PDA

View Full Version : Le date di Call of Duty 3: prima su XBox 360

Redazione di Hardware Upg
17-10-2006, 08:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/le-date-di-call-of-duty-3-prima-su-xbox-360_18919.html

Activision svela le date di commercializzazione dell'atteso sparatutto 3D militare sviluppato da Treyarch. Assente la versione XBox.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kintaro70
17-10-2006, 08:13
Stà cosa che non la fanno per PC proprio non la digerisco, su XB360 se lo possono tenere.

junkman1980
17-10-2006, 08:20
Stà cosa che non la fanno per PC proprio non la digerisco, su XB360 se lo possono tenere.

io invece lo prendo al volo :asd:

mahui70
17-10-2006, 08:23
Hai perfettamente ragione kintaro70 e' una scelta di mercato assolutamente discutibile........

Pier de Notrix
17-10-2006, 08:43
... e' una scelta di mercato assolutamente discutibile........

quoto in pieno

JohnPetrucci
17-10-2006, 08:59
Se lo tengano pure su x360, tanto col pad un fps è morto prima di nascere.....
Questi sono giochi da mouse+tastiera, punto.

ion2
17-10-2006, 09:00
Spero facciano una versione ad hoc x pc, le conversioni da console se le possono tenere.

fukka75
Gli Infinity Ward staranno sicuramente lavorando a qualcosa di meglio.

coschizza
Hai perfettamente ragione kintaro70 e' una scelta di mercato assolutamente discutibile........

??????????
le "scelta di mercato" si basano principalmente sui guadagni e considerando che la versione xbox 360 di cod2 ha venduto persino di piu di quella pc era prevedibile che abbiano puntato di piu doce hanno avuto guadagni superiori.

comunque sarà mio il giorno del lancio perche i 2 capitoli precedenti sono stati per me dei veri capolavori e dal punto di vista del "coinvolgimento" nettamente sopra la media.

torquemada1980
Oltretutto per un ideciso come me, che non sa se comprare o meno una console, ma gia' possessore di un PC, non sono certo titoli come questi a spingermi all'acquisto della suddetta console.

Dato che il gameplay è nettamente superiore su PC.

JuanDiaz
17-10-2006, 09:03
Niente pc??
Assurdo.

coschizza
17-10-2006, 09:04

ti sei scordato di inserire il canonico IMHO, io per esempio se ho le 2 versioni davanti sicuramente gioco a quella console, proprio perche il controllo è molto piu ostico, il mouse è IMHO troppo preciso e rende il gioco troppo facile e poco realistico, avete mai provato a maneggiare un arma vera? è molto piu simulativo e realistico un pad rispetto a un mouse, e proprio perche è molto piu impreciso.

Freisar
17-10-2006, 09:06
Allora uff come siete disinformati!

Questo call of duty è fatto d quelli di big red one!

Gli infinity stanno lavorando al call of duty x PC in chiave moderna (cioè tempi nostri)!

Sono 2 team che si alternano nella serie COD!

torquemada1980
17-10-2006, 09:07
Oltretutto per un ideciso come me, che non sa se comprare o meno una console, ma gia' possessore di un PC, non sono certo titoli come questi a spingermi all'acquisto della suddetta console.

Dato che il gameplay è nettamente superiore su PC.

Mi quoto da solo....

In effetti, hanno modo di farmi comprare una console....
Smettendo di pubblicare per PC. :muro:

Freisar
17-10-2006, 09:10
PEr quanto riguarda la solita noiosa e patetetica trafia mouse e tastiera!

Ho giocato sia versione console che PC le differeze nei comendi sono a dir poco minime, nel Pc la è mira leggermente superiore ma movimenti più lenti , console mira leggermente più lenta ma movimento più veloci e immediati!

Riferito a dare i comandi via pad e tastiera!

Dexther
17-10-2006, 09:10
assurdo....io praticamente gioco solo a CoD2 :boh:

Freisar
17-10-2006, 09:13
Non ha senso dire il gameplay è superiore perchè il gamplay sarebbe lo stesso visto che non centra niente il mouse e la tastiera, il pad ps2/3 fa letteralmente pena per gli FPS ma quello 360 è tutta un'altra storia!

torquemada1980
17-10-2006, 09:20
Allora uff come siete disinformati!

Questo call of duty è fatto d quelli di big red one!

Gli infinity stanno lavorando al call of duty x PC in chiave moderna (cioè tempi nostri)!

Sono 2 team che si alternano nella serie COD!

Quindi sono 2 giochi distinti, no?

torquemada1980
17-10-2006, 09:22
Non ha senso dire il gameplay è superiore perchè il gamplay sarebbe lo stesso visto che non centra niente il mouse e la tastiera, il pad ps2/3 fa letteralmente pena per gli FPS ma quello 360 è tutta un'altra storia!

Ah, c'è tutta questa diversità tra il pad ps2/3 e quello per 360 ???
Ho provato solo quest'ultimo....

sslazio
17-10-2006, 09:24
veramente giocare ad un FPS con il pad della x360 è 1000 volte meglio che schiacciare tasti su una tastiera :D

Freisar
17-10-2006, 09:25
Quindi sono 2 giochi distinti, no?

Esattamente!

Pier de Notrix
17-10-2006, 09:30
veramente giocare ad un FPS con il pad della x360 è 1000 volte meglio che schiacciare tasti su una tastiera :D
Ho giocato a Call of Duty 2 su X360, nn c'è storia... nn solo è di una ergonomia pazzesca, ma i grilletti del pad...

comunque ho comprato per il mio PC un GAMEPAD uguale, grilletti compresi, e quindi ho RISOLTO IL PROBLEMA.

:read:

Tetsuya1977
17-10-2006, 09:32
Niente pc??
Assurdo.

Zio il mulo tira e queste son le conseguenze ;)

Freisar
17-10-2006, 09:32
Ah, c'è tutta questa diversità tra il pad ps2/3 e quello per 360 ???
Ho provato solo quest'ultimo....

Si anzi ti dirò il paddone della xbox (il primo quello grosso per capirci) era ancora meglio dal mio punto di vista!

Cmq dovete pensare che giocare sia con mouse o pad contro la IA non cè nessun problema il problema si porrebbe se metteste un player PC/mouse contro uno 360/PAD allora si vi dò ragione ma se si fa player vs player tutti e due con PAD non ci sono problemi!

Il Pad ps2 ha un difetto nelle levette analogiche e nei tasti laterali, ti dico ho giocato kilzzone ti ci vuole 1 sec per mirare :muro: , invece con il PAD 360 ho giocato GR:it (1) tranquillamente (uguale alla versione PC) se ci prendi la mano le differenze con il mouse sono minime

Kintaro70
17-10-2006, 09:33
Premetto che possiedo una 360 otre al PC ma gli FPS li preferisco su PC, su console prendo solo Halo e i giochi di guida.
Ora Un FPS ambientato ai giorni nostri non mi interessa un gran che, fortuna che esce MOH Airborne per sollazzare i nostri palati.
Gli FPS li gioco in Lan, quindi la console nn mi interessa, le armi ipertecnologiche mi hanno stufato dai tempi di Unreal 2004.
Non vedo l'ora di giocare a Call of Juarez alla prossima Lan, con la mitragliatrice a manovella o vecchi revolver d'altri tempi.

COD 3? se lo tengano per il momento, tanto prima o poi faranno la conversione per PC visto che la piattaforma 360 è molto simile, io aspetto pazientemente.

Freisar
17-10-2006, 09:35

Si e no come detto ognuno ha i sui pregi e difetti per PC farei una periferica ergonomica per la mano destra in modo tale da avere dei comendi immediati allora il PC sarebbe il max!

Freisar
17-10-2006, 09:36
Cmq capite che quelli che hanno fatto BIg Red One (call of duty per xbox/ps2) sono diciamo la divisione consolara della activision diciamo che loro e gli infinity si alternano!

Freisar
17-10-2006, 09:38
per la mano destra

:D ehm nel vostro caso a sinistra, non sono mancino ma tengo il mouse a sinistra!

torquemada1980
17-10-2006, 09:40
Esattamente!

Quindi abbiamo ragione ad essere delusi dalla mancata uscita di Call OF Duty 3 (versione classica II World War) per PC.

Freisar
17-10-2006, 09:43
Beh ma devi pensare che voi avrete un titolo only PC (salvo smentite) nuovo e probabilmente migliore dal punto di vista di sfruttamento dell'architettura PC!
Avreste preferito un titolo multipiattaforma che non sfruttasse il PC?
A volte ritengo che i titoli multipiattaforma non siano un male anzi, però a volte ci vogliono anche titoli che sfruttino direttamente le macchine che siano console o PC!

torquemada1980
17-10-2006, 09:43
:D ehm nel vostro caso a sinistra, non sono mancino ma tengo il mouse a sinistra!

:D ma non è che è per quello allora che ..... :D

Freisar
17-10-2006, 09:46
:D ma non è che è per quello allora che ..... :D

:D no no eheh anzi con la destra sono una frana i tasti li imposto sempre sulle freccette invece che sui soliti w/a/s/z :fagiano:

Freisar
17-10-2006, 09:49
Cmq riguardo alal notizia vorrei far notare che la verisone PS3 esce a marzo e pare che andrà pure a 30 fps al contrario di quella 360 che va a 60fps!

:asd: se qualcuno ci fa un pensierino....

C.le Rommel
17-10-2006, 09:57
Beh hanno tutti i vantaggi a venderlo prima per Xbob360...volete mettere la pirateria? Il problema del pc è che il rischio è troppo alto in confronto ad una console di nuova generazone..non per nulla nei primi mesi di uscita COd2 per x360 aveva già venduto piu' di 1 milione di pezzi..

Troppo facile trovare giochi piratati sulla rete su pc...molto piu' difficile crackare console di nuova generazione..che sia X360, PS3 o Wii

XXXandreXXX
17-10-2006, 10:02
pensate che io gioco pochissimo ed uno dei pochi giochi che speravo di prendere era proprio questo.......... :doh:

cmq non posso crederci che non ci sara per pc

coschizza
17-10-2006, 10:04
Cmq riguardo alal notizia vorrei far notare che la verisone PS3 esce a marzo e pare che andrà pure a 30 fps al contrario di quella 360 che va a 60fps!

:asd: se qualcuno ci fa un pensierino....

dalle poche notizie disponibili sembra che questo sia dovuto al fatto che sulla ps3 hanno deciso di farlo in 1080P rispetto ai canonici 720P della 360

ma IMHO molto meglio 60fps (come il capitolo precedente) a 720P che 30 a 1080P anche perche forse solo il 0,83% delle persone che lo compreranno potranno realmente utilizzarlo a tale risoluzione, quindi lo vedo un po come uno spreco di risorse per far fare lo "sborone" alla sony nel poter dire di avere giochi full hd ;) .

Freisar
17-10-2006, 10:07
E lo so come ho gia spiegato è fatto dai Treyarch che si occupa dei giochi console!

Anche Big Red One non è arrivato su PC se non sbaglio!

coschizza
17-10-2006, 10:18
Beh hanno tutti i vantaggi a venderlo prima per Xbob360...volete mettere la pirateria? Il problema del pc è che il rischio è troppo alto in confronto ad una console di nuova generazone..non per nulla nei primi mesi di uscita COd2 per x360 aveva già venduto piu' di 1 milione di pezzi..

Troppo facile trovare giochi piratati sulla rete su pc...molto piu' difficile crackare console di nuova generazione..che sia X360, PS3 o Wii

tanto per confermare il tuo ragionamento ti posso dare i dati aggiornati a settembre

console xbox 360 vendute circa 6 milioni

copie di cod2 vendute (non distribuite) sulla 360 1,5 milioni

su pc i dati non sono disponibili se non per il fatto che non è fra i titoli che hanno raggiunto il milione di copie vendute.

davestas
17-10-2006, 10:26
effettivamente tutte le varie antepprime descrivono cod3 epr xbox360 come un titolo FANATSTICO sia in single che in multi...
forse mi costringeranno a prenderla la xbox360, soprattutto per il multi mi alletta la possiblità di giocare con 24 giocatori in LIVE! :)

coschizza
17-10-2006, 10:39
effettivamente tutte le varie antepprime descrivono cod3 epr xbox360 come un titolo FANATSTICO sia in single che in multi...
forse mi costringeranno a prenderla la xbox360, soprattutto per il multi mi alletta la possiblità di giocare con 24 giocatori in LIVE! :)

la cosa che aspetto con molta curiosità è il nuovo effetto di fumo implementato (visto che già quello attuale è stupendo) è l'implementazione della fisica nel gioco, cosa che in cod2 era completamente assente.

dadolino
17-10-2006, 10:46
Io nn penso che le S.H. siano cosi' autolesioniste..Se nn esce su Pc è perchè evidentemente il mercato su questa piattaforma è saturo e nn ci sono grandissimi voluni di vendita;in prospettiva le next-gen console sono un mercato in fermento e dovrebbero garantire vendite maggiori.
D'altronde ultimamente il gioco più venduto su Pc se nn sbaglio sono i Sims...

LELEK68
17-10-2006, 10:49
Ho giocato a CoD II con il Pc (bellissimo). Perchè no il III su pc?
Apetterò quello su Ps3.

Freisar
17-10-2006, 11:06
Apetterò quello su Ps3.

Quello che ho scritto non è servito a niente vedo...

R@nda
17-10-2006, 11:32
Quello che ho scritto non è servito a niente vedo...

La Notizia di un Call Of Duty fatto apposta per PC era anche stata data da Hwu...o sbaglio?

E in più ora che finisce la discussione la conlusione sarà che giocare con il pad è meglio rispetto a tastiera+mouse.
Evabbhe :D

petroka
17-10-2006, 11:36
Credo che stiano preparando qualche versione directx 10 di call of duty...tale titolo no puù rinnegare le proprie origini!

Freisar
17-10-2006, 11:39
No leggi quello che ho scritto, non i pad ma "il pad" 360 è paragonabile (non migliore) a mouse + tastiera che rimangono cmq a livello di mira migliore senza nessuno ombra di dubbio nel campo PC!

ah il pad 360 ha anche la vibrazione rispetto al pad ps3...e va pure su PC!

T3mp
17-10-2006, 12:16
pc e console sono sempre state 2 cose distinte... come dire che giocare a warcraft 3 su pc e console e' la stessa cosa (LoL) (se mai sia uscito)

sono sempre state 2 cose distinte... e le software house le vogliono unire ULTRALOL

anzi sarei curioso di vedere un gioco multiplayer per tutte le piattaforme e vedere come si scannano quello col pad contro quelli con mouse e tastiera. hahuahuahuahuahua :mc:

FPS = PC

il pad e' stato fatto per i platform :ciapet:

Brohymn
17-10-2006, 12:31
Comunque io sono in lutto!
Sono 2 anni e mezzo che gioco SOLO a COD (prima 1 e poi 2) e vedere che il terzo titolo lo fanno solo per console mi fa inc#@£$re come una bestia :muro: :muro:

IlTurko
17-10-2006, 12:33
Sono costernato anche io, per me CoD è IL gioco, quello del cuore. E il PC è LA macchina da gioco, punto.
La mancanza di un capitolo 3 mi lascia l'amaro. Eppure per chi si ricorda, qualche mese fa un responsabile si era fatto uscire una ammissione su COD3 per PC... mentre le prime note sul futuro lavoro della shouse (un anno fa) effettivamente dicevano che il 3 sarebbe stato per consoles, ma (altra variabile in gioco) per il PC sarebbe uscito il loro NUOVO Fps, sempre ai livelli che ben conosciamo ma ambientato nei conflitti moderni

Chi ne ha saputo piu' nulla di sta notiziola? Io comunque spero sempre, nn riesco a credere che Duty diserti il PC

IlTurko
17-10-2006, 12:38
Chiedo scusa, in ufficio e per fretta nn ho visto che c'erano gia' ben 5 pagina di commenti.... avevo letto solo l a prima

nelle altre ho trovato varie risposte...

quindi si, esce un COD moderno by infinity per pc... mah, son nostalgico della seconda guerra come scenario, ma un pelo di aria fresca se la SOSTANZA sotto e' della qualita' consueta, mi puo' star benissimo

e magari continuo a sperare in un nuovo cod classico su pc prima o poi (se qualcuno ha gia' chiarito anche questo chiedo scusa, proprio non ce la fo a leggere tutte le 5 pagine devo tornare al trabajo)

ciao a tutti

Diablix
17-10-2006, 13:18
Perfetto, non sono mai stato un amante degli FPS.. ma i due CoD precedenti li ho comprati perchè mi piacevano nonostante non amassi il genere.

Vorrà dire che visto che non la vendono per PC se la possono pure tenere.

Freisar
17-10-2006, 13:40
come dire che giocare a warcraft 3 su pc e console e' la stessa cosa (LoL) (se mai sia uscito)

warcraft 2 (con esp) è uscito su playstation (1) giocato e finito li!

Chi ha mai detto che il PC non è un amacchina da gioco anzi!

Ma tutti hanno il diritto di avere i giochi che ci sono su PC!

Xenogears
17-10-2006, 14:15
Tranquilli gente uscirà anche per PC ma si kiama in un'altro modo ed è ottimizzato per noi PCisti, amanti degli FPS ;).

IlTurko
17-10-2006, 16:12
Tranquilli gente uscirà anche per PC ma si kiama in un'altro modo ed è ottimizzato per noi PCisti, amanti degli FPS .

Sperèm, ma intendi il fantomatico gioco ambientato oggi, o un classico cod 3 nella seconda guerra mondiale???

ErminioF
17-10-2006, 17:11
Bah sinceramente l'ambientazione della 2° guerra è sempre molto affascinante, ma un po' ha stufato, sono usciti un sacco di fps e di novità ce ne sono state poche.
Per quanto riguarda pad vs mouse, beh i consolari mi fanno un po' pena, accontentarsi del pad illudendosi che sia comunque un valido controller per certi giochi...buah

Freisar
17-10-2006, 17:15
Certo che siete peggio dei cavalli con i para occhi!

:D

Perfortuna che io sto con un piede di qua e uno di la e posso confrontare le due esperienze!

Pier de Notrix
17-10-2006, 17:39
Se il pad di X360 si può usare anke su PC, quale è il problema? Di cosa si discute? Tuttavia sulla consolle mouse e tastiera nn si possono usare...ah, ah, ah :stordita:
Riflessione: se spendo 600 euro per una scheda video alto livello e nn fanno + i giochi x PC, a ki devo spaccare il cranio? :muro:

Apple80
17-10-2006, 21:40
è discutibile che non sia uscito per pc. è passato solo un anno da secondo. Lasciateci fare le nostre cw e opencup. Sai che rottura ,se una volta l'anno bisogna partire da zero.

ProgMetal78
18-10-2006, 12:01
Commento # 5 di: JohnPetrucci pubblicato il 17 Ottobre 2006, 09:59

quoto :)

Apple80
14-01-2007, 21:23
ti sei scordato di inserire il canonico IMHO, io per esempio se ho le 2 versioni davanti sicuramente gioco a quella console, proprio perche il controllo è molto piu ostico, il mouse è IMHO troppo preciso e rende il gioco troppo facile e poco realistico, avete mai provato a maneggiare un arma vera? è molto piu simulativo e realistico un pad rispetto a un mouse, e proprio perche è molto piu impreciso.

hhdjk sgdhfjgasfdgasfghj.

chi usa il pad cheatta perchè è più realistico. :D
Ma cavoli,ma ti rendi conto cos'hai detto. mamma mia rotolo.

Ma lo sai che le squdra SWAT si allenanto tutti i giorni col pad Wirless. :rotfl:

Apple80
14-01-2007, 21:25
Se il pad di X360 si può usare anke su PC, quale è il problema? Di cosa si discute? Tuttavia sulla consolle mouse e tastiera nn si possono usare...ah, ah, ah :stordita:
Riflessione: se spendo 600 euro per una scheda video alto livello e nn fanno + i giochi x PC, a ki devo spaccare il cranio? :muro:

nono macchè pad. COl pad pi massacrate quelli con mouse e tastiera. Siete troppo avvantaggiati.

Apple80
14-01-2007, 21:27
Ho giocato a Call of Duty 2 su X360, nn c'è storia... nn solo è di una ergonomia pazzesca, ma i grilletti del pad...

comunque ho comprato per il mio PC un GAMEPAD uguale, grilletti compresi, e quindi ho RISOLTO IL PROBLEMA.

:read:

chteattone cheatone. Nopn puoi usare il pad sul PC. i giochi per pc non sono studiati per il pad. Sei un cheattone. Cosi sei troppo avvantaggiato. non vale :D

Apple80
14-01-2007, 21:28
No leggi quello che ho scritto, non i pad ma "il pad" 360 è paragonabile (non migliore) a mouse + tastiera che rimangono cmq a livello di mira migliore senza nessuno ombra di dubbio nel campo PC!

ah il pad 360 ha anche la vibrazione rispetto al pad ps3...e va pure su PC!

eh allora. io ho messo la vribaqzione nella tsatiera . mi balla tutto il tavolo quando sparo. :D

Pier de Notrix
15-01-2007, 07:40
O my God! Ma è un MOSTRO... il tuo sistema dovrebbe avere la copertina di una rivista di informatica a tiratura globale!!!
Facciamo un raduno di quelli di HWUpgrade a casa TUA??? :D

Apple80
15-01-2007, 11:28
O my God! Ma è un MOSTRO... il tuo sistema dovrebbe avere la copertina di una rivista di informatica a tiratura globale!!!
Facciamo un raduno di quelli di HWUpgrade a casa TUA??? :D

asdhjkashdjkashadh
nono.... poi venite qui col camion e mi svaligiate la casa.

aiutoooooooooooo :D