PDA

View Full Version : Scelta orologio

t00pmi
17-10-2006, 11:04
Sto pensando di regalarmi un orologio, e attualmente sono indeciso tra questi due... moooolto diversi tra loro:

http://img97.imageshack.us/img97/4886/omega1gh0.jpg http://img132.imageshack.us/img132/2378/omega2ie9.jpg

e

http://img154.imageshack.us/img154/2981/mauricemasterpiece1fx5.jpg http://img150.imageshack.us/img150/6439/mauricemasterpiece2mi4.jpg http://img92.imageshack.us/img92/508/mauricemasterpiece3dk7.jpg

Dell'omega apprezzo moltissimo la storia che si porta dietro lo speedmaster, e la sicura robustezza/affidabilità.

Del Maurice mi piace invece moltissimo il mix di particolarità/classicità/eleganza (ne ignoro la storia :stordita: ).

Voi cosa mi consigliate? Il prezzo di entrambi questi orologi è di circa 1300 euro... ho accantonato la mia prima scelta che era un cartier pasha per l'eccessivo costo (oltre 4000) :cry:

Tenete conto che l'orologio vorrei usarlo tutti i giorni, per lavoro sono sempre in giacca e cravatta e nel tempo libero vesto in genere abbastanza sull'elegante: giacche, cappotti, camicie (il tutto stretto in vita :D) scarpe eleganti... anche se non disdegno jeans e scarpette da tennis (eleganti anche quelle però :D ).... d'altra parte ho 30 anni ed inizio ad essere un pò :old:

ReverendoMr.Manson
17-10-2006, 11:10
Omega di sicuro :O

mailand
17-10-2006, 11:11
speedmaster.
il maurice lacroix è meno "mettibile" nel tempo libero, è molto bello ma molto classico. lo speedmaster è ormai un classico, e secondo me coniuga sportività ed eleganza. ;)

DreamLand
17-10-2006, 11:17
Omega senza dubbio... l'altro non mi piace per nulla.

t00pmi
17-10-2006, 11:35
beh direi che finora gli uomini hanno le idee abbstanza chiare :D

se poi qualcuno ha altro da suggerire in quella fascia di prezzo, diciamo fino a 1500 eurozzi.... dica pure!!!! :sofico:

smeg47
17-10-2006, 11:51
beh direi che finora gli uomini hanno le idee abbstanza chiare :D

se poi qualcuno ha altro da suggerire in quella fascia di prezzo, diciamo fino a 1500 eurozzi.... dica pure!!!! :sofico:

Speedmaster, ma a carica manuale (quello "originale")

t00pmi
17-10-2006, 12:03
Speedmaster, ma a carica manuale (quello "originale")

eh lo so..... ma non costa meno di 1500 e poi preferisco come quello che ho postato, che ad esempio ha la corono cromata anzichè nera :stordita:

sapatai
17-10-2006, 12:06
http://www.abouttime.com/business/mnt1/abouttime/invt/8484/hampton-milleis-chrono8484.jpg

baume & mercier hampton milleis chrono. stupendo. :cool: ce l' ha mio papà.

[©Ice, 2004]™
17-10-2006, 12:09
:eek: NOOOO !!! lo Speedmaster Automatic noo...non è un moonwatch e poi quello è il valjoux 7750, montato anche da Breil :rolleyes: e ti parlo da orologiaio!

quello a carica manuale sì, senno il Maurizio Lacrosta :mbe: :D ottimo, quello è a carica manuale pure quindi perchè non un bel moonwatch autentico? anche se l'automatico c'è quello con i contatori giusti come posizione, movimanto ETA che è già meglio del Valjoux anche come finitura! :read:

smeg47
17-10-2006, 12:12
eh lo so..... ma non costa meno di 1500 e poi preferisco come quello che ho postato, che ad esempio ha la corono cromata anzichè nera :stordita:

degustibus.....io mi sono preso il manuale..

[©Ice, 2004]™
17-10-2006, 12:13

come no, io ho qui in negozio uno speedmaster moonwatch perfetto del 1979 ma pare nuovo, e lo vendo per 1400 euro (adesso lo proporrò su ebay)...cercando si trova!

e in quelle foto sembra finto...dove le hai prese? magari sono solo foto fatte male, oppure sarà la GHIERA (non corona) in acciaio che inganna?

t00pmi
17-10-2006, 12:16
™']

come no, io ho qui in negozio uno speedmaster moonwatch perfetto del 1979 ma pare nuovo, e lo vendo per 1400 euro (adesso lo proporrò su ebay)...cercando si trova!

e in quelle foto sembra finto...dove le hai prese? magari sono solo foto fatte male, oppure sarà la GHIERA (non corona) in acciaio che inganna?

Sì esatto è solo la ghiera ad essere cromata: si tratta cmq di un orologio di produzione attuale che è indicato nel negozio come "pari al nuovo MAI INDOSSATO" :fagiano:

smeg47
17-10-2006, 12:18
™']come no, io ho qui in negozio uno speedmaster moonwatch perfetto del 1979 ma pare nuovo, e lo vendo per 1400 euro (adesso lo proporrò su ebay)...cercando si trova!

mannaggia io ce l'ho solo da 4 anni ed è già tutto segnato....anche a causa di una caduta in moto :muro:

t00pmi
17-10-2006, 12:19
™']:eek: NOOOO !!! lo Speedmaster Automatic noo...non è un moonwatch e poi quello è il valjoux 7750, montato anche da Breil :rolleyes: e ti parlo da orologiaio!

quello a carica manuale sì, senno il Maurizio Lacrosta :mbe: :D ottimo, quello è a carica manuale pure quindi perchè non un bel moonwatch autentico? anche se l'automatico c'è quello con i contatori giusti come posizione, movimanto ETA che è già meglio del Valjoux anche come finitura! :read:

mi riesce difficile capire tutti i risvolti del tuo intervento :doh:
potresti spiegarmi meglio? :p

smeg47
17-10-2006, 12:19
mi riesce difficile capire tutti i risvolti del tuo intervento :doh:
potresti spiegarmi meglio? :p

parla del movimento ....

t00pmi
17-10-2006, 12:20
mannaggia io ce l'ho solo da 4 anni ed è già tutto segnato....anche a causa di una caduta in moto :muro:

quello che ho postato ha il vetro zaffiro, il tuo dovrebbe averlo in esalite, giusto?

smeg47
17-10-2006, 12:22
quello che ho postato ha il vetro zaffiro, il tuo dovrebbe averlo in esalite, giusto?

esatto...ci sono un po di segni...ed anche una bella grattata al cinturino

t00pmi
17-10-2006, 12:24
parla del movimento ....

sì sì a quello c'ero arrivato :D

volevo capire meglio perchè l'automatico è così demonizzato...

poi per me nn è così fondamentale che sia un moonwatch (quello che ha usato Armostrong poi era uno speedmaster professional non un moonwatch, giusto?)

il maurice poi è indicato come "Movimento meccanico a carica automatica Peseux cal. 7046" sul sito... quindi non manuale :boh:

che differenze ci sono tra il movimento ETA e il Valjoux ??

smeg47
17-10-2006, 12:27
sì sì a quello c'ero arrivato :D

volevo capire meglio perchè l'automatico è così demonizzato...

poi per me nn è così fondamentale che sia un moonwatch (quello che ha usato Armostrong poi era uno speedmaster professional non un moonwatch, giusto?)

il maurice poi è indicato come "Movimento meccanico a carica automatica Peseux cal. 7046" sul sito... quindi non manuale :boh:

che differenze ci sono tra il movimento ETA e il Valjoux ??

cambia il produttore...e quindi immagino la qualità

cmq...il Moonwatch è lo Speedmaster professional

t00pmi
17-10-2006, 12:28
™']come no, io ho qui in negozio uno speedmaster moonwatch perfetto del 1979 ma pare nuovo, e lo vendo per 1400 euro (adesso lo proporrò su ebay)...cercando si trova!

che altro hai in negozio??? che altro mi consiglieresti? :sofico:

t00pmi
17-10-2006, 12:29
cambia il produttore...e quindi immagino la qualità

cmq...il Moonwatch è lo Speedmaster professional

mmmmmm allora perchè sul qualdrante di alcuni modelli c'è scritto moonwatch e su altri no? :confused:

smeg47
17-10-2006, 12:35
mmmmmm allora perchè sul qualdrante di alcuni modelli c'è scritto moonwatch e su altri no? :confused:

io so che il Moonwatch è lo Speedmaster Professional....

quelli con scritto moonwatch non li conosco

t00pmi
17-10-2006, 14:29
io so che il Moonwatch è lo Speedmaster Professional....

quelli con scritto moonwatch non li conosco

boh me lo sarò sognato :D :ops:

Stormblast
17-10-2006, 14:51
con quei soldi li io mi farei o un baume & mercier serie classima o un breitling.

Dr.Speed
17-10-2006, 16:30
donna scielgo l'omega :oink: :oink:

[©Ice, 2004]™
17-10-2006, 16:44

sul quadrante del "moonwatch" Omega non c'è scritto moonwatch, è il nomwe che gli si dà...sul quadrante c'è scritto Speedmaster PROFESSIONAL, e sugli automatici, c'è scritto solo Speedmaster...

l'automatico (il 7750) è così demonizzato perchè è un meccanismo commerciale usato sul 90% dei crono automatici circolanti...anche su quelli moolto economici, ed esteticamente ha i contatori messi al 6-9-12 è bruttozzo...invece quello ETA mi pare lo montano solo sullo speedmaster reduced, ma ha i contatori messi "giusti"..

fabio80
17-10-2006, 17:27
™']sul quadrante del "moonwatch" Omega non c'è scritto moonwatch, è il nomwe che gli si dà...sul quadrante c'è scritto Speedmaster PROFESSIONAL, e sugli automatici, c'è scritto solo Speedmaster...

l'automatico (il 7750) è così demonizzato perchè è un meccanismo commerciale usato sul 90% dei crono automatici circolanti...anche su quelli moolto economici, ed esteticamente ha i contatori messi al 6-9-12 è bruttozzo...invece quello ETA mi pare lo montano solo sullo speedmaster reduced, ma ha i contatori messi "giusti"..

bella roba, se lo fan pagare un boato e montano paccottiglia?

Fradetti
17-10-2006, 17:33
speedmaster professional, ce l'ha mio padre (degli anni 60) ed è un gioiello ;)

Però lo tiene in casa, in giro si porta un seiko titanium che funziona più che bene.... purtroppo girare con certi valori al polso è un rischio :mad:

t00pmi
17-10-2006, 17:44
scusate ma gli speedmaster professional che ho trovato online hanno il vetro in PLASTICA o al massimo esalite (ma credo che intendano sempre quest'ultimo)

non vi sembra ASSURDO che un orologio da 2000 euro non abbia il vetro zaffiro????

smeg47
17-10-2006, 18:13
scusate ma gli speedmaster professional che ho trovato online hanno il vetro in PLASTICA o al massimo esalite (ma credo che intendano sempre quest'ultimo)

non vi sembra ASSURDO che un orologio da 2000 euro non abbia il vetro zaffiro????

non è un difetto.... è che è così perche resiste meglio a certe condizioni

verloc
17-10-2006, 18:16
A me piaceva quello pubblicizzato da Shumaker con cinturino in coccodrillo,
mi pareva fosse il "professional".

Postatene qualche foto.

Per l'orologiaio:
è vero che il primo automatico lo ha fatto zenith?

Facci una classifica degli automatici col meccanismo + raffianato,sarebbe interessante.

Cmq nessuno di questi automatici è subaqueo?Possibile che li fa solo Rolex?

Altra domanda:i meccanici o automatici con il migliore rapporto qualità prezzo?

[©Ice, 2004]™
17-10-2006, 18:49
bella roba, se lo fan pagare un boato e montano paccottiglia?

non è paccottiglia, diciamo che è spartano ma robusto, e poi il crono nessuno o quasi lo usa... ma costa come ricambio sui 200 euro, a dire tanto, quindi injdustrialmente puoi immaginare il costo per 10000 pezzi per esempio, poi le case lo personalizzano scrivendo il nome sul rotore... e sto parlando di:

IWC/ Breitling / Girard perregaux / Tag Heuer / Porsche design / Paul picot / Eberhard / Alain silberstein/

(ho fra le mani una rivista di orologi e c'è un de Witt in oro 18 e titanio da 23.200euro :eek: che monta il valjoux 7750 :mad: )

fabio80
17-10-2006, 19:13
™']non è paccottiglia, diciamo che è spartano ma robusto, e poi il crono nessuno o quasi lo usa... ma costa come ricambio sui 200 euro, a dire tanto, quindi injdustrialmente puoi immaginare il costo per 10000 pezzi per esempio, poi le case lo personalizzano scrivendo il nome sul rotore... e sto parlando di:

IWC/ Breitling / Girard perregaux / Tag Heuer / Porsche design / Paul picot / Eberhard / Alain silberstein/

(ho fra le mani una rivista di orologi e c'è un de Witt in oro 18 e titanio da 23.200euro :eek: che monta il valjoux 7750 :mad: )

io il crono ad esempio lo uso spesso per tenere i tempi in palestra :stordita:

ora ho un citizen al quarzo, pagato 100000 lire quasi 13 anni fa, e funziona ancora :D ho cambiato la pila giusto ieri e l'orologiaio non credeva all'età del mio patacchino :stordita:

appena muore ne prendo un bello, certo che si vedono di quei prezzi :cry:

t00pmi
18-10-2006, 08:26
™']non è paccottiglia, diciamo che è spartano ma robusto, e poi il crono nessuno o quasi lo usa... ma costa come ricambio sui 200 euro, a dire tanto, quindi injdustrialmente puoi immaginare il costo per 10000 pezzi per esempio, poi le case lo personalizzano scrivendo il nome sul rotore... e sto parlando di:

quello che hai nel tuo negozio è meglio di questo?

http://www.eora.it/catalog/product_info.php?products_id=937&PHPSESSID=2ovc05g4s4hrvp7kbjkbfr6nj6

Potrebbe scattare l'acquisto da te :D
fai uno sconto ai membri del forum, giusto? :O GIUSTO? :eek: :mbe: :ops:

:asd:

fabio80
18-10-2006, 14:10
qualcosa tipo l'80% :stordita:

[©Ice, 2004]™
18-10-2006, 19:18
[INTERVALLO PUBBLICITARIO] :D

ciao, allora quello da te postato da 1600 euro è quello di produzione attuale, che differisce in alcuni piccoli dettagli tipo il bracciale più moderno in alcuen soluzioni, ed il meccanismo è un cal.1861, derivato dal cal.861 che a sul volta era un derivato del 321 originale pre-1968 (più raffinato nello smistamento delle funzioni crono, ma subito rimpiazzato dall' 861 per questioni di affidabilità nell' impiego nello spazio,infatti c'è la diatriba tra gli appassionati - se un esemplare con il 321 sia andato mai sulla luna o nello spazio)

il mio lo vendo per 1400 euro in negozio, con lo "sconto forum" posso fare 1350+SS (consiglio assicurata postale, sicurissima e con 12 euro ce la si cava) anche attraverso piattaforma ebay per garantire l'acquirente, ho 372 feedback come venditore di orologi... :sofico:

cmq il mio è un esemplare del 1978, con meccanica 861 PERFETTA, impeccabile, si può vedere che anche esteticamente pare nuova, revisionata verificata e garantita per 12 mesi.
l'orologio non ha più scatola e garanzia originali, ma io lo vendo con certificato di originalità e garanzia.

Esternamente nulla da dichiarare :cool: , è perfetto, corona originale marcata etc...

http://www.cpmortai115.it/orologi/Speed01.jpg

http://www.cpmortai115.it/orologi/Speed02.jpg

http://www.cpmortai115.it/orologi/Speed03.jpg

http://www.cpmortai115.it/orologi/Speed04.jpg

http://www.cpmortai115.it/orologi/Speed05.jpg

http://www.cpmortai115.it/orologi/Speed06.jpg

[FINE SPOT PUBBLICITà]

fairy_23
18-10-2006, 19:26
donna scielgo l'omega :oink: :oink:

**

fabio80
18-10-2006, 19:27
m poi ci andate in giro con l'omega? io non ci riuscirei

smeg47
18-10-2006, 19:29

io lo metto sempre

Fradetti
18-10-2006, 19:49

troppo grosso... bisogna andare in palestra e farsi un braccio enorme per portarlo :D

gipippo
18-10-2006, 21:11
ROLEX IN ACCIAIO CON QUADRANTE BLU!!! :O

[©Ice, 2004]™
19-10-2006, 12:52
troppo grosso... bisogna andare in palestra e farsi un braccio enorme per portarlo :D

guarda che non pesa tanto...mica come un Rolex daytona od un AP royal oak, che sono dei veri mattoni!

(Avevo un daytona nuovo in oro bianco, braccialato, l'altro mese, e pesa ben 285 grammi :eek: , perchè l'oro bianco pesa più di quello giallo...)

casomai se hai paura a girarci, in palestra ci vai per avere DUE braccia così :sofico: e difendrsi dai rapinatori

a parte gli scehrzi, miei clienti di Udine girano anche con orologi da 40'000 euri :cry:
(AP Royal Oak Quantième perpetuel, Patek Philippe ellipse -18k euri-, Daytona "Paul Newman" in oro giallo da circa 45k euri tanto per dire..ed uno a Cannes lo hanno rapinato con la forza di un misero Daytona acciaio... :muro: ha portato i segni sul polso per un bel pezzo :rolleyes: )

Heric
20-05-2007, 01:58
Che hai preso, in fine?
Ho letto per caso solo ora. Mi spiace.
Non concordo assolutamente in niente con i consigli che ti ha dato l'orologiaio.. Alcuni da lasciare davvero interdetti, francamente.

Vins_cb
20-05-2007, 14:31
Che hai preso, in fine?
Ho letto per caso solo ora. Mi spiace.
Non concordo assolutamente in niente con i consigli che ti ha dato l'orologiaio.. Alcuni da lasciare davvero interdetti, francamente.

Heric di O&P? :stordita:

t00pmi
21-05-2007, 08:19
alla fine non ho preso nessuno dei due per cui avevo aperto il 3d e ho preso questo:

http://www.brandclub.jp/pic-labo/limg/14010MBK.jpg

(rolex air king ref. 14010M)

spendendo anche di più di qunto avevo inzialmente preventivato :doh: