View Full Version : Consiglio su auto usata......
ciao a tutti..;)
stiamo valutando la possibilità di cambiare la nostra passat che, arrivata a 290k km, ci sta dando parecchie noie.. l'idea era di prendere un usato con non troppi km e abbastanza recente. il budget si aggira sugli 8000 euro circa.
la scelta è caduta su modelli del segmento B e C, preferibilmente a benzina dato che non verrà usata per lunghi viaggi (al max in quel caso faremo l'impianto gpl).
spulciando in internet ho trovato una stilo 1.6 16v benza, 5 porte, allestimento dynamic, del gennaio 2003 con 59k km, a 8300 euro. cosa vi sembra?
altre auto consigliate?? :confused:
fa così schifo questa stilo?? :confused:
non è male come usato, anche se deve piacere...è spaziosa e molto comoda...unici difetti alcune finiture...
altrimenti potresti pensare all' opel Astra 1.6 sempre di quell'epoca...oppure la Ford focus...gli ultimi esemplari di entrambe hanno un'affidabilità a tutta prova e i motori consumano poco...
altrimenti se guardi qualcosa tipo seat leon o toledo, le trovi a prezzo simile e sono molto valide...
il mio dubbio è sulla sua affidabilità.. ho letto di problemi alle centraline e di spie che danno i numeri..
riguardo al motore so che il 1.6 non è proprio parco come consumi, ma il kilometraggio che faremo non giustifica assolutamente la scelta del diesel.. al limite faremo l'impianto gpl se dovesse aumentare la percorrenza annua.
come cavalleria come siamo? sono sufficienti i 103 cv per sorpassare in sicurezza e per viaggiare con il clima, magari a macchina carica ed in salita?
sulla passat ne ho 90 di cavalli e mi sembrano sufficienti per le nostre esigenze..
comunque prossimamente andrò in giro per concessionarie, ma volevo farmi un'idea globale prima su cosa cercare e a che prezzo..;)
grazie..
djufuk87
17-10-2006, 20:57
mio padre ha avuto 4-5 stilo... tutte diesel pero'... nessun problema con nessuna... anzi.. :)
grazie..;)
sapete dirmi qualcosa sul costo dei tagliandi? in volks non spendo mai meno di 200 euro, in fiat come siamo messi? :)
le focus del 2001-2002 come sono?
mi date alcuni consigli e suggerimenti su cosa guardare/chiedere etc quando vado in concessionaria??:D
eccomi qua..
la scelta è ristretta al momento tra:
-mazda 2 1.6 sport 2003, 54k km, 8300 euro.
e
-stilo 1.6 benzina del 09/03, 48k km, versione dynamic, 8000 euro con ritiro del passat usato.
cosa ne pensate???
(in attesa di provarle, per ora le ho viste nel piazzale del conce e sono tutte e due ben tenute)
Stilo... un'altra categoria (C), rispetto alla mazda 2! ;)
Stilo... un'altra categoria (C), rispetto alla mazda 2! ;)
si è lo stesso ragionamento che ho fatto io..;)
la stilo ha veramente tutto, l'unico dubbio è sulla sua affidabilità.. la mazda 2 è invece più piccola, gli interni sono curati anche li, ma si vede che è di un'altra categoria.. considerando che l'altra auto che abbiamo in famiglia è una polo, direi che la stilo potrebbe essere la scelta giusta..
sabato andrò da un grosso concessionario fiat e poi decidiamo..:D
domanda..
la passat attualmente è assicurata in prima classe.. all'atto di vendita posso trasferire la polizza da questa all'auto nuova??
o devo farne una nuova e partire dall'ultima classe?? :confused:
ovviamente puoi trasferirla e trovarti nella stessa classe...
ovviamente puoi trasferirla e trovarti nella stessa classe...
perfetto..;) grazie mille..:)
tu cosa mi dici delle 2 auto?? concordi con raven o sei per la piccola mazda?
i prezzi come vi sembrano?
mah la 2 non mi convience tanto...
se era la 3 ti avrei detto di comprarla subito... :sbav: :sbav:
anche se ammetto che la stilo come estetica non mi piace per niente...i contenuti ci sono cmq...
i prezzi mi sembrano onesti...anche se i km sul groppone iniziano ad essere abbastanza, tra l'altro saranno stati tirati giù di qualcosa...
mah la 2 non mi convience tanto...
se era la 3 ti avrei detto di comprarla subito... :sbav: :sbav:
anche se ammetto che la stilo come estetica non mi piace per niente...i contenuti ci sono cmq...
i prezzi mi sembrano onesti...anche se i km sul groppone iniziano ad essere abbastanza, tra l'altro saranno stati tirati giù di qualcosa...
beh la mazda3 è un'altra auto in effetti...:D potendola comprare la prenderei anche io..;) entrambe le auto (stilo e mazda2 in questione) non mi convincono appieno come linea, ma sono andato oltre a questo cercando i contenuti.. mi pare che entrambe li abbiano.. fermo restando la differenza di categoria..
avevo visto anche un'astra con il 1.7 isuzu ma ha 100.000 km, poi un paio di punto di tre anni, con il 1900 jtd e 30k km circa.. per 7500 euro. il problema è il costo di mantenimento e assicurazione del jtd..;)
simone1980
19-10-2006, 22:19
ciao a tutti..;)
spulciando in internet ho trovato una stilo 1.6 16v benza, 5 porte, allestimento dynamic, del gennaio 2003 con 59k km, a 8300 euro. cosa vi sembra?
altre auto consigliate?? :confused:
ma perchè nn fare un piccolo sacrificio in + e cercare una km zero? ormai te le tirano dietro..................
ma perchè nn fare un piccolo sacrificio in + e cercare una km zero? ormai te le tirano dietro..................
ti spiego..
siamo partiti con quella di prendere un usato sui 6000 euro. però ho convinto i miei a spendere qualcosa in più in modo da avere un usato migliore, e magari anche una macchina più grande. il risultato è che possiamo arrivare sugli 8000, anche se meno si spende meglio è.
senti dibe io ti posso dire solo di continuare a cercare...che contenuti ha la stilo?
prova a fare un giro sul noto sito di vendita per auto magari li trovi qualcosa di meglio..ciao :)
senti dibe io ti posso dire solo di continuare a cercare...che contenuti ha la stilo?
prova a fare un giro sul noto sito di vendita per auto magari li trovi qualcosa di meglio..ciao :)
la stilo è 5 porte in versione dynamic. quindi clima manuale, fendinebbia, autoradio (a cassetta però), vari airbags, sedili posteriori scorrevoli, buco per gli sci (adesso non so il nome tecnico), cerchi standard in lamiera da 15". è il 1600 benzina da 103cv. come dotazione di accessori ha tutto quello che mi serve per quello, anche cose in più.. il prezzo a cui me la farebbero è in linea con la quotazione di 4ruote, 200 euro più caro. al limite vedrò di farmela fare a 8000 compreso il passaggio, sempre che non riesca a trovare di meglio.
ieri ho girato 6 concessionari della mia zona, e il meglio che ho trovato sono state quella mazda e la stilo. ad una prima occhiata sembrano tenute bene, di carrozzeria sono perfette. gli interni della stilo sono ok per quello che ho potuto vedere ieri, devo dire che non l'ho analizzata al microscopio (ma quello lo farò se saremo veramente intenzionati a prenderla), ma per come l'ho vista sembra ben tenuta. ha bisogno di una pulita ecco. ho visto anche su autoetc per qualche usato, ma quelli appetibili sono fuori regione. domani vado da un altro concessionario a vedere cosa offre, almeno adesso so cosa si trova in giro e a che prezzi.
eccomi qua.
sono piuttosto deluso devo dire.. sono andato oggi a vedere in uno dei concessionari più grossi in regione e non ho trovato niente che potesse interessarmi. per di più come prezzi erano molto cari.
dopo una riflessione con i miei, ho quindi trovato con autoscout una stilo jtd allestimento active del 2005 (aziendale, 22200km) a 10.ooo euro, è lontanuccia da casa mia ma prossima settimana vado a vederla.. cosa ne dite?
il jtd 115 com'è come motore??
il motore è ottimo, finalmente affidabile, spinge bene e consuma abbastanza poco...
certo le spese per l'assicurazione non sarebbero economiche (1.9 + diesel)...
wheisback
28-10-2006, 19:22
Con 8.000€ ti compri una 156 2.4 jtd o una 166 2.4 jtd con al massimo 60.000 km e con minimo 6 mesi di garanzia.
Lascia perdere internet, anch'io ho girato parecchio per trovare la mia auto, punto con 130.000 km a 7.000€, corsa con 90.000 km a 8.500€ e altre fregature simili.
Mi sono deciso a fare il giro dei concessionari e così ho comprato una yaris 1.4, praticamente nuova (26.000km) alla modica cifra di 6.700€.
ma che cavolo se ne fa di un 2.4??? :mbe: :rolleyes:
dai già che siamo prendo la gtv col busso... :rolleyes:
è una macchina che useranno i miei al 90%, cosa gliene frega a loro di avere 200 cv sotto al culo? ;)
le 156 e 166 le han scartate, non gli piacciono.
ah, mi par di aver già scritto di aver girato abbastanza finora.. mi son fatto 7 concessionari, quasi tutti quelli in zona. internet mi ha dato un'idea dei prezzi e anche di cosa potevo trovare più o meno.. non ho certo la pretesa di trovar un'auto senza neanche uscir di casa...
wheisback
28-10-2006, 19:30
ma che cavolo se ne fa di un 2.4??? :mbe: :rolleyes:
se viene da una passat vorrà una berlina, una 156/166 mi sembra l'ideale...il 2.4 che se ne fa? Magari niente, ma se serve ce l'ha, dopo tutto i vecchi 2.4 delle 156/166 avevano 130/140 cv, quindi non molti di più di una stilo da 115.
Però se ti capita di andare in autostrada vui mettere a confronto una stilo con una 166? :muro:
EDIT: tra l'altro hai detto che la passat ha 290k km, quindi sei tipo da cambiare un'auto dopo molti anni, a maggior ragione hai bisogno di un motore di grossa cubatura....però de gustibus
ninja750
28-10-2006, 19:31
il motore è ottimo, finalmente affidabile, spinge bene e consuma abbastanza poco...
e aggiungo che degli ultimi diesel è quello con la coppia meglio distribuita
Però se ti capita di andare in autostrada vui mettere a confronto una stilo con una 166? :muro:
eh sì vuoi mettere di pagare 1000€ d'assicurazione all'anno anzichè 600, il tutto per fare 10000Km/anno ? :rolleyes:
a 300 mila chilmoteri ci arrivavano pure i 1.2 benza della opel... :rolleyes:
se viene da una passat vorrà una berlina
sbagliato.... :D
al massimo una segmento C, è già stata una faticaccia convincerli a considerare qualcosa di più grande di una polo.
EDIT: tra l'altro hai detto che la passat ha 290k km, quindi sei tipo da cambiare un'auto dopo molti anni, a maggior ragione hai bisogno di un motore di grossa cubatura....però de gustibus
finchè cammina.. mi basta un motore non troppo tirato e affidabile. anche qui però vale quanto detto sopra: sarà una faticaccia fargli digerire il 1900jtd. erano partiti con l'idea di una nuova panda 1100 (ancora un po') e si ritroverebbero una stilo 1900jtd..:asd:
eh sì vuoi mettere di pagare 1000€ d'assicurazione all'anno anzichè 600, il tutto per fare 10000Km/anno ? :rolleyes:
attualmente sulla polo pago 900 e rotti di assicurazione.. 1900sdi. la passat 1800 ne paga 450. spero che il jtd non costi tanto di più.. anche se dovrei risparmiare parecchio con la benzina... il jtd dovrebbe farmeli i 18-20, con la passat a piede di fata si viaggia intorno agli 11.... :eek: :D
wheisback
28-10-2006, 19:38
secondo me tu parli senza cognizione di causa. Mio padre ha una 166 nuova, è in prima fascia e paga 400€ di assicurazione l'anno. Se l'auto è nuova, ha antifurto elettronico, blocco motore, abs, srs, airbag etc, paghi molto meno di assicurazione rispetto ad un'auto che queste cose non le ha.
L'alfa 166 in questione, è il modello nuovo da 180 cavalli e in autostrada a 120 km/h spacca i 19 km con un litro. Pensi di poter fare altrettanto con un 1.2 benzina?
Se parliamo di gusti è un conto, se parliamo di dati di fatto un altro.
mica ho parlato di consumi, ma forse è perchè ti inventi le robe che non ho mai scritto...
beh hai letto cosa paga lui della sua polo 1.9 che cmq è alquanto recente?
19 con un litro?
pensa che Alfa romeo dichiara 16Km/l su strada extraurbana a 90km/h costanti, risultato ottenuto sui rulli che quindi è più favorevole... :rolleyes:
mica ho parlato di consumi, ma forse è perchè ti inventi le robe che non ho mai scritto...
19 con un litro?
pensa che Alfa romeo dichiara 16Km/l su strada extraurbana a 90km/h costanti, risultato ottenuto sui rulli che quindi è più favorevole... :rolleyes:
con la polo faccio i 22.
c'è da dire che con la passat sono in prima classe, la polo se non sbaglio è in 7ma od 8va, devo controllare.
con la polo faccio i 22.
si ma extraurbano
lui sostiene che la 166 175cv fa i 19 a 120 all'ora...magari calcolati col "precisissimo" computer di bordo... :asd:
wheisback
28-10-2006, 19:52
19 con un litro?
da quando in qua le prove sui consumi si fanno sui rulli? :D ...sui rulli si fanno le prove sulle emissioni e sul corretto settaggio della centralina.
In 3 persone in autostrada in sesta marcia, la mia segna 19 esatti.
Cmq facevo il discorso dei consumi perchè una 156/166 come quella da me proposta rispetto alla stilo da 115 cv (macchina secondo me orrenda, soprattutto la 5 porte) avrebbe solo un costo aggiuntivo sul bollo (130cv contro 115), ma cmq risparmierebbe su consumi, assicurazione, e avrebbe il vantaggio di avere una berlina se gli capitasse di fare un viaggio.
Ma visto che lui vuole un'utilitaria o semi-utilitaria il problema non si pone.
A questo punto, se di macchina piccola si tratta, io prenderei una astra 1.7 diesel, 100 volte meglio di una stilo (e chi mi conosce sa che tifo italiano).
da quando in qua le prove sui consumi si fanno sui rulli? :D ...sui rulli si fanno le prove sulle emissioni e sul corretto settaggio della centralina.
se tu non lo sapessi, da anni le case automobilistiche rilevano i consumi così... :rolleyes:
e insitisti col computer di bordo, che sgarra tranquillamente di 2Km/l...la velocità con cosa l'hai rilevata?
si ma extraurbano
lui sostiene che la 166 175cv fa i 19 a 120 all'ora...magari calcolati col "precisissimo" computer di bordo... :asd:
extraurbano si.. che poi è il 90% della tipologia di percorrenza che anche l'auto nuova farebbe.
In 3 persone in autostrada in sesta marcia, la mia segna 19 esatti.
Cmq facevo il discorso dei consumi perchè una 156/166 come quella da me proposta rispetto alla stilo da 115 cv (macchina secondo me orrenda, soprattutto la 5 porte) avrebbe solo un costo aggiuntivo sul bollo (130cv contro 115), ma cmq risparmierebbe su consumi, assicurazione, e avrebbe il vantaggio di avere una berlina se gli capitasse di fare un viaggio.
Ma visto che lui vuole un'utilitaria o semi-utilitaria il problema non si pone.
A questo punto, se di macchina piccola si tratta, io prenderei una astra 1.7 diesel, 100 volte meglio di una stilo (e chi mi conosce sa che tifo italiano).
se le tue obiezioni sulla stilo sono solo per l'estetica, nn importa.. ai miei piace.. se invece è per l'affidabilità sono curioso di sentirle.. il modello dovrebbe essere un tipo 1 se prendo la 1600 benzina, my2004 se prendo il diesel che però devo ancora vedere.
EDIT: per i viaggi no problem. l'anno scorso in 4 ci siamo sciroppati 4000km di autostrada, quest'anno sono andato via con la morosa a più riprese in Dolomiti facendo 300-400 ma anche 500 km a botta. la stilo mi sembrerà tutt'altra auto rispetto alla polo.
il mio problema a questo punto è:
assodato che come auto si cadrebbe al 90% su una stilo, aziendale, usata o km0, a questo punto jtd (i miei si passerebbero l'auto, stilo a mio papà e polo a mia mamma), volevo sapere:
-l'assicurazione di un 1900 jtd rispetto ad un 1800 benzina potrà costarmi tanto di più?
-il jtd 115 del 2005 è euro 3 o euro 4? se euro 3 l'aumento di bollo (con la nuova finanziaria) dovrebbe essere contenuto rispetto a quanto pagherei con la passat o con la stilo benzina.
-i costi che pagherei in più, bollo e assicurazione, dovrei comunque recuperarli con il risparmio di carburante no?
-la manutenzione? in volkswagen non scendo mai sotto i 220 euro a tagliando, in fiat come va la situazione?
-affidabilità della stilo 2005 e del jtd 115??
(come alternativa estrema si studierebbe l'acquisto di una corolla nuova, in virtù dei 5 anni di garanzia, ma solo se non si trova niente come usato o km zero).
wheisback
28-10-2006, 20:19
se tu non lo sapessi, da anni le case automobilistiche rilevano i consumi così... :rolleyes:
e insitisti col computer di bordo, che sgarra tranquillamente di 2Km/l...la velocità con cosa l'hai rilevata?
Avendo studiato ingegneria meccanica al politecnico di milano ho avuto modo di assistere alle prove eseguite presso l'alfa romeo di arese, e ti assicuro al 101% che sui rulli non verificano affatto i consumi.
Sui rulli verificano il set di istruzioni della centralina e le emissioni, un software gestisce il movimento dei rulli che simulano una strada: tortuosa, in salita, in discesa, con curve strette, con curve lunghe etc....e vedono come risponde l'auto e rilevano le emissioni, soprattutto nei primi 30 secondi dall'avvio (per chi non lo sapesse, dire che un'auto è euro 3 o euro 4 consiste proprio in questo, nel valutare le emissioni gassose nei primi 30 secondi dall'accensione).
L'alfa spacca i 19 km/litro a 120 orari, rilevati con computer di bordo, tu dici che ci sono 2 km di errore ma a me non è sembrato: milano-roma abbiamo consumato esattamente quanto predetto dal computer.
Cmq avendo assodato che lui vuole una stilo direi che possiamo anche smettere di andare ot.
A me la stilo non piace come tipologia di macchina, non solo come design, è una di quelle macchine, come tutte quelle della sua categoria, che non sono ne carne ne pesce: in città sono scomode (troppo grandi) e per fare lunghi viaggi anche (troppo piccole). Sui difetti non mi pronuncio, non conosco nessuno che abbia una stilo e non ne ho mai guidata una. In cambio ho guidato la astra 1.7, un'auto stupenda, consuma niente, è comoda anche fuori città, è affidabile ed è molto più bella rispetto al disegno anonimo della stilo.
Rimanendo in casa fiat una grande punto potrebbe fare al caso tuo, alcuni concessionari fanno quasi 4.000 euro di sconto se hai un'auto da dare in permuta.
Rimanendo in casa fiat una grande punto potrebbe fare al caso tuo, alcuni concessionari fanno quasi 4.000 euro di sconto se hai un'auto da dare in permuta.
la grande punto me la farebbero a 11800 euro, 1.4 da 77cv, allestimento active, clima e vernice metallizzata. con ritiro di un usato che vale zero. direi che non mi conviene. soprattutto in considerazione del fatto che in casa abbiamo già una piccola e la mia idea era quella di avere una media e una piccola.. non si sa mai..
A me la stilo non piace come tipologia di macchina, non solo come design, è una di quelle macchine, come tutte quelle della sua categoria, che non sono ne carne ne pesce: in città sono scomode (troppo grandi) e per fare lunghi viaggi anche (troppo piccole). Sui difetti non mi pronuncio, non conosco nessuno che abbia una stilo e non ne ho mai guidata una.
ok, grazie..;) abito in un paese di diecimila persone, in città ci vado di rado e comunque non ho problema di parcheggio, ne quando vado a Mestre dai parenti, ne quando giro per Udine. per i lunghi viaggi, come ho già scritto, non ho grosse pretese, anzi, la stilo rispetto alla polo mi pare un salotto.
In cambio ho guidato la astra 1.7, un'auto stupenda, consuma niente, è comoda anche fuori città, è affidabile ed è molto più bella rispetto al disegno anonimo della stilo.
ne avrei trovata una, 5 porte del 2002, con il 1700 diesel e 100.000 km. a parte il venditore disonesto, mi han chiesto 6900 euro.
ah, non è che voglio a tutti i costi una stilo, è che per il momento di appetibile ho trovato solo quella... per questo motivo chiedo maggiori info su questo modello.
se poi dovessi trovare altro magari vi romperò le scatole con altre domande, ma per ora la mia attenzione è posta sulla stilo.
ne avrei trovata una, 5 porte del 2002, con il 1700 diesel e 100.000 km. a parte il venditore disonesto, mi han chiesto 6900 euro.
penso lui stia parlando della nuova Astra da 101cv...
tutta un'altra macchina rispetto a quella che hai trovato tu...che inoltre ha un motore da 75cv
il fire 1200 8v com'è come motore?? :confused:
il condizionatore lo regge o muore definitivamente??
e il 1400 tdci?? :confused:
grazie..;)
ditemi un po:
stilo 1900 jtd 115 cv, 3 porte, aziendale con 6000 km certificati, del 2003, full optional (navi, radio cd, fendinebbia, clima manuale)----> 9900 euro
stilo 1900 jtd 115 cv, 5 porte, aziendale con 20.000km certificati, del 2005, con clima e autoradio)-----> 9900 euro
guardandole sono entrambe in ottime condizioni, la 3p ha la guarnizione del bagagliaio che è sfilata nella parte superiore, mi pare una monata come problemino.. la carrozzeria è perfetta, gli interni anche.. l'unica perplessità è che pare che abbia la batteria scarica e da un'avaria di qualcosa se si accende il quadro.. altra cosa: non si accendono le luci di alcuni tasti del navigatore.. :confused:
quale prendereste?
domani ultimo concessionario poi decidiamo..
uff ragazzi..:( non so cosa fare.. un 1200 benzina ci costerebbe di meno di assicurazione, bollo e manutenzione.. lasciando perdere il discorso prestazioni, che non devo mettermi a fare lo 0-100 (però vorrei un'auto che non soffrisse troppo per il clima attaccato o perchè si è in 4 dentro), avrei una punto che ad abitabilità è ai livelli della polo, con bagagliaio piccolo nel caso dovesse servire e soprattutto ad un prezzo di poco inferiore (8700-8800 euro) a quello di un'auto del segmento c con un diesel e molti meno km (30.000 sulla punto e 6000 sulla stilo)...
non so la normativa euro che soddisfa il 1200 della punto, so che l'auto è aziendale, viene dalla spagna ed è stata immatricolata nel 2005. di quest'auto non mi convinceva l'assemblaggio del portellone posteriore, ma forse è una mia impressione. in più sono abbastanza scettico su quest'auto dato che ce l'hanno amici e non mi pare sta gran macchina.. :confused:
consigliatemi su..:( sono nel pallone... :)
Vai di stilo! ;)... e vai con quella del 2005... se quella del 2003 ha solo 6000km o è una balla o è rimasta sempre in officina (il problema della spia sul quadro è un "preoccupante" indizio di problemi elettronici, tipici delle fiat)!
Vai di stilo! ;)... e vai con quella del 2005... se quella del 2003 ha solo 6000km o è una balla o è rimasta sempre in officina (il problema della spia sul quadro è un "preoccupante" indizio di problemi elettronici, tipici delle fiat)!
dici che non dipende dalla batteria scarica? :confused: :rolleyes:
in effetti ci siamo stupiti anche noi del kilometraggio.. e il fatto che appena acceso il quadro mi dica avaria di qualcosa e non si accendano alcuni pulsanti del navigatore mi ha dato da pensare.. il venditore mi ha subito detto di non preoccuparmi, che è colpa della batteria scarica.. :confused:
a quanto ho capito sono entrambe auto aziendali che arrivano direttamente da torino.. :stordita:
boohh...
wheisback
02-11-2006, 19:37
dici che non dipende dalla batteria scarica? :confused: :rolleyes:
in effetti ci siamo stupiti anche noi del kilometraggio.. e il fatto che appena acceso il quadro mi dica avaria di qualcosa e non si accendano alcuni pulsanti del navigatore mi ha dato da pensare.. il venditore mi ha subito detto di non preoccuparmi, che è colpa della batteria scarica.. :confused:
a quanto ho capito sono entrambe auto aziendali che arrivano direttamente da torino.. :stordita:
boohh...
Che sia la batteria scarica ci credo poco, che sia la centralina dovuta alla batteria scarica (successe a mio padre una volta sulla thesis, lasciò la macchina 20 giorni inutilizzata per le vacanze di natale e al ritorno l'amara sorpresa) ci credo un pochino di più....la sottile differenza è che in quest'ultima ipotesi devi far rimappare la centralina, che non sono proprio bruscolini. Magari mi sbaglio, ma a te chiedere non costa niente, tanto più che se è in garanzia devono riparartela a spese loro.
Io prenderei quella del 2005 solo per le 5 porte!... :O
Ma poi è questione di gusti personali, chiaro... ;)
Una o l'altra insomma, basta che siano entrambe esenti da problemi! :fagiano:
Io prenderei quella del 2005 solo per le 5 porte!... :O
Ma poi è questione di gusti personali, chiaro... ;)
Una o l'altra insomma, basta che siano entrambe esenti da problemi! :fagiano:
facile a dirsi difficile a farsi.. purtroppo più di tanto non mi intendo di motori, ho letto parecchio su internet alla ricerca di possibili rogne e ho capito di stare alla larga dalle auto prodotte prima del 2003.. meglio poi se sono del 2004 in avanti. certo, quella del 2005 è 5 porte ed è il restyling. pazienza se ha il lettore a cassette e non ha il navigatore..;) però ha 22.000 km contro i 6.000 dell'altra.. è anche vero che 6000 km in 3 anni sono pochi, troppo pochi.. boh..
la 5 porte è più comoda, non so se lo spazio per chi sta dietro sia anche maggiore, ma immagino di si.
leggendo sullo stilo tuning club ho capito che può benissimo essere la batteria scarica, pare che quando questa si scarichi la macchina segnali avarie che non ci sono, cambiando batteria tutto ok.. :mbe:
sto cominciando a dubitare delle stilo....... quasi quasi mi tengo la passat finchè cammina e la sostituisco con altro... :mbe:
Senza Fili
02-11-2006, 23:10
Se passi dalla Passat ad una Stilo ti trovi male, fidati...
p.s. ma una bella Octavia nuova non ti piace?
Se passi dalla Passat ad una Stilo ti trovi male, fidati...
p.s. ma una bella Octavia nuova non ti piace?
il 90% del mio tempo lo passo su una polo sdi, sono abituato alle macchine piccole e con piccoli problemi. piccoli però. non mi serve un'auto segmento D, al massimo una del segmento C, e l'unica che trovo in giro a prezzi bassi è la stilo.
Senza Fili
02-11-2006, 23:20
il 90% del mio tempo lo passo su una polo sdi, sono abituato alle macchine piccole e con piccoli problemi. piccoli però. non mi serve un'auto segmento D, al massimo una del segmento C, e l'unica che trovo in giro a prezzi bassi è la stilo.
uhm...segmento c, che costi poco...Chevrolet Lacetti 1.4 16v 95 cv con impianto gpl dalla casa ;)
robynove82
02-11-2006, 23:21
sto cominciando a dubitare delle stilo....... quasi quasi mi tengo la passat finchè cammina e la sostituisco con altro... :mbe:
Mi sembra che nn hai le idee chiare.... potresti aspettare un po' tanto nn sei a piedi ;). Cmq quella stilo 6000km del 2003 nn mi convince...
uhm...segmento c, che costi poco...Chevrolet Lacetti 1.4 16v 95 cv con impianto gpl dalla casa ;)
costa 10.000 euro? ho l'officina ad 1 km da casa? :confused:
credo di no...
robynove82
02-11-2006, 23:32
uff ragazzi..:( non so cosa fare.. un 1200 benzina ci costerebbe di meno di assicurazione, bollo e manutenzione.. lasciando perdere il discorso prestazioni, che non devo mettermi a fare lo 0-100 (però vorrei un'auto che non soffrisse troppo per il clima attaccato o perchè si è in 4 dentro), avrei una punto che ad abitabilità è ai livelli della polo, con bagagliaio piccolo nel caso dovesse servire e soprattutto ad un prezzo di poco inferiore (8700-8800 euro) a quello di un'auto del segmento c con un diesel e molti meno km (30.000 sulla punto e 6000 sulla stilo)...
non so la normativa euro che soddisfa il 1200 della punto, so che l'auto è aziendale, viene dalla spagna ed è stata immatricolata nel 2005. di quest'auto non mi convinceva l'assemblaggio del portellone posteriore, ma forse è una mia impressione. in più sono abbastanza scettico su quest'auto dato che ce l'hanno amici e non mi pare sta gran macchina.. :confused:
consigliatemi su..:( sono nel pallone... :)
Io fossi in te se dovessi spendere quasi 9000 euro per una punto usata la prenderei direttamente nuova.... ora come ora fanno offerte convenienti... lo stesso discorso vale per la corsa vecchio modello, clio ecc.... se trovi qualche km0 1.3 diesel mj sarebbe l'asso secondo me.... cmq sempre se vuoi un'utilitaria.
Per quanto riguarda il 1.2 benzina ce l'ha mio padre sulla punto... nn è un fulmine però consuma poco. Per quanto riguarda il condizionatore nn ti saprei dire, nn lo accende mai :p
Il 1.4tdci ha prestazioni tranquille e consuma poco..... tanto dipende anche su che macchina lo monti
Mi sembra che nn hai le idee chiare.... potresti aspettare un po' tanto nn sei a piedi ;). Cmq quella stilo 6000km del 2003 nn mi convince...
pensandoci su non convince neanche me.. e neanche i miei che inizialmente erano intusiasti di sta macchina.
per fortuna la passat, acciacchi a parte, cammina ancora. quindi l'acquisto dell'auto nuova non è così impellente. è che pur avendo girato parecchio, come auto appetibili, non ho trovato altro che queste due stilo jtd, una stilo a benzina, qualche punto 1200 e un paio di fiesta 1400 tdci. a prezzi più o meno li: tra gli 8500 ed i 9900 euro.
Senza Fili
02-11-2006, 23:35
costa 10.000 euro? ho l'officina ad 1 km da casa? :confused:
credo di no...
nuova costa 14.000, ma secondo me riesci a scontare uno sconto interessante su quel modello, che non va di moda...
p.s. se guardi le fiesta ti sconsiglio il 1.4 tdci(vero polmone), meglio il 1.6 tdci 90 cv...
cmq sempre se vuoi un'utilitaria.
guarda, visti i prezzi delle auto che ho trovato pensavo di prendere una media, dal momento che una piccola in casa ce l'abbiamo già. di qui la ricerca di stilo convenienti...;)
nuova costa 14.000, ma secondo me riesci a scontare uno sconto interessante su quel modello, che non va di moda...
p.s. se guardi le fiesta ti sconsiglio il 1.4 tdci(vero polmone), meglio il 1.6 tdci 90 cv...
francamente ho più fiducia in fiat che in chevrolet... :stordita: e soprattutto ho l'officina vicino, in caso di problemi.. :D
mi è venuto su un altro dubbio... il venditore ha detto che dovrebbe farmi i 17 con un litro.... e basta? :confused:
o le sue stime erano per difetto? :stordita:
comunque se torno da loro chiederò lumi sul kilometraggio, sulla spia ed eventualmente dopo aver controllato adeguatamente il controllabile, decideremo cosa fare...
grazie mille intanto..:D
robynove82
03-11-2006, 12:43
mi è venuto su un altro dubbio... il venditore ha detto che dovrebbe farmi i 17 con un litro.... e basta? :confused:
o le sue stime erano per difetto? :stordita:
comunque se torno da loro chiederò lumi sul kilometraggio, sulla spia ed eventualmente dopo aver controllato adeguatamente il controllabile, decideremo cosa fare...
grazie mille intanto..:D
mah nn so quanto consuma di preciso però penso che 17 sia un valore nn lontano dalla realtà.... considera che è un 1900, poi dipende anche da come la utilizzi.
Hai pensato al gpl/metano?
mah nn so quanto consuma di preciso però penso che 17 sia un valore nn lontano dalla realtà.... considera che è un 1900, poi dipende anche da come la utilizzi.
Hai pensato al gpl/metano?
entrambe quelle che ho trovato hanno i cerchi da 15". so che è un 1900, però pensavo che i 20 in extraurbano li facesse.. ovviamente senza pestare sull'acceleratore.
gpl/metano ci ho pensato ma non ci sono distributori vicino a casa mia, dovrei fare 15-20km per rifornire e non val la pena..
robynove82
03-11-2006, 13:38
entrambe quelle che ho trovato hanno i cerchi da 15". so che è un 1900, però pensavo che i 20 in extraurbano li facesse.. ovviamente senza pestare sull'acceleratore.
gpl/metano ci ho pensato ma non ci sono distributori vicino a casa mia, dovrei fare 15-20km per rifornire e non val la pena..
Sull'extraurbano penso che ai 20 ci arriva.... però senti chi ce l'ha
forse ci siamo.
concessionaria fiat i cui padroni sono conoscenti di mio papà. stilo 3p aziendale (usata da loro in concessionaria) del 2004, 30.000 km, jtd 115, autoradio, clima automatico, fendinebbia, bracciolo anteriore... 10.000 euro compreso passaggio di proprietà e rottamazione dell'usato.
cosa vi sembra?
dopo attenta riflessione la situazione è:
-stilo 5 porte, 1900jtd, gennaio 2005, 22000 km, aziendale, allestimento active, colore: grigio orione, garanzia autoexpert. il venditore però è a 150 km da casa mia.
-stilo 3 porte, 1900jtd, 2004, 30000 km, usata in concessionaria, accessori: autoradio cassetta, bracciolo anteriore, clima automatico bizona, fendinebbia. colore: rosso bordeaux, garanzia del concessionario. il venditore in questo caso è "amico" di famiglia e il concessionario è a 30 minuti da casa mia.
prezzi: 9900 la 5 porte escluso passaggio di proprietà. 10.000 la 3 porte compreso il passaggio.
mio papà è per la tre porte per un discorso legato alla garanzia, dice se hai rogne sei di strada e ti fermi.. in quell'altro posto dovresti andarci apposta e non è vicinissimo. io sarei più per una cosa di questo genere: a parità di garanzia possiamo andare dove dice lui, ma se il trattamento che ci da autoexpert è migliore andrei laggiù.
a voi la parola... grazie..;)
La prima per:
- 5 porte
- 1 anno in meno
- meno chilometri
- 5 porte :O
ps: ma ha il clima e l'autoradio questa?! :confused:
La prima per:
- 5 porte
- 1 anno in meno
- meno chilometri
- 5 porte :O
ps: ma ha il clima e l'autoradio questa?! :confused:
clima manuale e autoradio a cassetta. :)
grazie..;)
clima manuale e autoradio a cassetta. :)
grazie..;)
mmhhh.... l'autoradio a cassetta è un gran bel cesso... ma ce l'hanno entrambe, per cui... :mc:
Il clima automatico bizona invece è moooolto più comodo del manuale... bah... se la gioca con le 5 porte insomma! :D
mmhhh.... l'autoradio a cassetta è un gran bel cesso... ma ce l'hanno entrambe, per cui... :mc:
Il clima automatico bizona invece è moooolto più comodo del manuale... bah... se la gioca con le 5 porte insomma! :D
guarda, se li dove hanno la 3p mi fanno la garanzia totale (meccanica + elettronica) la prendo anche se è un pre-restyling. anche perchè chi mette i soldi (il mio vecchio) parteggia molto per quest'auto.
ninja750
04-11-2006, 12:05
nooooooooooooo
grigia noooooooooo
nooooooooooooo
grigia noooooooooo
:D
bordeaux non mi par tanto meglio...:stordita: almeno l'altra è grigio topo..:p
a livello di affidabilità pensate che possa cambiare tanto? la 3p dovrebbe essere pre-restyling, l'altra è il restyling my2004... anche se con una garanzia totale dovrei star tranquillo, in teoria....... :help:
per il discorso comodità è vero, la tre porte è più scomoda.. ma non come abitabilità, non mi è sembrato almeno.. solo per il fatto di dover salire e scendere ogni volta per far salire la gente dietro.. è anche vero che nel 70% dei casi si viaggerebbe in 2.. :help:
anonimizzato
04-11-2006, 12:19
Ciao ragazzi, fra poco (forse oggi stesso) vado a compare l'auto nuova (usata :D ). Oltre al nuovo tagliando di assicurazione che dovrò ovviamente sistemare prima di ritirare l'auto devo pagare subito anche il bollo o posso farlo dopo averla presa?
Ah un'altra cosa, l'auto sarebbe una Fiat Punto II serie del 2001, modello 1.2 8v ELX ... che ha l'autoradio a cassette di serie. E' possibile cambiarlo con un lettore CD?
Grazie.
:D
bordeaux non mi par tanto meglio...:stordita: almeno l'altra è grigio topo..:p
a livello di affidabilità pensate che possa cambiare tanto? la 3p dovrebbe essere pre-restyling, l'altra è il restyling my2004... anche se con una garanzia totale dovrei star tranquillo, in teoria....... :help:
per il discorso comodità è vero, la tre porte è più scomoda.. ma non come abitabilità, non mi è sembrato almeno.. solo per il fatto di dover salire e scendere ogni volta per far salire la gente dietro.. è anche vero che nel 70% dei casi si viaggerebbe in 2.. :help:
Io so che oltre al restyling, avevano anche corretto diversi difetti/problemi/bug della versione precedente...
Io so che oltre al restyling, avevano anche corretto diversi difetti/problemi/bug della versione precedente...
infatti.. sapevo anche io sta cosa.. io mi chiedo: alcuni interventi dovrebbero averli già fatti loro in concessionaria nel momento in cui fiat o il cliente segnala il problema, no?
e comunque avendo una garanzia totale sia sulla meccanica che sulle parti elettroniche dovrei stare tranquillo, anche in caso di problemi.. giusto??
In teoria sì... poi si sa... prima di vendere sono tutti affabilissimi e cordiali... poi non li vedi più! :D
In teoria sì... poi si sa... prima di vendere sono tutti affabilissimi e cordiali... poi non li vedi più! :D
vero anche questo... :help: :(
a conti fatti tu staresti sulla 5 porte? anche se il concessionario che te la vende è a 150km da te? (però la garanzia è autoexpert)
qualche giorno fa sono andato da un concessionario fiat per avere qualche info sui 3500 euro di sconto....pensavo fossero sulla nuova punto e invece sono sulla stilo! :D
Magari con i 3500 euro di sconto ti viene un buon prezzo e ti prendi la stilo nuova.....e vista la tendenza ad aumentare bolli & c sulle auto non euro4 ti conviene se pensi di tenere l'auto per parecchi anni.
qualche giorno fa sono andato da un concessionario fiat per avere qualche info sui 3500 euro di sconto....pensavo fossero sulla nuova punto e invece sono sulla stilo! :D
Magari con i 3500 euro di sconto ti viene un buon prezzo e ti prendi la stilo nuova.....e vista la tendenza ad aumentare bolli & c sulle auto non euro4 ti conviene se pensi di tenere l'auto per parecchi anni.
16.500 euro.. ho già chiesto..
e già fatto il conto per una eventuale gpunto km0..
5.000 euro di differenza con le 2 stilo.. quanti anni di assicurazione e bollo ci pago?:D tanti...;)
robynove82
04-11-2006, 14:26
5.000 euro di differenza con le 2 stilo.. quanti anni di assicurazione e bollo ci pago?:D tanti...;)
Come offerta per la stilo c'è questa:
Preso dal sito della fiat.....
Nuova Stilo Feel
13.950 euro con
- nuovi interni
- climatizzatore
- autoradio con cd
Più 5 anni di garanzia.
e con versione diesel Multijet 120 CV allo stesso prezzo del benzina.
Offerta valida fino al 30 novembre 2006.
Se nn ricordo male mi facevano il tasso 0.... potrebbe essere interessante però nn so se è compreso il discorso ritiro usato
Come offerta per la stilo c'è questa:
Preso dal sito della fiat.....
Nuova Stilo Feel
13.950 euro con
- nuovi interni
- climatizzatore
- autoradio con cd
Più 5 anni di garanzia.
e con versione diesel Multijet 120 CV allo stesso prezzo del benzina.
Offerta valida fino al 30 novembre 2006.
Se nn ricordo male mi facevano il tasso 0.... potrebbe essere interessante però nn so se è compreso il discorso ritiro usato
dal sito fiat pare che la versione feel sia già scontata.. :confused:
quasi quasi vado a farmi fare un preventivo, vedo se mi scontano ancora qualcosa..
robynove82
04-11-2006, 14:42
dopo attenta riflessione la situazione è:
-stilo 5 porte, 1900jtd, gennaio 2005, 22000 km, aziendale, allestimento active, colore: grigio orione, garanzia autoexpert. il venditore però è a 150 km da casa mia.
-stilo 3 porte, 1900jtd, 2004, 30000 km, usata in concessionaria, accessori: autoradio cassetta, bracciolo anteriore, clima automatico bizona, fendinebbia. colore: rosso bordeaux, garanzia del concessionario. il venditore in questo caso è "amico" di famiglia e il concessionario è a 30 minuti da casa mia.
prezzi: 9900 la 5 porte escluso passaggio di proprietà. 10.000 la 3 porte compreso il passaggio.
mio papà è per la tre porte per un discorso legato alla garanzia, dice se hai rogne sei di strada e ti fermi.. in quell'altro posto dovresti andarci apposta e non è vicinissimo. io sarei più per una cosa di questo genere: a parità di garanzia possiamo andare dove dice lui, ma se il trattamento che ci da autoexpert è migliore andrei laggiù.
a voi la parola... grazie..;)
Se i km sono quelli reali, le vetture si equivalgono.... a me piace di più, solo per un discorso di estetica, la 3 porte.... però sinceramente quel bordeaux nn ce lo vedo granchè :stordita:. Se la macchina è sana se è del 2004 o del 2005 cambia poco.
robynove82
04-11-2006, 14:43
dal sito fiat pare che la versione feel sia già scontata.. :confused:
quasi quasi vado a farmi fare un preventivo, vedo se mi scontano ancora qualcosa..
Si facci un salto nn si sa mai ;)
mikeshare78
04-11-2006, 14:59
Adesso la sparo grossa: in promozione trovi la fiesta 1.4 tdci (non quella da magnà) nuova a 10.000 euro con rottamazione dell'usato. Se da quello che ho capito i tuoi non hanno grosse pretese potrebbe essere un'ottima alternativa dati i bassi costi di gesitone.
Ero anche io nella tua stessa situazione: dovevo cambiare macchina ma non ne venivo fuori...sono partito da una clio 2003 1.2 16v, per passare da una polo 1.4tdi, una 156 1.9jtd (ma era una sola). Alla fine sconfortato ho messo a posto la mia vecchia fiesta (con 200 euro) e ho detto, vabbè, intanto la continuo9 ad usare. Dopo 1 mese, quasi per caso ho trovato una focus 1.8 tdci con 40.000Km del 2003 a 8500 con passaggio con 1 anno di garanzia ufficiale ford residua. E l'ho presa.
Ergo...il consiglio è quello di vagliare bene le offerte che trovi in giro, prima o poi l'occasione salta fuori. LA stilo da 6000 Km io la scarterei a prirori, mi sa che i 6000Km sono frutto di un azzeramento dovuto a qualche problema elettrico. Di dove sei? Prima di prendere la focus avevo visto una stilo 1.9 jtd del 2003 a 7500€ + passaggio con 45.000 Km, full optional. Volevvo prenderla ma era 3 porte e ho rinunciato, era una gran bella macchina...
non ti piace la vecchia clio? adesso hanno fatto la versione "storia"......non costa tantissimo e se dai dentro un'auto da rottamare ti fanno anche lo sconto. Potresti prendere la 1.2 16v.....non è un fulmine ma va bene e consuma veramente poco.
robynove82
04-11-2006, 15:08
Adesso la sparo grossa: in promozione trovi la fiesta 1.4 tdci (non quella da magnà) nuova a 10.000 euro con rottamazione dell'usato. Se da quello che ho capito i tuoi non hanno grosse pretese potrebbe essere un'ottima alternativa dati i bassi costi di gesitone.
Potrebbe essere una soluzione.... anche se devi aggiungere ad occhio e croce 1000-1500 euro... l'offerta era 10.950 se nn ricordo male...
situazione aggiornata:
la 3 porte è del 2003, immatricolata nel 2004. non è il restyling quindi.
la 5 lo è invece.
la garanzia sulla 3p copre i guasti meccanici e basta, quella della 5 porte è la garanzia autoexpert e copre anche l'elettronica in tutta la rete autoexpert.
io direi la 5P
più nuova e più sfruttabile
garanzia migliore
meno km sulle spalle
Senza Fili
04-11-2006, 18:52
però se pensi di rivenderla in futuro la Stilo 3p è più appetibile, la 5p non è facilmente rivendibile...
però se pensi di rivenderla in futuro la Stilo 3p è più appetibile, la 5p non è facilmente rivendibile...
Sì, ma se la tiene 10 anni, varranno poi uguale... cioé zero! :D
questo non credo si verificherà.. di solito le auto le teniamo per parecchi anni e comunque verrebbe rivenduta con kilometraggi folli.. con la polo mio papà ha fatto 150.000 km in 3 anni...... :eek:
lui adesso si prenderebbe la jtd, la polo passerebbe a mia mamma.. poi entrambe le auto verrebbero usate a seconda della necessità anche da me e mia sorella.. e io sono un tipo che se si mette fa parecchia strada...;)
ecco spiegato il perchè della stilo, del 1900 jtd e di tutti i patemi d'animo che mi stan venendo..:D
io sarei per la 5 porte, mio papà no per il fatto che conosce il concessionario che gli vende la 3 porte, ma questo non sempre è una garanzia.. credo che farò cosi: lunedì siamo attesi li della 3 porte per la conclusione della trattativa, io però prima di firmare etc vedrò di chiedere la copertura anche per l'elettronica, se non la fanno io lascerei stare..
devo dire che la 3p l'ho provata ieri sera, certo, nel parcheggio del concessionario.. però non mi è sembrata male, il jtd è una cosa spaventosa... :eek: :D
Senza Fili
04-11-2006, 19:04
Allora sei a posto, ti parlavo così della stilo 5p perchè una mia amica la comprò nuova, poi gli è nato unfiglio e voleva darla indietro per comprare una wagon...i pochi che gliela accettavano gliela valutavano una miseria nonostante fosse recente e jtd, provò anche con gli annunci privati ma nessuno la voleva, alla fine se l'è tenuta...
Allora sei a posto, ti parlavo così della stilo 5p perchè una mia amica la comprò nuova, poi gli è nato unfiglio e voleva darla indietro per comprare una wagon...i pochi che gliela accettavano gliela valutavano una miseria nonostante fosse recente e jtd, provò anche con gli annunci privati ma nessuno la voleva, alla fine se l'è tenuta...
devo dire che la 3 porte paga lo scotto delle 3 porte appunto.. ma dietro si sta bene.. molto di più che sulla polo, già questo mi basta. tenendo conto anche del fatto che per la maggior parte del tempo si viaggerebbe in 1 o in 2.. ogni tanto porterò a spasso mia nonna, ma la farò sedere avanti e il problema non si porrà...
se mi garantiscono anche l'elettronica posso prenderla tranquillamente, cosa dite?
se mi garantiscono anche l'elettronica posso prenderla tranquillamente, cosa dite?
era il problema che affligeva le vecchie stilo (centralina motore e quadro strumenti), ti conviene farti fare la garanzia...
Senza Fili
04-11-2006, 19:11
io prenderei la 3p anche solo perchè è molto più bella, e sicuramente anche più silenziosa appunto perchè è 3p... :)
era il problema che affligeva le vecchie stilo (centralina motore e quadro strumenti), ti conviene farti fare la garanzia...
però a quanto so già alla fine del 2002 hanno fatto un piccolo aggiornamento migliorando l'affidabilità...
comunque me la farò fare, se accettano firmiamo, altrimenti lasciamo perdere..
un anno di garanzia su tutto dovrebbe darmi una certa tranquillità, se ci sono componenti difettati dovrebbero saltar fuori subito..
simone1980
04-11-2006, 20:07
però a quanto so già alla fine del 2002 hanno fatto un piccolo aggiornamento migliorando l'affidabilità...
comunque me la farò fare, se accettano firmiamo, altrimenti lasciamo perdere..
un anno di garanzia su tutto dovrebbe darmi una certa tranquillità, se ci sono componenti difettati dovrebbero saltar fuori subito..
cmq qualche preventivo per la Feel io lo farei; ci metti la garanzia di 5 anni e sei a posto.
:help:
io sono convinto che la 5 porte my2004 sia la scelta migliore.. il problema è che il concessionario si trova parecchio distante da casa mia (1 ora e qualcosa di autostrada).. qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con la garanzia autoexpert??
la 3 porte su cui si è fissato mio papà, esclusivamente perchè chi la vende è "amico" suo, mi sembra invece un po' una fregatura, ci verrebbe a costare come la 5 porte venduta da un tizio che non ci conosce.. non è il restyling, è 3 porte, ha più km.. certo, il concessionario è più vicino.. (40 minuti di statale)
:help:
Siamo arrivati alla conclusione della vicenda (per ora):
NON CAMBIAMO AUTO!
mio papà non si fida a prendere l'usato autoexpert e io non voglio spendere 10.000 euro per una macchina che non li vale (la 3 porte del suo "amico"). la soluzione che accontenta tutti è quindi tenere la passat finchè va. :cool: :D
mi sento meglio adesso. grazie a tutti per il supporto, ci risentiremo sull'argomento quando sarà ora..;):D
(ps: intanto oggi si è bruciata una delle lampadine dietro il cruscotto.. quella che illumina le lancette di benzina e temperatura..:( e l'indicatore del livello carburante fa le bizze: scesi 10 litri in un colpo dopo che per 100 e passa km era fisso a 30L :eek::confused: )
qua ne succede una ogni giorno....
oggi al nostro rifiuto di concludere ci sono venuti incontro e il risultato è questo:
-garanzia su parti meccaniche ed elettriche di un anno su tutto il territorio nazionale;
-valutazione di 1000 euro per la passat;
-in più ci danno l'auto con le gomme da neve montate (non però i pneumatici estivi);
-totale per la 3 porte: 9600 euro tutto compreso.
cosa ne pensate?
Senza Fili
06-11-2006, 18:53
oggi al nostro rifiuto di concludere ci sono venuti incontro e il risultato è questo:
-garanzia su parti meccaniche ed elettriche di un anno su tutto il territorio nazionale;
-in più ci danno l'auto con le gomme da neve montate (non però i pneumatici estivi);
cosa ne pensate?
Mi sembra buono...
cosa ne pensate?
Che ne vale la pena! ;)
robynove82
06-11-2006, 19:13
cosa ne pensate?
Penso che hai fatto bene a rifiutare :D. Incomincia ad essere una bella offerta ;). Se la macchina ti piace facci più di un pensierino, cmq per il discorso km sei sicuro sono reali?
Penso che hai fatto bene a rifiutare :D. Incomincia ad essere una bella offerta ;). Se la macchina ti piace facci più di un pensierino, cmq per il discorso km sei sicuro sono reali?
l'hanno usata loro in concessionaria, credo di si...
quasi quasi gli butto la proposta di darmi anche l'autoradio cd per 100 euro in più... inclusa nel prezzo non so, mi par troppo.. che dite?
robynove82
06-11-2006, 19:32
l'hanno usata loro in concessionaria, credo di si...
quasi quasi gli butto la proposta di darmi anche l'autoradio cd per 100 euro in più... inclusa nel prezzo non so, mi par troppo.. che dite?
Tentar nn nuoce :). Se gliela butti li così capace nn te la danno... ti dovresti far vedere un po' titubante :D
credo che farò cosi:
arrivo e gli dico: ho pensato che potrebbe andare, 9700 euro con l'autoradio cd però. perchè ho visto su ebay e costa abbastanza quella originale..
è vero che posso metterne su una aftermarket, però quella integrata mi par meglio come soluzione..
robynove82
06-11-2006, 19:49
credo che farò cosi:
arrivo e gli dico: ho pensato che potrebbe andare, 9700 euro con l'autoradio cd però. perchè ho visto su ebay e costa abbastanza quella originale..
è vero che posso metterne su una aftermarket, però quella integrata mi par meglio come soluzione..
Mmmm nn credo che vada bene al concessionario.... la differenza tra una integrata della casa e uno stereo normale è parecchia.... fai conto sulla macchina nuova che mi deve arrivare pago il lettore mp3 480€ (80€ in meno se solo cd)...
Mmmm nn credo che vada bene al concessionario.... la differenza tra una integrata della casa e uno stereo normale è parecchia.... fai conto sulla macchina nuova che mi deve arrivare pago il lettore mp3 480€ (80€ in meno se solo cd)...
sospettavo infatti una cifra elevata.. però l'autoradio cd della casa è più bello perchè si accompagna bene con il design della plancia (solo per questo, i comandi al volante non li ha). potrei chiedergli quanto mi fa l'autoradio cd.. se è troppo ne farò mettere su una afermarket..
ho chiesto dell'autoradio cd. il consiglio del venditore è stato di prenderne una aftermarket. quella originale sarebbe costata troppo a prenderla nuova e non ne sarebbe valsa la pena. ha provato a vedere se poteva procurarne una lui ma non ha combinato. pazienza..;)
in definitiva: firmato per la stilo 3 porte, 2004, dynamic, 30.000 km, 1900jtd 115. 9600 euro.
spero di non pentirmene in futuro... :stordita: :D
robynove82
07-11-2006, 23:52
Bene! Offri da bere :ubriachi: :cincin:
Intanto prenditela e goditela poi per i pentimenti si vedrà ;)
ho chiesto dell'autoradio cd. il consiglio del venditore è stato di prenderne una aftermarket. quella originale sarebbe costata troppo a prenderla nuova e non ne sarebbe valsa la pena. ha provato a vedere se poteva procurarne una lui ma non ha combinato. pazienza..;)
in definitiva: firmato per la stilo 3 porte, 2004, dynamic, 30.000 km, 1900jtd 115. 9600 euro.
spero di non pentirmene in futuro... :stordita: :D
Fatto bene! ;)
Senza Fili
08-11-2006, 10:28
Hai fatto bene.
p.s. come radio ti consiglio un Clarion o un Alpine, ovviamente mp3.
grazie ragazzi..;):D
appena me la consegnano (inizio prossima settimana) vi posto le foto...:)
come autoradio.. pensavo ad una con l'illuminazione arancione, in tinta con i colori della plancia e del quadro comandi. sapete che marca fa autoradio di questo tipo?? :confused:
la CLarion dovrebbe avere l'illuminazione arancio...
cmq molti modelli hanno l'illuminazione con colore modificabile fra 3-4 scelte quindi guarda bene le specifiche...perfino il mio kenwood del '98 ha due colori : rosso e verde... :asd:
la CLarion dovrebbe avere l'illuminazione arancio...
cmq molti modelli hanno l'illuminazione con colore modificabile fra 3-4 scelte quindi guarda bene le specifiche...perfino il mio kenwood del '98 ha due colori : rosso e verde... :asd:
ok grazie..;)
se non dovessi trovare una clarion o una alpine, quali sono meglio in linea di massima tra sony, jvc, blaupunkt? :stordita:
mi consigliate un paio di modelli sotto i 150 euro??? :D
direi jvc
evita la paccottaglia della Sony
la Blaupunkt non saprei...l'ultima che ho avuto l'aveva presa mio padre 20 anni fa.. :D
Senza Fili
08-11-2006, 18:50
Ho avuto ottime esperienze anche con Pioneer
kenwood com'è?? :confused:
http://www.unieuro.com/scheda_articolo_new.aspx?cdarticolo=KNKDCW4034A
cosa ne dite di questa?
kenwood com'è?? :confused:
Buona... come pure Pioneer (io ho questa LINK! (http://digilander.libero.it/arosati76/pio7700.jpg) )... e anche Jvc e Blaupunkt e Alpine... :D
considerando che useresti le casse di serie direi che non è male...
occhio che colore ambra è rosso (come il mio)...non è arancio...
considerando che useresti le casse di serie direi che non è male...
occhio che colore ambra è rosso (come il mio)...non è arancio...
si casse di serie..;) mi basta ascoltare un cd intanto che guido..:D però non vorrei spendere troppo poco con il rischio di avere un'autoradio che fa saltare i cd dopo poco tempo..
finora ho trovato solo: blu, verde, bianco e ambra...
la consolle centrale della mia stilo sarebbe così:
http://www.autoreview.ru/new_site/year2002/n22/stilo/800/347-4708_IMG.jpg
quindi.. o prendo la radio con il display bianco ed i tasti rossi... oppure con l'illuminazione ambra sul tipo di quella sopra... :confused:
Buona... come pure Pioneer (io ho questa LINK! (http://digilander.libero.it/arosati76/pio7700.jpg) )... e anche Jvc e Blaupunkt e Alpine... :D
ok, allora tutte buone tranne sony, amstrad, scott e altre marche così.
sul caricatore della Kenwood ( :old: come l'autoradio) i cd non saltano ...e considerando che i caricatori sono più delicati delle autoradio a cd singolo...
sul caricatore della Kenwood ( :old: come l'autoradio) i cd non saltano ...e considerando che i caricatori sono più delicati delle autoradio a cd singolo...
sulla polo ho montato una jvc da 90 euro che sullo sconnesso da un po' di tempo salta... :( :) per quello..;)
mikeshare78
08-11-2006, 20:14
SUlla vecchia macchina ho avuto per 7 anni uno stero kenwood 4*45W, che non ha mai perso un colpo...nonostante di colpi ne abbia presi. Ovviamente se puoi permetterlo prendi una Alpine, anche le VDO Dayton suonano molto bene. Come già detto lascia stare le marche da Lidl tipo MAjestic, Amstrad,ecc...
Magari prendine una con lettore usb...una comodità infinita...
SUlla vecchia macchina ho avuto per 7 anni uno stero kenwood 4*45W, che non ha mai perso un colpo...nonostante di colpi ne abbia presi. Ovviamente se puoi permetterlo prendi una Alpine, anche le VDO Dayton suonano molto bene. Come già detto lascia stare le marche da Lidl tipo MAjestic, Amstrad,ecc...
Magari prendine una con lettore usb...una comodità infinita...
terrò presente, grazie..:D
anonimizzato
11-11-2006, 17:36
Appena firmato per una Fiat Punto II serie 1.2 8v del 2001 con 51.000 Km
La macchina è tenuta bene sia dentro che fuori, unico difetto la frizione che pur se a posto (a detta del meccanico) era dura dura ma me la rifanno nuova senza spese.
Fra un 10 giorni dovrei ritirarla.
Spesa 5.700 compreso passaggio e demolizione della mia attuale Fiat Tipo.
Speriamo bene.
Ciao.
ZigoZago
11-11-2006, 19:22
mi scrivo sono curioso per le foto! ;)
eccomi qua..:D
vi aggiorno sulla situazione: ad oggi percorsi circa 3500km e per ora sono veramente soddisfatto (SGRATTT!!!:D). il motore è un gioiellino, consuma poco (nel misto tra i 19 ed i 21km/l) e da grandi soddisfazioni se si preme sull'acceleratore. sarà che non sono abituato a 115 cv, ma mi sembra di guidare un aereo..:D
per quanto riguarda il resto: ottimo assetto rispetto a quello della vecchia passat e della polo.. questa stilo da una sensazione di sicurezza in marcia nettamente maggiore di quella data dalle altre 2 auto da me possedute.
la visibilità è ottima sia davanti che di lato che dietro. l'unico appunto va fatto agli specchietti retrovisori che non sono molto grandi.
molto buono lo spazio a disposizione dei passeggeri: tasche e vani portaoggetti dappertutto, davanti si sta comodissimi (i sedili hanno anche la regolazione lombare, assente sia sulla polo che sulla vecchia passat), dietro, superato lo scotto delle 3 porte, si sta bene. certo, sulla passat si stava nettamente più larghi (ma le dimensioni erano altre..;)), tuttavia si sta meglio che sulla polo e questo mi basta :D. i materiali degli interni sono molto buoni, l'assemblaggio è soddisfacente anche se qualche scricchiolio ogni tanto lo si sente, soprattutto su fondi non proprio lisci. ottimi il clima bizona e l'autoradio che, pur essendo di serie, suona bene per quelle che sono le mie pretese.
le foto le metterò prossimamente, ancora non sono riuscito a fargliele..:D
eccomi qua..:D
vi aggiorno sulla situazione: ad oggi percorsi circa 3500km e per ora sono veramente soddisfatto (SGRATTT!!!:D). il motore è un gioiellino, consuma poco (nel misto tra i 19 ed i 21km/l) e da grandi soddisfazioni se si preme sull'acceleratore. sarà che non sono abituato a 115 cv, ma mi sembra di guidare un aereo..:D
per quanto riguarda il resto: ottimo assetto rispetto a quello della vecchia passat e della polo.. questa stilo da una sensazione di sicurezza in marcia nettamente maggiore di quella data dalle altre 2 auto da me possedute.
la visibilità è ottima sia davanti che di lato che dietro. l'unico appunto va fatto agli specchietti retrovisori che non sono molto grandi.
molto buono lo spazio a disposizione dei passeggeri: tasche e vani portaoggetti dappertutto, davanti si sta comodissimi (i sedili hanno anche la regolazione lombare, assente sia sulla polo che sulla vecchia passat), dietro, superato lo scotto delle 3 porte, si sta bene. certo, sulla passat si stava nettamente più larghi (ma le dimensioni erano altre..;)), tuttavia si sta meglio che sulla polo e questo mi basta :D. i materiali degli interni sono molto buoni, l'assemblaggio è soddisfacente anche se qualche scricchiolio ogni tanto lo si sente, soprattutto su fondi non proprio lisci. ottimi il clima bizona e l'autoradio che, pur essendo di serie, suona bene per quelle che sono le mie pretese.
le foto le metterò prossimamente, ancora non sono riuscito a fargliele..:D e meno male che volevi prenderti il 1.2 kiodo !!! hai fatto bene a prendere questa.
se hai problemi con l impianto audio, nn hai che da chiedere... :) le autoradio integrate in plancia nn sono granchè , ti avverto già .. per dirti le potenzialità del "car audio" !!
ps. se hai/avete intenzione di rifare 290 000 km anche su questa auto però non so dirti se li reggerà tutti :rolleyes:
ps. se hai/avete intenzione di rifare 290 000 km anche su questa auto però non so dirti se li reggerà tutti :rolleyes:
questo non lo so, dipende anche da come la tratteremo...
so che il jtd, salvo casi particolari, è generalmente un motore molto affidabile, certo non è un benzina aspirato e poco tirato...;) boh, vedremo..:D
problemi con l'autoradio di serie non ne ho, per quello che interessa a me va benissimo. il problema è che vorrei ascoltare i cd anche.... quindi eslcuso il discorso autoradio originale usata, non so cosa scegliere tra autoradio nuova (ma ho il problema del colore del display, non ce n'è una che si intoni) entro i 150 euro oppure adattatore cd e lettore mp3.. in quest'ultimo caso avrei due piccioni con una fava e cioè: i miei continuano ad ascoltare la parecchia musica che hanno su MC e io con l'mp3 mi ascolto quello che mi piace..
per il resto escludo al 1000% possibili modifiche all'impianto, la macchina mi piace cosi e cosi resta. forse come unico sfizio le metteremo i coprisedili e i cerchi in lega questa primavera. ma è tutto da vedersi. ;)
ah, raggiunti i 4600km...:D mi piace sempre di più..:D
si, decisamente adattatore MC-CD se i tuoi hanno ancora musicassette (ma prima o poi gli si smagnetizzeranno !! :muro: )
oppure fai la crocerossina e glieli trasformi in MP3 e prendi un autoradio mp3 anche col loro contributo :D
riguardo a prima, il mjet fiat 1.3 è studiato per 250 000 km , quindi credo che il 1.9 mjet qualcuno di piu ne faccia .. bè, con tagliandi regolari e uso regolare, si capisce
si, decisamente adattatore MC-CD se i tuoi hanno ancora musicassette (ma prima o poi gli si smagnetizzeranno !! :muro: )
oppure fai la crocerossina e glieli trasformi in MP3 e prendi un autoradio mp3 anche col loro contributo :D
riguardo a prima, il mjet fiat 1.3 è studiato per 250 000 km , quindi credo che il 1.9 mjet qualcuno di piu ne faccia .. bè, con tagliandi regolari e uso regolare, si capisce
beh che io sappia quasi tutti i motori moderni sono studiati per quel kilometraggio..:confused:
comunque, il vero problema è che non riesco a trovare un'autoradio che si intoni con l'arancione dell'illuminazione della strumentazione... ne ho viste parecchie in giro ma tutte con illuminazione rossa, verde etc (e display blu/verde etc etc).. le uniche che starebbero bene sono 2 modelli Blaupunkt da cui però mi han detto di star alla larga... :mbe:
quindi l'idea dell'adattatore CD + lettore mp3 deriva un po' anche da questo..;)
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
22-12-2006, 14:09
Con 8.000€ ti compri una 156 2.4 jtd o una 166 2.4 jtd con al massimo 60.000 km e con minimo 6 mesi di garanzia.
oh si che risparmio avere quella macchina :O
cosa ne pensate di una Golf V 1.6 FSI 115cv comfortline di metà 2005 con 27000 km a 15500€ passaggio incluso più un anno di garanzia del concessionario? Esteticamente è perfetta, è in esposizione e sembra davvero nuova, anche gli interni sono immacolati. Com'è il motore?
cosa ne pensate di una Golf V 1.6 FSI 115cv comfortline di metà 2005 con 27000 km a 15500€ passaggio incluso più un anno di garanzia del concessionario? Esteticamente è perfetta, è in esposizione e sembra davvero nuova, anche gli interni sono immacolati. Com'è il motore?
il motore mi piace e a quanto ho sentito va molto bene. tieni presente però che attualmente non è gassabile.
Invece.... per quanto riguarda la famosa affidabilità volks......
oggi sostituite altre 2 lampadine della Polo (meno di 1 mese fa avevamo sostituito una lampadina anabbagliante) ed in più è stato trovato un cuscinetto tendicinghia da sostituire. preventivo 160 euro. :muro:
e siamo in attesa di sapere a cosa è dovuto il tlotloc dell'anteriore sullo sconnesso....... :muro:
oggi sostituite altre 2 lampadine della Polo (meno di 1 mese fa avevamo sostituito una lampadina anabbagliante) ed in più è stato trovato un cuscinetto tendicinghia da sostituire. preventivo 160 euro. :muro:
e siamo in attesa di sapere a cosa è dovuto il tlotloc dell'anteriore sullo sconnesso....... :muro:
anche la Polo di mia mamma brucia lampadine in quantità
e sullo sconnesso fa un rumore sinistro che viene dalle sospensioni anteriori....
però è del '95... :stordita:
anche la Polo di mia mamma brucia lampadine in quantità
e sullo sconnesso fa un rumore sinistro che viene dalle sospensioni anteriori....
però è del '95... :stordita:
la mia è del 2003. :muro:
matteo1986
22-12-2006, 19:01
Invece.... per quanto riguarda la famosa affidabilità volks......
A me una volta sono morte 4 lampadine varie nel giro di una settimana, poi mai più nulla... :confused: tempesta magnetica? Ancora oggi non riesco a capire...
se non altro io dovrei cambiarla fra meno di un annetto... :D
A me una volta sono morte 4 lampadine varie nel giro di una settimana, poi mai più nulla... :confused: tempesta magnetica? Ancora oggi non riesco a capire...
mah, ormai ci siamo abituati.. pensa che ad un tagliando ne hanno sostituite 5 in una botta..... :mbe: e si che le usiamo come si deve... :mbe: e soprattutto, rigorosamente originali... :mbe:
matteo1986
22-12-2006, 19:23
mah, ormai ci siamo abituati.. pensa che ad un tagliando ne hanno sostituite 5 in una botta..... :mbe: e si che le usiamo come si deve... :mbe: e soprattutto, rigorosamente originali... :mbe:
Originali? In officina VW mi hanno chiesto 14€ per UNA lampadina H7 (anabbaglianti) li ho gentilmente mandati a cagare e ho preso la stessa identica dall'autoricambi a 5€ (osram mi pare)
Originali? In officina VW mi hanno chiesto 14€ per UNA lampadina H7 (anabbaglianti) li ho gentilmente mandati a cagare e ho preso la stessa identica dall'autoricambi a 5€ (osram mi pare)
per qualche mese siamo andati avanti a philips del supermercato, ma non duravano niente.. ancora peggio delle originali.. :muro:
matteo1986
22-12-2006, 19:59
per qualche mese siamo andati avanti a philips del supermercato, ma non duravano niente.. ancora peggio delle originali.. :muro:
Hai provato a controllare con un tester quanti volt eroga l'impianto? (tipo dalla presa accendisigari)
Hai provato a controllare con un tester quanti volt eroga l'impianto? (tipo dalla presa accendisigari)
tutto ok, in officina non hanno rilevato problemi... :muro: per loro è normale così...
matteo1986
22-12-2006, 20:07
tutto ok, in officina non hanno rilevato problemi... :muro: per loro è normale così...
Sia in moto che da spenta? Mah, strano davvero... comunque al 90% questi problemi sono dovuti al regolatore di tensione che sta dopo l'alternatore, spara troppi volt e le lempadine friggono... solo io non capisco come mai quella volta 4 lampadine insieme e poi nulla...
il motore mi piace e a quanto ho sentito va molto bene. tieni presente però che attualmente non è gassabile.
Non è bello, allora a quel punto conviene un diesel :( noi le macchine le prendiamo e le usiamo fino all'osso, pensavamo di trasformarla a metano per evitare tutti gli ostacoli dei blocchi del traffico e spendere davvero poco di gestione, vabbè cambieremo scelta
matteo1986
22-12-2006, 21:05
La golf viene già venduta con il vecchio 1.6 da 105cv già gasato ;)
La golf viene già venduta con il vecchio 1.6 da 105cv già gasato ;)
esatto.
ma come prestazioni è meglio l'FSI.
al limite gli conviene il TDI 105cv che è indistruttibile ed ha buone prestazioni...
matteo1986
23-12-2006, 11:14
esatto.
ma come prestazioni è meglio l'FSI.
Logico. Comunque pare che la VW stia lavorando su un 1.4 TSI a metano da 150cv, speriamo si sbrighino...
Logico. Comunque pare che la VW stia lavorando su un 1.4 TSI a metano da 150cv, speriamo si sbrighino...
ecco, questo deve essere un motore interessante.
matteo1986
23-12-2006, 11:35
ecco, questo deve essere un motore interessante.
Eccolo, trovato, pare che un prototipo sia già stato presentato al salone di parigi
http://www.autoblog.it/post/5335/volkswagen-presenta-il-motore-14-tsi-eco-fuel
consigliatemi un autoradio cd/mp3 entro i 150 euro che stia bene con la plancia della stilo---> http://www.autoreview.ru/new_site/year2002/n22/stilo/800/347-4708_IMG.jpg
thx!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.