Entra

View Full Version : Portatili con Win Media Center.Un limite?

Kev Jack
17-10-2006, 08:37
Tra i portatili che sto tenendo d'occhio ce ne sono un paio con Windows Media Center, mi han detto che graficamente Windows cambia di molto (ho anche dato un occhiata cercando delle immagini in rete)...volevo sapere se da là è possibile tornare alla visualizzazione classica di windows xp, o al momento dell'acquisto farsi dare win xp home al posto di Media center.Il fatto è che toshiba assieme ai notebook rifila sempre un ottimo cd di ripristino (ho attualmente un P20 satellite 832 da 2 anni) e a me di win media center non interessa niente.
Ci sono soluzioni?
qualcuno ha provato questo sistema operativo?
Possibilità di cambiare tema usando la visualizzazione classica di winxp?
C'è la totale compatibilità di tutti i programmi per win xp?
Ha dei limiti come sistema operativo?

maxime
17-10-2006, 08:40
Il mediacenter non è nient'altro che un'applicazione. Quando tu carichi Windows, è indistinguibile da una versione Home o Professional; poi puoi lanciare il mediacenter, ma è una tua scelta.
Puoi ovviamente anche impostare che all'avvio il PC esegua subito mediacenter, ma di default non lo fa.
Vai tranquillo! ;)

Kev Jack
17-10-2006, 08:59
ah quindi non è un sistema operativo a se? :D ehh è un sollievo.Grazie 1000.Ora rimane il dubbio...di base c'è win xp HE, o PRO? Sicuro vero che non avrò nessun problema di incompatibilità con software o hardware?

Kev Jack
17-10-2006, 09:00
poi se guardiamo sul sito della toshiba:

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/home.do?service=IT&from=http%3A//www.toshiba.it/

qui nella home dove vedete la serie P c'è scritto ANCHE CON WIN PRO

cliccandoci hanno invece tutti il media center

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/seriesHomepage.do?service=IT&SERIES_ID=113430&banner_id=00000070b1

e non si trova il modo di cambiarlo

Doc Mc Coy
17-10-2006, 11:10
In effetti anche a me hanno rifilato Media Center sul p100 213 e nn mi risulta si possa scegliere all'acquisto...piallato subito... :D

maxime
17-10-2006, 19:03
ah quindi non è un sistema operativo a se? :D ehh è un sollievo.Grazie 1000.Ora rimane il dubbio...di base c'è win xp HE, o PRO? Sicuro vero che non avrò nessun problema di incompatibilità con software o hardware?

Nessun problema di compatibilità... sotto ha il windows XP PRO (infatti puoi anche connetterlo ad un dominio di rete) a cui hanno tolto qualche impostazione avanzata di rete (che neanche la versione Home ha).

maxime
17-10-2006, 19:04
In effetti anche a me hanno rifilato Media Center sul p100 213 e nn mi risulta si possa scegliere all'acquisto...piallato subito... :D

Come mai l'hai piallato?? Che cos'è con ti andava bene? Hai messo Linux?

giuare
18-10-2006, 08:35
Come già detto Media Center è solo un'applicazione che gira su XP.
Se non sbaglio media center è costruito su XP Pro, pertanto ti conviene indubiamente rispetto ad una versione Home. Tieni anche presente che acquistando adesso un Notebook con sopra Media center dovrebbero fornirti un coupon con il quale potrai ricevere (successivamente) gratuitamente Windows Vista.
Saluti, Giuseppe