View Full Version : mobo sock 478 con PCI-e
sapete di mobo con socket 478 che abbiano lo slot per schede video PCI-e? io so di una asus purtroppo introvabile sul mercato, la P4GD1 http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=12&l3=27&model=167&modelmenu=1
e la Asrock P4Dual-915GL
http://www.asrock.com/product/P4Dual-915GL.htm
che mi sembra abbia sia agp che pci-x, ma non capisco se posso montarci una x1900gt (nella lista di compatibilità non c'è, ma quella lista dee essere stata fatta prima della nascita della x1900gt)
up ...
nessuno ne sa nulla? :cry:
ci riprovo .... up ......
Punitore
18-10-2006, 21:57
a volte l'agp di certe mobo "ibride" è un pci emulato :p, per cui ha caratteristiche sensibilmente inferiori...
scusa, cosa intendi con caratteristiche inferiori, che può non essere compatibile con tutte le schede pci o che può non sfruttarle al massimo?
sai vorrei tenere la piattaforma 478 come muletto e l'attuale mobo mi reca qualche problema, dovendola sostituire mi piacerebbe una mobo 478 col pci-e, che almeno un domani potrei tenere almeno la scheda grafica...
Punitore
21-10-2006, 13:06
scusa, cosa intendi con caratteristiche inferiori, che può non essere compatibile con tutte le schede pci o che può non sfruttarle al massimo?
sai vorrei tenere la piattaforma 478 come muletto e l'attuale mobo mi reca qualche problema, dovendola sostituire mi piacerebbe una mobo 478 col pci-e, che almeno un domani potrei tenere almeno la scheda grafica...
dicevo che l'agp nelle mobo ibride è quasi sempre uno slot PCI cammuffato :) e allora ha prestazioni molto inferiori...
quindi inferiori per lo slot agp ma nella norma per lo slot pci-e, giusto?
Punitore
22-10-2006, 09:07
quindi inferiori per lo slot agp ma nella norma per lo slot pci-e, giusto?
si... :D però cmq chiedi conferma ad altri, ma dovrebbe essere così, il pci-ex è nativo nel chip 915 per cui è sicureamente normale, mentre l'agp non è nativo, e allora viene emulato trammine slot pci, in pratica ha la banda del pci, ma fisicamente è un agp... hai capito? :)
Punitore
22-10-2006, 09:19
cmq sia la asus che la asrock non sono male... la asus sarà migliore penso, ma la asrock non scherza... ha pure i fix la asrock...
si, ho capito, pci nativo, è quel che soprattutto mi interessava; si, la asus penso sia migliore, ma mi pare pure del tutto INTROVABILE (anche l'altra quanto a difficoltà di reperirla non scherza, ho trovato un solo sito che la vende...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.