PDA

View Full Version : EA Sports porta i cheat a pagamento sul Marketplace

Yngwie74
17-10-2006, 10:21
Della serie: se non puoi combatterli, almeno fatteli pagare! :D

La cosa preoccupante e' che EA distribuira' anche COD3... gia' mi vedo i cheat a pago per l'immortality! :D :cool: :eek: :mbe:

Fonte Mondoxbox (http://www.mondoxbox.com/news/7306/ea-sports-porta-i-cheat-a-pagamento-sul-marketplace.html)

R@nda
17-10-2006, 10:25
Ma lol, molto raramente ho usato cheat per PC (giusto noclip, godmode e give ammo in Quake :D ) naturalmente è solo per i titoli in single questa roba.
Cmq fesso chi li usa, ancora più fesso chi li compra.
Se sei bloccato in un gioco, vai in internet e cerchi la soluzione.
Ognuno la sua...

Yngwie74
17-10-2006, 10:28
Se sei bloccato in un gioco, vai in internet e cerchi la soluzione.
Ognuno la sua...

Ora con il game online la questione e' ben differente. Tu puoi utilizzare il tuo PG sul Live per giocare contro gli altri. Con i cheat te lo puoi pompare al massimo livello... quindi per restarti dietro anche gli altri dovranno pompare coi cheat... e cosi' la EA ci macina soldi...

Insomma e' ua specie di doping elettronico a pagamento e legalizzato. :D

R@nda
17-10-2006, 10:49
No dai non ci posso credere...che senso ha giocare online allora? :mbe:

FAM
17-10-2006, 11:00
No dai non ci posso credere...che senso ha giocare online allora? :mbe:
Vuoi mettere il piacere di farti fraggare da un poppante che ha speso 50$ per comprare immortalità e nuke? :O

Pan
17-10-2006, 11:25
non credo proprio che la cosa varrà online..
..dove sta scritto che si potranno avere i cheats online? :eek:

Yngwie74
17-10-2006, 11:26
non credo proprio che la cosa varrà online..
..dove sta scritto che si potranno avere i cheats online? :eek:

Clika sul link a mondoxbox nel mio primo post... ci sono anche i prezzi in M$ points per i vari cheat.

torgianf
17-10-2006, 11:27
quand'e' che chiudono sti babbei?

astorcas
17-10-2006, 11:31
E che cacchio... sta EA la odio sempre più, sta introducendo una forma di corruzione anche nei videogames...che tristezza infinita.
Mi sa che tra qualche anno mi ritroverò a giocare a briscola full-time!

Pan
17-10-2006, 11:33
Clika sul link a mondoxbox nel mio primo post... ci sono anche i prezzi in M$ points per i vari cheat.

da qui al lavoro non posso :(

ma quello che intendevo è:
i cheats saranno solo per il gioco singleplayer non per la parte multyplayer vero?
:help:

[DJ]Dark83
17-10-2006, 11:38
da quel che ho capito non sono i classici trucchi tipo immortalità ma semplicemente ti sbloccano i contenuti senza dover affrontare le sfide che li richiedono. per esempio puoi giocare a tutte le difficoltà e fare tutte le prove di forza per sbloccare le auto e i circuiti oppure pagare per avere da subito tutto sbloccato se non hai voglia di giocare tutto o se semplicemente non ce la fai.

se sono onesti (ok dubitiamone) è solo un'opzione in piu per chi ha soldi ed è pigro. se sono disonesti aumentano la difficoltà a dismisura cosi che solo pagando o essendo campioni del mondo puoi sbloccare tutti i contenuti del gioco. a me cambia poco, non sono un fan del finire al 100% e solitamente mi limito a ciò che riesco a fare io.

Yngwie74
17-10-2006, 11:40
* Sblocca tutti giocatori - 200 punti

* Compra tutti gli oggetti nel negozio Pro - 300 punti

* Giocatore al massimo (tutte le abilità al 110%) - 200 punti

* Sblocca tutti i percorsi - 200 punti

Quella che ho messo in grassetto non mi sembra proprio onesta come opzione, se poi ci si va a giocare online...

Kianor
17-10-2006, 11:52
Quella che ho messo in grassetto non mi sembra proprio onesta come opzione, se poi ci si va a giocare online...

Valgono sicuramente solo per il single player.

Yngwie74
17-10-2006, 11:59
Valgono sicuramente solo per il single player.

E il tuo "sicuramente" da dove proviene? A leggere su Mondoxbox o su Xboxway e' piu' probabile il contrario...

210corso
17-10-2006, 12:02
Bisognava aspettarselo, speriamo in un ripensamento magari "forzato" da M$ .
Io credo non valga online, sarà solo un modo per sbloccare features usabili in single player (i bari sono in continua crescita).

Ripeto, non ci resta che sperare.

Intanto potrebbero limitare i barbatrucchi con i quali molti player si guadagnano punti online con pseudo finte partite organizzate (classico ammazzami che poi ti ammazzo io etc etc)

Pan
17-10-2006, 12:29

Yngwie x che gioco sono quelle voci? (non riesco ad arrivare sul sito :( )

R@nda
17-10-2006, 12:33
Famo così, tanto la fonte è stata citata:

Era solo questione di tempo prima che qualcuno avesse l'idea di farlo: il Marketplace di Xbox Live è uno strumento utile per noi giocatori perchè ci permette di scaricare nuovi contenuti per i nostri giochi, ma è anche un mezzo per gli editori di ottenere introiti aggiuntivi fornendo contenuti a pagamento. Ma perchè sforzarsi nel creare nuovi contenuti da far pagare? C'è una via molto più semplice per spremere i portafogli dei giocatori.

Ed ecco arrivare quindi i primi "cheat a pagamento". EA ha rilasciato ieri sul Marketplace quattro nuovi contenuti Premium per Tiger Woods PGA Tour 07, e fin qui nulla di strano, ma guardiamo in dettaglio di cosa si tratta:

* Sblocca tutti giocatori - 200 punti

* Compra tutti gli oggetti nel negozio Pro - 300 punti

* Giocatore al massimo (tutte le abilità al 110%) - 200 punti

* Sblocca tutti i percorsi - 200 punti

Come potete vedere, non si tratta in realtà del download di nuovi contenuti, ma della possibilità di sbloccare caratteristiche che avremmo potuto ottenere semplicemente giocando.

In passato molti titoli hanno dato la possibilità ai giocatori di "barare" introducendo dei cheat codes per sbloccare livelli, ottenere vite infinite, immortalità e così via, ma approfittare di questa nostra "debolezza" per spremerci ulteriori soldi ci sembra una pratica quantomeno deprecabile. Soprattutto se alcune di queste cose, come il giocatore al massimo dei punti, potranno poi essere usate su Xbox Live per avere la meglio sugli altri giocatori, che potrebbero così essere spinti anch'essi a spendere i propri Microsoft Points per essere al livello degli altri.

A quando la possibilità di essere primi al mondo per una settimana nelle classifiche online, spendendo "solo" qualche migliaio di punti?

Pan
17-10-2006, 13:41
Famo così, tanto la fonte è stata citata:

grazie :)