PDA

View Full Version : 7300gt@quadro=??

Ciaba
17-10-2006, 06:39
...qualcuno sa a cosa corrisponde??... FX o NVS?? :wtf:

...P.s. traslocato!! grazie mod :D

Dr House
17-10-2006, 12:23
mi pare che la serie 7 non sia moddabile a quadro, ma non ci metto la mano sul fuoco

Ciaba
17-10-2006, 15:45
...si, sapevo anche io così però ho trovato un forum in russo ( :rolleyes: ), che "spiega" qualcosa...insomma sembrerebbe èsserci qualche possibilità...mah :)

Sakurambo
17-10-2006, 15:51
Qualcuno ha la tabella conversione nVidia normale / Quadro FX, per conoscere le corrispondenze?

frikes
18-10-2006, 17:40
...qualcuno sa a cosa corrisponde??... FX o NVS?? :wtf:

...P.s. traslocato!! grazie mod :D

per quanto ne so io non c'è corrispondenza.
comunque per ora la mod della serie 7 non è possibile. all' nvidia sono diventati furbi :( . a meno che qualcuno non scopra qualche modifica hardware per trasformarle.
via software, fonte guru3d, non è possibile.

Ciaba
19-10-2006, 19:56
per quanto ne so io non c'è corrispondenza.
comunque per ora la mod della serie 7 non è possibile. all' nvidia sono diventati furbi :( . a meno che qualcuno non scopra qualche modifica hardware per trasformarle.
via software, fonte guru3d, non è possibile.

...per me non è una mossa tanto furba...avrebbero dato una spinta notevole al mercato, invece così molti si rifugiano i Ati che non soffre di queste limitazioni. Mah, contenti loro...cmq io aspetto con curiosità la prossima release di RivaTuner...e a quel punto si capiranno tante cose credo.

frikes
20-10-2006, 13:48
...per me non è una mossa tanto furba...avrebbero dato una spinta notevole al mercato, invece così molti si rifugiano i Ati che non soffre di queste limitazioni. Mah, contenti loro...cmq io aspetto con curiosità la prossima release di RivaTuner...e a quel punto si capiranno tante cose credo.

mmmhh...non saprei. considera che molti compravano una 6800gt per trasformarla in una fx4000 ad esempio...
ma basterebbe una fx 4000 per bilanciare la vendita di quante 6800? sei? sette?
in questo modo c'è chi non potendo fare a meno di una scheda professionale acquista una quadro. il fatto è che l'utente medio-piccolo, io stesso ne sono un esempio, non potendo permettersi una scheda video di fascia alta o media si rivolge al segmento entry level, che in fondo è accessibilissimo come prezzi.
questo segmento ti fa "sentire l'odore" di una quadro, ti fa assaggiare le su prestazioni, e non appena hai esigenze lavorative superiori corri a comprare il modello superiore.
secondo me, invece, l'hanno studiata proprio bene :(

Ciaba
21-10-2006, 08:46
...secondo me chi ha bisogno di una scheda quadro se la prende e basta, li altri mossi sia da curiosità che da esigenze diverse si butteranno sulla serie 6 che offre mod sicure e interessanti, tutto a danno dei settori medio bassi della serie 7. Ok la loro mossa è "riparatrice" negli intenti ma considerando le differenze praticamente nulle tra le serie 6 e 7 avrebbero fatto meglio a lasciare le 7 moddabili...questo perché una quadro o @quadro non ha un dedcadimento prestazionale veloce come una scheda game, ergo chi ha una 6@quadro se la terrà per diverso tempo...altro che nuovo.

Midral
21-10-2006, 14:59
ragazzi la 7300 è moddabile a quadro FX 560 installate i drivers di windows XP poi fate un aggiornamento dei drivers con l'ultimo forceware facendo aggiorna driver-> seleziona drivers manualmente-> aprite l'nv4.inf e gli selezionate quadro FX560

frikes
21-10-2006, 15:31
ragazzi la 7300 è moddabile a quadro FX 560 installate i drivers di windows XP poi fate un aggiornamento dei drivers con l'ultimo forceware facendo aggiorna driver-> seleziona drivers manualmente-> aprite l'nv4.inf e gli selezionate quadro FX560

:mbe: ma sei sicuro? prova a fare dei bench per vedere la differenza dei risultati prima e dopo la mod @quadro... la scheda magari viene riconosciuta come quadro, ma le prestazioni rimangono quelle di una 7300gt, purtroppo.
la serie 7 NON è moddabile. :(

Ciaba
24-10-2006, 08:41

...poi ti so dire, interessante comunque...speriamo non sia solo una questione nominale :)

Ciaba
23-04-2007, 13:24

...riesumo la questione perché sembra davvero reale(ho fatto la modifica ma devo ancora testarla nelle applicazioni), non occorre installare i driver di win basta disinstallare i driver nVidia, riavviare e scegliere la selezione manuale dei driver...non la selezione manuale della cartella ma l'ultima opzione cioè la selezione manuale del file. Una volte scelto il file nv4_disp.inf basterà deselezionare l'opzione "mostra solo le periferiche compatibili" o qualcosa del genere e scegliere nell' elenco la FX560. Fatto questo riavviate e aprite il pannello di controllo nVidia,...il nome sarà ancora 7300GT ma nel Performance & Quality settings saranno apparse tutte le funzioni di settaggio selezionabili(al contrario di quanto avviene con i driver installati in modo classico), ergo tutti i filtri attivabili etc etc.

frikes
23-04-2007, 13:29
ciaba finche non fai un test con spescview perfect non lo puoi sapere. ma ti avviso che non avrai belle sorprese. tra l'altro la 7300gt non è l'esatta corrispondente della fx560, perchè è un ibrido tra 7600gt e 7300gt;)

Ciaba
24-04-2007, 09:42
....i test di solito li faccio a livello pratico: se con la modifica le applicazioni che mi interessano migliorano la mod è andata altrimenti no...in questo caso cmq non porta nessun beneficio e stamattina o rimesso il driver in maniera classica. Interessante il fatto che con la mod il menu Active Profile nella tab Performance & Quality Settings presenta un elenco cospicuo di settaggi per le applicazioni 2\3D più famose mentre, senza mod, senza quel menu ha in lista solo titoli di VG. Ergo ne deriva che secondo loro le schede non-FX sono tutte per il gaming.

frikes
24-04-2007, 12:30
....i test di solito li faccio a livello pratico: se con la modifica le applicazioni che mi interessano migliorano la mod è andata altrimenti no...in questo caso cmq non porta nessun beneficio e stamattina o rimesso il driver in maniera classica. Interessante il fatto che con la mod il menu Active Profile nella tab Performance & Quality Settings presenta un elenco cospicuo di settaggi per le applicazioni 2\3D più famose mentre, senza mod, senza quel menu ha in lista solo titoli di VG. Ergo ne deriva che secondo loro le schede non-FX sono tutte per il gaming.

per quello che ho potuto appurare quell' elenco di applicazioni 3d e relativi settaggi serve ad un bel niente :rolleyes: per avere una quadro al meglio bisogna lasciarla a default.
per i test non condivido solo il metodo empirico...non è sufficiente..un bench opengl ti dice nei minimi particolari le variazioni di prestazioni ed è un buon punto di riferimento ;)