PDA

View Full Version : Game Cube: vale la pena? E il prezzo?

Antigen
17-10-2006, 09:36
Ciao, mi è venuta di colpo la voglia immane di acquistare un game cube... mi sono reso conto di quanti titoli only nintendo esistano e che valgano davvero la pena di avere questa console.
Visto che presubilmente molti la svenderanno per comprare WII, mi domando qual'è il prezzo di riferimento di un usato ok...... inoltre, voi la fareste questa spesuccia?

Ciao!

torgianf
17-10-2006, 09:38
nei gamerush ed ebgames li vendono usati a 40€,il difficile e' reperire i giochi,mi sa che e' rimasto solo ebay e qualche negozio online ben fornito.e si,ne vale assolutamente la pena,ci sono almeno una decina di giochi da giocare per forza

Antigen
17-10-2006, 09:44
40 euro? Mi sembra un po' tantino... ma nuovi o usati? :-)
40 euro li spendo solo se mi danno pure una memory! E con 10 euro mi prendo un gioco....

torgianf
17-10-2006, 09:53
40 euro li spendo solo se mi danno pure una memory! E con 10 euro mi prendo un gioco....

40€ usato,in negozi normali a meno non li trovi,e le memory costano un botto (quelle originali) sempre che le trovi

goldorak
17-10-2006, 09:55
Ciao, mi è venuta di colpo la voglia immane di acquistare un game cube... mi sono reso conto di quanti titoli only nintendo esistano e che valgano davvero la pena di avere questa console.
Visto che presubilmente molti la svenderanno per comprare WII, mi domando qual'è il prezzo di riferimento di un usato ok...... inoltre, voi la fareste questa spesuccia?
Ciao!

Secondo me non ti conviene, se proprio vuoi giocare con i titoli del gamecube te li compri e poi in futuro ti prendi il wii che e' 100% retrocompatibile.
Non ha proprio senso comprare la console gamecube.

Antigen
17-10-2006, 09:56
Retrocompatibile il WII? Non lo sapevo!!! Allora mi sa che i 50 e passa euro vanno nel fondo WII :-)

slipknot2002
17-10-2006, 10:00
Allora la console la dovresti trovare usata sui 40/50€, io l'ho presa usata su ebay a 45€ con memory card, praticamente è nuova, il proprietario la deve aver usato pochissimo....Nuova invece la trovi sugli 80/90€.
Ci sono alcuni giochi che vale la pena provare:

- Super Mario Sunshine
- Metroid Prime 1 e 2
- Resident Evil 0,1 e 4
- Time Splitters 2
- Donkey Kong Jungle Beat
- Zelda, The wind waker

Antigen
17-10-2006, 10:08
Sono indeciso.... più che altro perchè mi dite che è dura trovare i titoli....

Lins
17-10-2006, 10:41
Trovare titoli non è poi così dura, Ebay, Play.Com, Gamerush, Ebgames.

Il GC ti converrebbe prenderlo ad un gamerush, te lo porti a casa con 39,90€ con console, 2 pad, cavi video (visto ieri)
Magari riesci pure a scambiare il secondo pad con una memory e sei a cavallo ;)

slipknot2002
17-10-2006, 10:41
Sono indeciso.... più che altro perchè mi dite che è dura trovare i titoli....

Guarda, a mio modesto parere è più difficile, ma non dura.
Da ebgames li trovi di sicuro, sugli shop online pure, nei mercatini ce ne sono sempre, nei piccoli negozietti ma ben forniti li trovi pure li...mancano sulle grandi catene di negozi tipo echos, trony, mw ecc :)

Io ne ho accattati 4 nel giro di pochissimo e volendo ne troverei ancora tanti, solo che i dindi non bastano mai :D :D

CH1CC0
17-10-2006, 18:17
personalmente lo prenderei perché ne vale la pena.
Ci sono tanti bei titoloni da giocare (non sto a riscrivere la lista) e che si possono trovare ad ottimi prezzi sul mercatino o sul noto sito di aste.
Non c'è la vastità di titoli che trovi per PS2/XBOX ma dei capolavori come zelda, mario & co non potrei farne a meno :D

ERRYNOS
17-10-2006, 18:19
compralo:vale assolutamente la pena

kenjcj2000
17-10-2006, 18:23

meno di 40 euro usato???? và bene tutto ma non è che lo devono regalare......

ERRYNOS
17-10-2006, 18:58
su game cube va assolutamente giocto resident evil 4

kenjcj2000
17-10-2006, 19:01
su game cube va assolutamente giocto resident evil 4

io ci metto pure

zelda

eternal darkness (anche se non a tutti è piaciuto)

i metroid (non chiamatelo sparatutto :mad: )

e i mario se piace il genere

senza dimenticare che sono usciti ultimamente degli RPG in pieno stille JP mica da ridere......

ERRYNOS
17-10-2006, 19:05
io ci metto pure

zelda

eternal darkness (anche se non a tutti è piaciuto)

i metroid (non chiamatelo sparatutto :mad: )

e i mario se piace il genere

senza dimenticare che sono usciti ultimamente degli RPG in pieno stille JP mica da ridere......
hai citato grandissimi giochi:non posso fare altro che quotarti

kenjcj2000
17-10-2006, 19:12
hai citato grandissimi giochi:non posso fare altro che quotarti

infatti il cubo era ottimo.... pultroppo la politica strampalata di nintendo (da anni ormai) .....fatto il resto...

ERRYNOS
17-10-2006, 19:16
infatti il cubo era ottimo.... pultroppo la politica strampalata di nintendo (da anni ormai) .....fatto il resto...
in effetti la nintendo più volte si è tirata la zappa sui piedi con scelte di mercato discutibili

Homer314
17-10-2006, 19:22
Trovare titoli non è poi così dura, Ebay, Play.Com, Gamerush, Ebgames.

Il GC ti converrebbe prenderlo ad un gamerush, te lo porti a casa con 39,90€ con console, 2 pad, cavi video (visto ieri)
Magari riesci pure a scambiare il secondo pad con una memory e sei a cavallo ;)

Ho preso il cubetto al GameRush pochi giorni fa e giranto tutte e 4 le fonti da te riportate + altri shop ti posso assicurare che non si trova praticamente nulla (solo i RE sono facilmente reperibili).

Proprio oggi ho passato l'intera giornata a spasso per la capitale cercando un negozio ben fornito ma nisba e volevo proprio aprire un tread per avere qualche dritta

Antigen
17-10-2006, 19:26
Passato dai vari GameRush..... 40 euro ma senza memory!!! Troppo!!!!

Esiste un sito italiano di ebgames così trovo il numero e telefono :-)

kenjcj2000
17-10-2006, 19:26
se vi seve link x negozio ben fornito mandatatemi tranquillamente un mp ;)

vi avverto che non li regalano xrò :D

Homer314
17-10-2006, 19:29
se vi seve link x negozio ben fornito mandatatemi tranquillamente un mp ;)

vi avverto che non li regalano xrò :D

Hai pm :D

Antigen
17-10-2006, 19:33
Hai PM

[?]
17-10-2006, 22:49

40 euro troppi? Forse non avete mai visto Resident Evil Rebirth, 0 o 4 su cubo... eretici

torgianf
18-10-2006, 02:14
']40 euro troppi? Forse non avete mai visto Resident Evil Rebirth, 0 o 4 su cubo... eretici

eh si,invece le ps2 a 129€ sono un affarone :asd:

mauromatxp
18-10-2006, 07:45
Ho letto GameCube e non ho potuto resistere ad entrare!

Premetto che sono un appassionato di videogames e pc ed ho avuto quasi tutte le console uscite in commercio, ti posso dire che il GameCube è FINORA la migliore scatola da gioco Nintendo!

Il GameCube io ce l'ho e non lo vendo, ho venduto la PSone, la PlayStation2, la Xbox ed ho acquistato la X360 ma ogni tanto una partita a Mario Kart con gli amici o anche con i familiari è d'obbligo!

Il parco giochi è completamente diverso dalle altre console, ti assicuro che vale la pena prendere GameCube! Hai tra l'altro oltre ai magnifici giochi di Mario tutta la saga di Resident Evil compresi lo Zero e il 4 con la migliore grafica vista FINORA!

Un consiglio spassionato? PRENDI NINTENDO GAMECUBE ;)

goldorak
18-10-2006, 07:52
Ho letto GameCube e non ho potuto resistere ad entrare!

Premetto che sono un appassionato di videogames e pc ed ho avuto quasi tutte le console uscite in commercio, ti posso dire che il GameCube è FINORA la migliore scatola da gioco Nintendo!

Il GameCube io ce l'ho e non lo vendo, ho venduto la PSone, la PlayStation2, la Xbox ed ho acquistato la X360 ma ogni tanto una partita a Mario Kart con gli amici o anche con i familiari è d'obbligo!

Il parco giochi è completamente diverso dalle altre console, ti assicuro che vale la pena prendere GameCube! Hai tra l'altro oltre ai magnifici giochi di Mario tutta la saga di Resident Evil compresi lo Zero e il 4 con la migliore grafica vista FINORA!

Un consiglio spassionato? PRENDI NINTENDO GAMECUBE ;)

Continuo a non capire perche' uno dovrebbe comprare la console gamecube visto che i giochi saranno compatibili al 100% con il wii.
Uno si compra i giochi gamecube e poi se li gioca sul wii magari quando cala di prezzo.

mauromatxp
18-10-2006, 08:01
Ma scusa il GameCube costa 40 € usato, il WII costerà 249 € e se permetti i giochi nati per il cubo penso sia meglio giocarli sul cubo soprattutto per il controller, non pensi?

Io stò aspettando con molta trepidazione il WII ma ho tanta paura per l'innovazione del controller, temo che sia troppo delicato avendo dei sensori di movimento all'interno ed essendo la prima periferica a sfruttarli.

Poi per i giochi come Mario Kart o Resident Evil penso sia ancora meglio giocare con il controller classico :)

goldorak
18-10-2006, 08:04
Ma scusa il GameCube costa 40 € usato, il WII costerà 249 € e se permetti i giochi nati per il cubo penso sia meglio giocarli sul cubo soprattutto per il controller, non pensi?

Io stò aspettando con molta trepidazione il WII ma ho tanta paura per l'innovazione del controller, temo che sia troppo delicato avendo dei sensori di movimento all'interno ed essendo la prima periferica a sfruttarli.

Poi per i giochi come Mario Kart o Resident Evil penso sia ancora meglio giocare con il controller classico :)

Beh ma il controller classico si potra' usare sul wii.
E' vero il wii costera' 249 €, ma tempo 1 anno e scendera' di prezzo.
Secondo me, allo stato attuale non conviene comprare nuova o di seconda mano un gamecube.

mauromatxp
18-10-2006, 08:09
Beh ma il controller classico si potra' usare sul wii.
E' vero il wii costera' 249 €, ma tempo 1 anno e scendera' di prezzo.
Secondo me, allo stato attuale non conviene comprare nuova o di seconda mano un gamecube.

Si vabbè allora tu consigli di prendere un WII a 199 € ad Ottobre 2007 per giocare ai giochi del vecchio GameCube, se permetti a me questa tua visione sembra un pò...

STRANA :mbe:

PS. per me il discorso finisce qui, ho dato il mio consiglio ;)

slipknot2002
18-10-2006, 08:46
Al prezzo a cui viene venduto (praticamente costa come un gioco ;) ) consiglio di prenderlo, anche perchè lo puoi usare come backup nel caso il Wii ti saluti anzitempo :D

Ledo
18-10-2006, 12:57
se ti piacciono i jrgp compra asssolutamente tales of symphonia è stupendo :D

X4B4R4S
18-10-2006, 13:14
Ho preso il cubetto al GameRush pochi giorni fa e giranto tutte e 4 le fonti da te riportate + altri shop ti posso assicurare che non si trova praticamente nulla (solo i RE sono facilmente reperibili).

Proprio oggi ho passato l'intera giornata a spasso per la capitale cercando un negozio ben fornito ma nisba e volevo proprio aprire un tread per avere qualche dritta
Se vai all'EbGames al parco Leonardo a Fiumicino, ce l'ha un po' di titoli Gamecube ;)

OvErClOck82
18-10-2006, 13:17
se ti piacciono i jrgp compra asssolutamente tales of symphonia è stupendo :D
AAARGH :eek: :eek: :eek:

edita la sign , è gigantesca :p

slipknot2002
18-10-2006, 13:26

Guarda lo trovo stranissimo in quanto ho girato diversi ebgames, precisamente (parlo delle mie zone eh ;) ):
2 a Verona
1 a Ferrara
1 a Padova
1 a Badia Polesine

e tutti avevano buona scorta di giochi per GameCube, compreso qualche altro negozietto nella mia zona, se poi vogliamo parlare dei prezzi allora è un'altra cosa, gli ebgames sono notoriamente cari, specialmente nell'usato.
Online trovi altre offerte comunque. ;)

Mattia360
18-10-2006, 13:28
Se vuoi una console NINTENDO comprati il Wii

Antigen
18-10-2006, 19:48
Non per dire.... ma c'è una piccola differenza di prezzo tra GC e Wii..... uno con 40 euro lo prendo... l'altro mi costa 250 !

nicola5154
18-10-2006, 20:10
e prendilo! stiamo quà a farci storie per 40€. sono una sciocchezza...è un console stupenda...io ho sia il cubo che la ps2 e se dovessi separmi di una delle due credo proprio che la scelta sarebbe dura.

clasprea
18-10-2006, 20:12

nello store locator del sito americano ci sono anche i negozi italiani con relativo indirizzo e numero di telefono ;)

Raul Lebeau
18-10-2006, 23:43
Non per dire.... ma c'è una piccola differenza di prezzo tra GC e Wii..... uno con 40 euro lo prendo... l'altro mi costa 250 !

Sì, ma col wii ti ritrovi anche wii sport in bundle, hai una console nuova che ha il wi-fi (per quanto possainteressare o meno) e inoltre ti puoi giocare i giochi vecchi della sega e della nintendo, oltre ai titoli gamecube.

Inoltre il controller del cg lo puoi collegare al wii....

secondo me spendere per spendere meglio il WII, hai la console nuova e giochi molto di più che col CG... specie poi per il discorso dei vecchi titoli e delle possibilità nuove.

i 40€ di un cg usatoli trovo proprio buttati.... imho.

CH1CC0
19-10-2006, 00:25
è sicuro che l'opzione wii o gamecube sia soggettiva.
Personalmente preferisco avere la console su cui il gioco è nato.
Proprio per questo motivo ho:
NES, SNES, N64, NGC, GB, GBA, PSX, PS2, PSP & DC.
Per molte di queste ho acquistato capolavori assoluti a prezzi ridicoli.
Un esempio?
Super Mario Kart a 7euro (e non vi dico quante partite ci faccio).

A parte questa parentesi: a 249euro, credo che aspetterò un bel pò a prendere il wii (perché cmq penso di prenderlo, visto che è fatto da mamma nintendo), però aspettare almeno 1 anno per poter giocare ai capolavori del GC, invece di "sperperare" 40euro ora? Se non avessi il GC, lo comprerei ad occhi chiusi.

Con ciò, credo di aver espresso la mia idea :D

slipknot2002
19-10-2006, 08:34
Quoto Ch1cco, la questione è semplice, ti va di spendere 250€ per il Wii? lo vuoi subito al lancio? se la risposta è si allora lascia perdere il cubo, ma se hai in mente di prendere il Wii a metà 2007 o più in la allora prenditi il cubo, 40€ alla fine non sono poi molti e finchè non passi al Wii ti ci diverti alla grande. ;)

nevione
19-10-2006, 12:18
io lo comprerei subito, con 40 euro ormai ti ci compri un mouse :D

Antigen
23-10-2006, 09:00
UP

thedoors
09-11-2006, 10:13
io lo comprerei subito, con 40 euro ormai ti ci compri un mouse :D

in effetti.. 40 euro per la console compresa di gamepad sono nulla!

OvErClOck82
09-11-2006, 13:16
in effetti.. 40 euro per la console compresa di gamepad sono nulla!
proprio nulla non direi... io ne ho comprato uno usato tempo fa, e l'ho pagato 49€ con 2 gamepad e una memory card...