View Full Version : cambiare nome computer
corrado62
16-10-2006, 23:41
Ho necessità di cambiare il nome di uno dei computer della mia rete domestica (sistema operativo XP). In "pannello di controllo sistema/nome computer" riesco a cambiare nome senza problemi. Non riesco invece a cambiarlo nella configurazione rete domestiche.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Corrado62
Cosa intendi con "configurazione rete domestiche"?
Il nome del gruppo di lavoro?
Ogni pc in rete può avere un nome personalizzato e una relativa descrizione diversi da pc a pc, mentre invece devono necessariamente avere lo stesso gruppo di lavoro.
Puoi cambiare la descrizione su "pannello di controllo/sistema/nome computer" proprio come hai detto tu, mentre il nome del pc e del gruppo di lavoro li trovi cliccano sul tasto "Cambia".
Se intendi cambiare il nome di NetBios di ogni pc, allora clicca su "Altro...".
corrado62
17-10-2006, 23:37
Cerco di essere più chiaro:
Quando alcuni mesi fa avevo creato la mia piccola rete locale avevo dato al mio computer il nome "Papà".
Ora ho necessità di cambiare questo nome perchè la a accentata non è compatibile con un server di licenze distribuite che sto istallando.
Non ho avuto problemi a cambiare nome in "pannello di controllo/sistema/nome computer" ma il server di licenze trova ancora il vecchio nome.
Ho provato ad andare su "pannello di controllo/installazione guidata rete" e infatti qui continua a presentarmi il vecchio nome. Se provo a cambiarlo, al riavvio del PC scopro che la modifica non ha avuto effetto. Il nome è rimasto quello di prima (Papà).
Se invece torno su "pannello di controllo/sistema/nome computer" trovo regolarmente il nuovo nome.
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.