PDA

View Full Version : Test Drive Unlimited e guida...

Hattori Hanzo
17-10-2006, 09:31
Ciao a tutti!

Ho appena preso la Xbox e stavo provando Test Drive unlimited...

Premetto che non sono un giocatore accanito e quindi scuserete sicuramente la mia domanda stupida...

Ma come c@zzo si tengono in strada le macchine?!?!? :D :D :D

Con il controller sbandano di brutto... io vedo gli altri che mi sfrecciano da parte e tengono a manetta...
Io ad ogni curva mi schianto... :D

Serve il volante invece del controller?

Sono io un picio? ( forse piu proabile.. :D )

Ho provato anche a diminuire la sensibililtà del volante, ma appena lo sfioro becco un palazzo o un palo.. :D

c'è qualche "trucco"?

Yngwie74
17-10-2006, 10:05
Sono io un picio? ( forse piu proabile.. :D )

Non vorrei sembrarti offensivo, ma.... :D

Si scherza ovviamente! ;)

Hattori Hanzo
17-10-2006, 10:17
Non vorrei sembrarti offensivo, ma.... :D

:D :D :D

Cerca di capirmi ci gioco da un paio d'ore... :D

Ma giuro che basta sfiorare la levetta volante ed ogni palo è buono.. :D

E' troppo sensibile così.. :eek:

Darkangel666
17-10-2006, 11:01
:D :D :D

Cerca di capirmi ci gioco da un paio d'ore... :D

Ma giuro che basta sfiorare la levetta volante ed ogni palo è buono.. :D

E' troppo sensibile così.. :eek:

Devi imparare a sterzare moderatamente e dosare il gas in uscita dalle curve, il controller è di tipo analogico ed è sensibile alle min correzioni di guida, anch'io ai primi tempi lo usavo in modalità on off, con risultati disastrosi.
Per cominciare puoi anche cambiare i parametri di assistenza alla guida.

marco1474
17-10-2006, 11:04
Devi imparare a sterzare moderatamente e dosare il gas in uscita dalle curve, il controller è di tipo analogico ed è sensibile alle min correzioni di guida, anch'io ai primi tempi lo usavo in modalità on off, con risultati disastrosi.

Ma tu hai una X360? :eek:

Darkangel666
17-10-2006, 11:13
Ma tu hai una X360? :eek:

Si perchè

marco1474
17-10-2006, 11:27
Si perchè

Da problemi? Vale la pena o è meglio aspettare marzo/aprile? :D

Yngwie74
17-10-2006, 11:32

Perche' in primavera fiorisce? :D

marco1474
17-10-2006, 11:50

così mi hanno detto :stordita:

No no, spero in un calo di prezzo e nel nuovo processo produttivo (meno calore e meno rumore). :D

Darkangel666
17-10-2006, 12:17

Io l'ho presa il giorno del lancio, assieme a PGR3.
ho la versione premium
ho preso anche Test Drive unlimited, HalfLife2, Oblivion (devo ancora iniziarlo), Fable, Halo 1 e 2, NFSMW, FarCry Instinct Predator (che mi ha un po' deluso). Devo dire che non ho avuto nessun problema neanche d'estate, ho aggiornato la Dash 2 volte (con aggiornamenti contenuti nei Giochi).
Se non ti frega di vedere i film in HD per mè è un buon compromesso tra prezzo e prestazioni.

Unica nota stonata è la rumorisità dell'unità ottica quando legge i giochi (tipo lamborghini in burn-out)

Hattori Hanzo
17-10-2006, 14:25

:D

Hattori Hanzo
17-10-2006, 14:25
così mi hanno detto :stordita:

No no, spero in un calo di prezzo e nel nuovo processo produttivo (meno calore e meno rumore). :D

Beh... io l'ho appena presa... come calore direi che siamo ok... come rumore ogni tanto sembra di avere un elicottero in casa.. :D

Hattori Hanzo
17-10-2006, 14:30

Che vuol dire in modalità on off? :confused:

Per quello i parametri di assistenza di guida li ho già impostati... ma con scarsi successi... :D

Per ora ho un'audi TT e una ferrari... ma direi che non è molto realistico, se una ferrari sbanda così a 100 all'ora direi che è meglio comprarsi una punto ( che adesso non paga neanche il bollo... :D :D )

Darkangel666
17-10-2006, 14:42
Che vuol dire in modalità on off? :confused:

Per quello i parametri di assistenza di guida li ho già impostati... ma con scarsi successi... :D

Per ora ho un'audi TT e una ferrari... ma direi che non è molto realistico, se una ferrari sbanda così a 100 all'ora direi che è meglio comprarsi una punto ( che adesso non paga neanche il bollo... :D :D )

è Proprio quello che ti dicevo, senza il controllo di stabilità prova a schiacciare a tavoletta l'acceleratore nella vita reale (ammesso che si possa guidare una Ferrari).
On Off significa accelerare o rilasciare senza soluzioni intermedie.
Se devi sterzare (nella realtà) non fai girare completamente le ruote (anche perchè il volante fa un paio di giri) ma con il Pad questo è assolutamente possibile.
quindi bisogna imparare a controllare la macchina con piccoli aggiustamenti mai sterzate o accelerate violente.
Se provi GTR2 (anche la demo) ti accorgerai che è ancora peggio, perchè questo gioco è un vero simulatore.
TDU è un gioco tutto sommato abbastanza arcade ma con un discreto feeling di guida.

Hattori Hanzo
17-10-2006, 15:00
è Proprio quello che ti dicevo, senza il controllo di stabilità prova a schiacciare a tavoletta l'acceleratore nella vita reale (ammesso che si possa guidare una Ferrari).
On Off significa accelerare o rilasciare senza soluzioni intermedie.
Se devi sterzare (nella realtà) non fai girare completamente le ruote (anche perchè il volante fa un paio di giri) ma con il Pad questo è assolutamente possibile.
quindi bisogna imparare a controllare la macchina con piccoli aggiustamenti mai sterzate o accelerate violente.
Se provi GTR2 (anche la demo) ti accorgerai che è ancora peggio, perchè questo gioco è un vero simulatore.
TDU è un gioco tutto sommato abbastanza arcade ma con un discreto feeling di guida.

Grazie mille per i consigli.. :) :)

Anche perchè ho sempre solo giocato a giochi tipo tomb rider e resident evil.. quindi mi sento spiazzato con il controller sulle ruote.. :D