PDA

View Full Version : x1600 pro AGP e Lineage 2

TuZhao
16-10-2006, 23:15
Ciao gente, ho sostituito la mia gloriosa Geforce Ti4200 con una Sapphire X1600 pro AGP 512 MB, e mi capita una cosa assurda: in un dungeon di Lineage 2 (Forgotten Temple, a sud di Gludin, per chi ci gioca) adesso mancano letteralmente dei pezzi di geometria! O meglio, sono invisibili! Le scale, ad esempio. La cosa curiosa è che il personaggio ci cammina sopra come se ci fossero, ma si vede proprio il buco trasparente. Mancano anche le statue e altre cose "di contorno", diciamo. Ma non ci sono poligoni senza texture, o cose che sembrino errori. Tutto quadra, ma semplicemente è come se nell'editor di mappe si fossero dimenticati di mettere alcuni prefab :eek:
Non ho avuto tempo di controllare altri dungeon, e all'aperto sembrerebbe tutto OK.
Avevo i catalyst 6.9, li ho tolti insieme al Control Center e ho installato i 6.2 e Ati Tray Tool, ma nulla cambia. Non ho reinstallato il gioco, perché andava perfettamente con la GF4200.

Porcaccia la miseria ho sempre avuto 3Dfx e Nvidia: mai un problema; la prima Ati che compro e già ho voglia di gettarla ai porci. :muro:

Se voialtri fan di Ati volete guadagnare un membro, aiutatemi! Sto già seguendo le aste delle GF6600 GT usate :(

http://img207.imageshack.us/img207/4782/mancascalashot00201bv2.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=mancascalashot00201bv2.jpg)
Edit: aggiunto uno screensciotto. Si vede pure l'ombra della scala mancante sulla parete a destra! E nei dintorni sullo sfondo ci dovrebbero essere statue o altre cose così.

z4rgon
17-10-2006, 08:06
Ho la tua stessa scheda e succede anche a me se nelle opzioni grafiche del gioco attivo la voce GPU Animation.
Toglila e vedrai che vedi tutto perfetto.
Oltretutto anche lasciandola fleggata non ho notato alcun incremento di prestazioni...

TuZhao
17-10-2006, 08:52
"GPU Animation" non l'ho mai vista come opzione...
Però ora ho provato a mettere "Modeling detail" da low ad high e che il diavolo mi porti, adesso le scale ci sono!
Poi l'ho rimesso su low e non sono sparite. Sono sicuro che se riavvio spariscono.
Di per certo è un baco relativo all'Ati, perché con la Geforza ho sempre giocato con il dettaglio su low.

z4rgon
19-10-2006, 10:01
Non ce l'hai perchè non hai installato la C5, con quella di nuovo c'è che puoi attivare l'antialiasing e l'HDR ed in più viene fuori quella voce che ti dicevo.

TuZhao
19-10-2006, 11:14
Ah sì certo io sono alla C4. Però l'opzione per l'AA e gli effetti shader (Glow, HDR) c'è.
Ora sembrerebbe tutto OK, dopo aver smanettato col modeling detail.

Rasoiokia
02-12-2006, 11:30
ma perche mai tieni un arciere in mitril ?

TuZhao
02-12-2006, 16:34
Perché era un chierico ;) Ora Bishop.

Rasoiokia
02-12-2006, 20:57
sai se ci sono problemi con la 7900 GTX che vorrei prendere ?

(con la mia X800gto2 che ho venduto oggi andava benissimo lineage II)