PDA

View Full Version : XP appena installato e già una rogna

rookie
17-10-2006, 10:12
Ieri sera ho installato per l'ennesima volta XP Pro.

Primi riavvii per installare i primi driver e periferiche tutto ok.

Da un certo punto in poi, credo dopo il download e l'installazione di tutti gli aggiornamenti, al momento di spegnersi spunta fuori un messaggio d'errore che dice pressapoco 'l'unità A è pronta per la scrittura, inserire un disco ecc ecc....' con i pulsanti annulla/riprova/continua. Dopo svariati secondi il PC si spegne ugualmente.

Qualche soluzione che non sia riformattare ancora?

Thx.

tommy781
17-10-2006, 11:34
per esperienza personale mi sono ritrovato ad installare xp su numerosi pc, sempre liscio, le poche rogne che ho avuto erano alla fine sempre riconducibili a problemi hardware e non software, tipo ram bacata che incasinava xp, hd difettosi o alimentatore ballerino. dopo una formattazione se il sistema ti dà problemi al 90% il problema non è lui. soprattutto i problemi con la ram possono presentarsi in qualsiasi momento, non è prevedibile.

minzuk
17-10-2006, 11:39
e che gli serve il floppy????

prova a reinstallare usando un solo banco di memoria, vedi se ti va meglio o peggio

cque attenzione nell'installazione dei driver, magari sono anche quelli che incasinano xp

riavvia sempre quando richiesto

byz

Duke.N.4ever
17-10-2006, 12:43
ho un problema ho appena installato win xp pro ho tutti i driver solo ke quelli della realtek gli ultimi ma anke quelli vecchi nn li installa xke mancano i suddetti file
ksuser.dll
ksproxy.ax
ks.sys
drmk.sys
portcls.sys
stream.sys
wdmaud.drv
MSPQM.sys
MSKSSRV.sys
sysaudio.sys
drmk.sys
drmkaud.sys
kmixer.sys
aec.sys
swmidi.sys
DMusix.sys
wdmaud.sys
splitter.sys

il chip audio è questo Realtek 850 7.1channel AC'97 audio e questi file mi dice di cercarli nel cd win xp solo ke nn ci sono non è ke qualkuno mi puo mettere questi file in uno zip thx :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

nessuno puo darmi una mano o almeno una motivazione se formatto e reinstallo win xp pro sp2 o devo mettere un xp pro liscio e di conseguenza l'sp2
thx

rookie
17-10-2006, 12:57
Mah mi sembra strano, sul PC dove l'ho installato gira da tempo Xp, quello che sto usando attualmente, senza problemi, installato su un altro HD.

Se si tratta di hardware al massimo potrebbe essere l'HD sul quale ho installato XP, ma anche quello è già presente sul PC da tempo (stesso canale IDE dell'altro in slave).

La sequenza dell'installazione dei driver è quella che uso solitamente, l'unica cosa che ho cambiato dall'ultima formattazione è la scheda audio..

A questo punto riformatto e faccio prima un controllo approfondito dell'HD.

Blackie
17-10-2006, 14:31
A questo punto riformatto e faccio prima un controllo approfondito dell'HD.
Prima di riformattare scarica dal sito della cas del tuo hd l'utility per il controllo.
nessuno puo darmi una mano o almeno una motivazione se formatto e reinstallo win xp pro sp2 o devo mettere un xp pro liscio e di conseguenza l'sp2
La cosa migliore è sempre installare xp con il sp2 incorporato nello stesso cd.
LA scheda audio che hai c'è l'ho anch'io e mi ha sempre rotto i maroni con xp, ogni tanto il pc si bloccava e nemmeno il mouse andava più.
Ho messo una vecchia scheda audio PCI e campo tranquillo.

minulina
17-10-2006, 15:05
motivo per il quale formattavi?
cmq anchenio propendo per problema hardware....
controlla disco e ram

rookie
17-10-2006, 18:47
motivo per il quale formattavi?
cmq anchenio propendo per problema hardware....
controlla disco e ram

Niente di particolare, ho formattato il 2° HD che usavo per i dati in quanto siamo in 2 ad usare il PC, l'installazione in comune non mi soddisfaceva e volevo farmene una tutta mia :)

Motivo a parte, all'ora di pranzo ho fatto controllo approfondito di HD (Maxtor Powermax) e ram (Goldmemory) ed entrambi sono fortunatamente OK...come sospettavo.

Comunque il problema non si è più presentato negli ultimi 2 spegnimenti, ma sono dovuto scappare al lavoro e prima di domani non riesco a verificare bene se sia definitivamente sparito.

rookie
18-10-2006, 11:36
No....il problema non era sparito e la cosa bella è che non lo ha fatto nemmeno dopo reinstallazione del tutto (ho fatto le 3 stanotte :mad: ).
Ho notato che il floppy non funziona, anche se risulta installato, probabilmente il broblema sta lì a questo punto. Oggi provo a verificare i collegamenti o a staccarlo del tutto.
Se così risolvo, resterebbe da capire perchè nell'altra installazione il guaio non si presenta.... :confused:

david-1
18-10-2006, 15:52
Sarà sfiga o no, ma a me è successo di vedere più di qualche volta problemini strani dopo windowsupdate.
Fatto sta che consiglio di fare una "foto" del sistema con Ripristino sistema prima di aggiornare il SO. Al limite in un minuto is torna indietro... per poi riprovare senza problemi

thebiker
18-10-2006, 17:42
Controlla il floppy..
a me è capitato che montandolo ho piegato un pin.....(l'ho mandato dentro)
e ha cominciato a farmi lo stesso errore.
Sostituito il floppy e allo spegnimento ha comunque dato il messaggio..
non ho fatto altro che inserire un floppy disk che il SO ha letto e ha cosi smesso di rompere....... :D

rookie
19-10-2006, 00:10
Grazie :)

rookie
19-10-2006, 10:37
Staccato fisicamente il cavo del floppy.
Il messaggio continua a comparire :eh:, ora proverò ad installare un drive funzionante, certo che :ncomment:

Blackie
19-10-2006, 17:17
Scollegare il floppy non serve così, devi disabilitarlo da BIOS.

rookie
20-10-2006, 11:02
Proverò, grazie :)

Koldy
20-10-2006, 15:30
Ciao ragazzi spero che mi possiate aiutare, una settima fà ho installato Windows xp Home Edition versione OEM ed ho effettuato la relativa attivazione (premetto che è stata la prima attivazione) il software era completamente sigillato,praticamente dal primo giorno dell'attivazione non fa altro che che chiedermi ogni 2 giorni chiedermi di attivarlo, pur non avendo sostituito nessuna delle periferiche installate,però lui non fa altro che dirmi sono state cambiate un numero considerevole di periferiche quindi è necessario procedere all'attivazione entro 3 giorni, il che non è vero,qualcuno di voi sa come potermi aiutare? ve ne sarei molto grato l'ho già attivato 4 volte anche per via telefono pur non avendo formattato.Grazie