View Full Version : X2 4400+ > CoreDuo 6600, ne vale la pena?
[RenderMAN]
16-10-2006, 23:38
Sono indeciso se passare a core duo, certo è + potente del concorrente amd, ma ho visto i benchmark, la differenza non è poi così abissale, nel senso nella carta è si migliore, ma poi all'atto pratico credo che le differenze siano impercettibili o cmq non giustificherebbero il costo del passaggio, considerando che dovrei cambiare mobo+processore+ddr (alias 800€).
Onestamente volevo aspettare i quad core, mi pare di capire che per intel se ne parlerà la prossima estate per i primi esemplari, amd forse un pò prima ma su socket diverso.
Che mi consigliate?
@mattste
17-10-2006, 00:08
per me puoi aspettare , tanto se col pc ci giochi , o ci vedi film , va cmq bene
Tieni il 4400+ la differenza nei bench c'è ma per noi utenti casanlighi basta e avanzano gli A64! ;)
Non buttare via i soldi... ;)
[RenderMAN]
17-10-2006, 01:13
per me puoi aspettare , tanto se col pc ci giochi , o ci vedi film , va cmq bene
No, ci gioco anche ma non uso il pc per gioco, ci lavoro, sono un grafico, usando suite tipo la Production Studio di Adobe (pesantissima ma favolosa) ed altri sw pesanti, devo ammettere che il dual core Amd non rende come invece mi sarei aspettato, probabilmente perche sono ottimizzati Intel.
Per il resto è favoloso il mio Pc, Games e tutto il resto è una scheggia.
puoi provare a overcloccare un po' il tuo per guadagnare qualcosa in prestazioni
[RenderMAN]
17-10-2006, 01:54
puoi provare a overcloccare un po' il tuo per guadagnare qualcosa in prestazioni
Lo stesso procio su DFI lavorava RS @ 2700 (DFI = affidabilità zero), su questa asus in signa RS @2500 cmq è molto veloce, sul procio non mi lamento è abbastanza fortunato.
Ti conviene tenere la tua configurazione
']Lo stesso procio su DFI lavorava RS @ 2700 (DFI = affidabilità zero), su questa asus in signa RS @2500 cmq è molto veloce, sul procio non mi lamento è abbastanza fortunato.
DFI = affidabilità zero...su questo ci sarebbe molto da discutere,non so tu che problemi hai avuto ma ti assicuro che schede madri come la Ultra-D sono affidabilissime! :O Vedi quanta gente ce l'ha su questo forum!
Cmq se usi quel software potresti trarne vantaggio! :)
Non buttare via i soldi... ;)
Non è che butta via i soldi,le perfomance sui nuovi intel fanno la differnza rispetto agli Amd. ;)
se hai gia il 4400 allora tienitelo e aspetta i quad core.
se devi fare il pc da zero, allora prendi il Conroe Quadro tra un paio di mesi.
Superpelo
17-10-2006, 11:31
sconsiglio di cambiare
.:The Dragon:.
17-10-2006, 12:32
Anche io sinceramente stavo pensando di cambiare dal mio 4400 toledo DFI lanparty ultra D e conrsair xms pro ll3500 con un 6600 una ASUS P5W DH Deluxe e come ultimo 2048MB DDR2 Corsair TwinX XMS2 CL 5, PC6400/800 voi dite che non ne vale la pena!?
[RenderMAN]
17-10-2006, 12:46
se hai gia il 4400 allora tienitelo e aspetta i quad core.
se devi fare il pc da zero, allora prendi il Conroe Quadro tra un paio di mesi.
I Quad core intel usciranno tra 2 mesi? Dove lo hai letto?
Io in giro ho letto che se ne parla come minimo al secondo trimestre 2007, quindi tra otto mesi circa, come stanno le cose?
x baila: cè poco da discutere, io nel giro di un anno ho cambiato ben tre Sli-DR, tutte nuove di pacca, bellissime mobo, molto + performanti della mia attuale, ma appunto preferisco l'affidabilità asus.
']
x baila: cè poco da discutere, io nel giro di un anno ho cambiato ben tre Sli-DR, tutte nuove di pacca, bellissime mobo, molto + performanti della mia attuale, ma appunto preferisco l'affidabilità asus.
Sei stato uno dei pochi sfortunati allora...mi spiace! :rolleyes:
ELIOGABALO
17-10-2006, 13:07
ma tu sei pazzo hai un pc della madonna, aspetta i futuri veri quad core,
non quelli che stanno per uscire, quelli dopo
non ha senso cambiare un socket vivo per un'altro identico, a sto punto è meglio prendere un 5200 che ti costa di meno e sta pari al 6600.. nn ti conviene imho aspetta i k8l
.:The Dragon:.
17-10-2006, 13:13
Si avevo pensato anche a questo.. ma parliamoci chiaro.. il pc è straottimo vero ma per avvicinarmi ai futuri quad core dovrei o passare agli am2 che forse, pare saranno compatibili con il k8l (ma non ci credo piu' di tanto) oppure intanto avere un conroe sperando che il sok 775 sia quello utilizzato epr il wuad core intel, nel frattempo prendo anche delle ddr2 e faccio un upgrade graduale poi cambiando solo il procio...
Era un ''desiderio'' dettato da questo ragionamento, dite che faccio cazzate?!
tieniti quello che hai e al max pensa a cambiarlo quando la intel butterà fuori i quad a 45 nm (metà 2007a quanto dicono)
un bell'opteron 8cpu/16core e 32gb di ram e sei a posto... :O
scherzia a prte, non vale la pena cambiare
[RenderMAN]
17-10-2006, 17:57
finalmente ho trovato quello che cercavo!
Ho scoperto le reali differenze, tra qualche minuto vi posto dei bei grafici!!
Core 2 Quadro è un'altro mondo!!!
beh grazie tante...una cpu multicore...
c'èra già arrivata AMD con gli opteron un bel pezzo fà....Intel ha saputo sfruttarla in maniera più "economica" integrando tutto su un'unico socket...
[RenderMAN]
17-10-2006, 18:17
Questa gran superiorità del dual core intel rispetto al mio X2 non la vedo, si è + veloce nessuno lo mette in dubbio, ma all'atto pratico guadagnerei solo una manciata di secondi sui software che mi interessano.
Core 2 Quadro il discorso cambia, è una vera potenza!!! li si che vale la pena fare l'upgrade, i tempi di calcolo rispetto alla mia attuale cpu sono dimezzati, o un terzo a addirittura un quarto!!
Date uno sguardo a questi grafici, paurosi!!!
http://renderman2k4.interfree.it/a8n32/corequadro-1.png
http://renderman2k4.interfree.it/a8n32/corequadro-2.png
Non ho + nessun dubbio, la mia prossima Cpu sarà Intel Core 2 Quadro!!! Speriamo arrivi presto sugli scaffali ed a prezzi ragionevoli
infatti costerà solo 999$ per il 2,66Ghz... :fagiano:
ma dove li hai pescati quei dati?fonte?
era meglio un test serio piuttosto che tutto quell'ammasso di frasi e grafica inutile...
gabi.2437
17-10-2006, 18:26
Azz...ogni volta che vedo sti grafici dei Quadro....
Chissà come elaborano bene con BOINC, il RAC che sale alle stelle...se poi si overclockano bene come i conroe... :eek: :eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.