View Full Version : Problema installazione windows xp
superblak
17-10-2006, 09:03
ciaoa tutti, devo installare win xp home su un olidata preassemblato....infilo il cd di win parte l'installazione, ma si blocca sulla prima scermata blu con la scritta "installazione windows" e non va + avanti.....
durante l'avvio del pc ho notato che un'hard disk (quello dove va il so) stacca, poi riparte e un paio di volte.....
quello che penso io e che sia l'hard disk rovinato e non mi fa partire l'installazione...
suggerimenti...
SkunkWorks 68
17-10-2006, 09:16
Cioè facendo il boot da CD l'installazione si pianta e non va più avanti?
Io farei il classico test delle memorie con Memtest.
Il CD di XP è originale?
Ciao
test ram, e sopratutto test hd... (x la ram vedi 3d in firma)
superblak
17-10-2006, 09:24
Aggiornamento, ho provato staccando tutte le periferiche, (hard disk, il mast dvd, tutte le schede) e lasciando solo il lettore dvd da dove legge il cd di xp, ma niente si blocca sempre alla prima schermata blu e non avanti... :muro: :muro: :mc:
aspetto suggerimenti, xche io non so cosa fare :(
superblak
17-10-2006, 09:25
ora provo un'altra ram...e vi dico...
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ho provato una ram nuova e con gli hard disk...sempre lo stesso ho provato anche senza hard disk...si blocca sempre alla prima schermata blu e in alto c'è scritto "installazione di windows" dopo di che non va + avanti...
help me..... :confused: :mbe: :(
SkunkWorks 68
17-10-2006, 10:56
help me..... :confused: :mbe: :(
:muro: :boh: ...Prova con un altro CD e con un altro lettore,se ti è possibile,strano...
Edit:noie alla MoBo,boh :boh:
superblak
17-10-2006, 11:17
l'unico dubbio a sto punto ho pensato che essendo un olidata assemblato (infatti la mobo e una k8v-f che non esiste sul sito asus :mc: ) magari parte solo con il cd di win che danno con il pc (che non è il "ripristino" ma semplicemente una copia di win) ma fa sempre lo stesso problema.....
ho provato sia col mast dvd sia col lett dvd (staccando il resto)....ma sempre uguale...
alla fine ho rinunciiato...ho pulito per bene il sistema cancellando tutto...
cmq non mi era mai successa una cosa del genere....(e formatto almeno 2 pc a settimana :) )
aspetto lumi... :)
superblak
17-10-2006, 11:18
dimenticavo il cd è sicuro che funziona....cmq ne ho provati 3 2 xp home e un xp prof....sempre uguale :muro:
SkunkWorks 68
17-10-2006, 11:26
Eh,ormai non resta più nulla da provare :boh: :muro: ...Non vorrei che il problema risiedesse proprio nella MoBo(ma faccio solo ipotesi,se i cavi e le connessioni sono tutte OK,come sembra...).Vediamo se passano altri con altre idee.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.