gli amici). Ora, se fosse disabilitato RPC il computer non partirebbe nemmeno, quindi direi che devi abilitare anche i servizi terminal (seguendo la procedura vista sopra). Hope this will fix. Bye! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.