View Full Version : Disattivare fast write
Bahamuts
16-10-2006, 23:30
ciao raga visto che ultimamente ho problemi quando gioco,ovvero i capita che un gioco si blocca poi si sblocca,si riblocca ecc...fino ad arrivare ad un punto in cui si blocca del tutto e si riavvia(durante questi blocchi,si blocca sia l'audio che il gioco)e quindi tra le varie prove mi hanno consigliato di vedere se è attivo il fast write
ora mi hanno detto che è possibile disattivarlo dal bios,solo che non lo trovo!ho guardato bene ma non c'è
inoltre sò che si potrebbe disattivare via driver della scheda video,ma come?
scheda madre:ASUS P4P800X-S
scheda video:geforce fx 5200
pliz help;(
Bahamuts
17-10-2006, 14:36
qualcuno mi può aiutare?;(
Bahamuts
17-10-2006, 20:06
oddio un'altra novità:|
ovverò mentre giocavo è apparso(non però nel menù di gioco bensi in quello di windows quindi sono uscito e ho controllato,visto che ho sentito il "beep" di quando c'è un'errore di windows o cose del genere)e c'era scritto che i driver nv4_disp non funzionava + correttamente,quindi salvare il lavoro e riavviare il pc:|
premendo su ok però non è successo niente,sono rientrato in gioco e ho continuato
ma sarà mica questo alla fine il problema di tutto?
cioè in che senso non funzionano?visto che ho windows xp media center edition ho scaricato quelli appositi per questo s.o dal sito nvidia,mai successo altre volte:|
help;(
Gordon86_ITA
17-10-2006, 23:41
Quel file riguarda i driver della sk video.
Disinstallali e dopo reinstallali
Bahamuts
18-10-2006, 01:32
si ho provato a disinstallarli,anche con driver cleaner(precisamente ho disinstallato i driver in installazione/applicazione,poi sono andato in modalità provvisoria,ho aperto driver cleaner ho selezionato l'opzione driver.cab,ho avviato la pulizia,poi nei filitri di pulizia ho inserito nvidia,nvidia WDM e nvidia stereo e ho ripulito,poi ho reinstallato i driver)ma niente cq non si risolve,ho provato anche con driver + vecchi ma niente
help;(
Bahamuts
18-10-2006, 14:11
allora ragà nessuno sà dirmi come posso disattivare questo fast write?:(
allora ragà nessuno sà dirmi come posso disattivare questo fast write?:(
Installa rivatuner e poi disattivalo attraverso le opzioni interne del suddetto programma...però prima di fare tutto ciò aspetta qualche altra conferma prima di fare qualche disastro..visto che hai una ati..e non so se il rivatuner fa qualche pasticcio con questo tipo di modello...ciao!!! :)
Bahamuts
18-10-2006, 21:40
uhm vabbè io sò che cq tutti consigliano di disattivare questa opzione se è attiva,visto che praticamente crea dei problemi e cq no non ho ati,ho l'nvidia geforce fx 5200;)
cq quindi con rivatuner posso disattivarlo?
Kharonte85
19-10-2006, 00:12
uhm vabbè io sò che cq tutti consigliano di disattivare questa opzione se è attiva,visto che praticamente crea dei problemi e cq no non ho ati,ho l'nvidia geforce fx 5200;)
cq quindi con rivatuner posso disattivarlo?
si' puoi... vai su customize -------> low-level system tweaks (c'è la figura della scheda) e lo vedi (3a voce) ;)
PS: cambia al piu' presto scheda video...che quella fa abb schifo... :D
Bahamuts
19-10-2006, 18:54
uhm scusa ma dove?perchè non vedo nè la figura della scheda nè la voce customize
cq con questo programma posso anche abbassare le frequenze della scheda video?
Kharonte85
19-10-2006, 19:25
uhm scusa ma dove?perchè non vedo nè la figura della scheda nè la voce customize
cq con questo programma posso anche abbassare le frequenze della scheda video?
Anche alzarle...
http://img180.imageshack.us/img180/2862/rivaturnerak0.jpg
Clicca prima dove c'è la freccia corta poi dove c'è quella lunga... :D
E poi lo disabiliti... :)
Bahamuts
19-10-2006, 19:30
ok questa qui è la procedure per disattivare il fast write
mentre per le frequenze,dalla tua risposta,deduco che si possono abbassare e ovviamente rialzare ma come?
thx;)
Kharonte85
19-10-2006, 19:31
ok questa qui è la procedure per disattivare il fast write
mentre per le frequenze,dalla tua risposta,deduco che si possono abbassare e ovviamente rialzare ma come?
thx;)
Non dirmi che devo farti un' altra immagine... :mc:
Ascolta...lascia perdere...è una vga pessima non noteresti miglioramenti e rischieresti di friggerla... ;)
PS: ho sbagliato nell'immagine devi farlo (per disattivare il fastwrite) vicino all'altra scritta customize... :doh: io ti ho detto come entrare nel posto dove puoi overcloccare le schede :D
Bahamuts
19-10-2006, 19:37
ok ok no problem,cq si è attiva(è la voce AGP fastwrites giusto?
ora la disattivo e vedo se mi dà ancora lo stesso problema;)
Bahamuts
19-10-2006, 19:59
beh ho provato a disattivare la voce AGP fastwrites ma il problema c'è ancora..
cq come posso fare anche la prova di abbassare le frequenze e vedere se posso risolvere?
cq ho notato che quando si blocca il pc e si riavvia c'è qualcosa che si ferma e poi riparte però non riesco a capire cos'è,ho provato sia a riavviare il pc dal tasto vicino al case sia normalmente e non c'è mai questo rumore
cosa può essere?il dissi del procio se non erro gira sempre,anche la ventola dell'alimentatore,ma allora cosa può essere? :muro: :doh:
Bahamuts
20-10-2006, 13:56
ragazzi un'altra cosa,in pratica ho notato che da un pò di tempo sullo schermo appaiono delle linee verticali,non dritte però,bensi sono curvate come un fulmine,per farvi capire
ma cosa sono?
a sto punto sarà proprio la sv che sta partendo e che però in alcuni giochi mi funziona bene?Oo(infatti in alcuni giochi non mi si riavvia mai il pc,cioè si bloccano si ma a differenza di alcuni giochi il pc non si riavvia mai o quasi,nel senso che passa una differenza enorme di tempo,infatti con alcuni giochi il pc si riavvia nemmeno dopo una mezz'ora di tempo,mentre in altri giochi ci sono prima vari blocchi,poi però deve passare almeno un'ora-un'ora e mezza per riavviarsi del tutto il pc)
Kharonte85
20-10-2006, 14:14
ragazzi un'altra cosa,in pratica ho notato che da un pò di tempo sullo schermo appaiono delle linee verticali,non dritte però,bensi sono curvate come un fulmine,per farvi capire
ma cosa sono?
a sto punto sarà proprio la sv che sta partendo e che però in alcuni giochi mi funziona bene?Oo(infatti in alcuni giochi non mi si riavvia mai il pc,cioè si bloccano si ma a differenza di alcuni giochi il pc non si riavvia mai o quasi,nel senso che passa una differenza enorme di tempo,infatti con alcuni giochi il pc si riavvia nemmeno dopo una mezz'ora di tempo,mentre in altri giochi ci sono prima vari blocchi,poi però deve passare almeno un'ora-un'ora e mezza per riavviarsi del tutto il pc)
Fai un controllo con memtest se trovi errori sono le RAM...http://www.hwupgrade.it/download/file/2208.html
Altrimenti cambia la scheda video...
Bahamuts
20-10-2006, 15:25
ok,memtest se ho ben capito và eseguito tramite boot,cioè io metto tutti i file che ci sono nello zip in un floppy o un cd e poi seleziono come boot il floppy o il cd contenente i documenti del programma?
Kharonte85
20-10-2006, 15:41
ok,memtest se ho ben capito và eseguito tramite boot,cioè io metto tutti i file che ci sono nello zip in un floppy o un cd e poi seleziono come boot il floppy o il cd contenente i documenti del programma?
:mbe: :confused: :confused:
No...lo scarichi e lo esegui... :D
Bahamuts
20-10-2006, 16:08
lol,ma io sapevo che partiva da boot :confused:
vabbè ora lo eseguo e vedo se mi dà qualche errore;)
Bahamuts
20-10-2006, 16:45
scusa Kharonte ma + o meno quanto dura il tutto?perchè anche dopo una mezz'oretta(+ o meno)mi segnava sempre 0.0% coverage e 0 errori
Kharonte85
20-10-2006, 16:49
scusa Kharonte ma + o meno quanto dura il tutto?perchè anche dopo una mezz'oretta(+ o meno)mi segnava sempre 0.0% coverage e 0 errori
Deve arrivare ad una coperture di 400% cmq se in mezz'ora non ha trovato errori non è la RAM...mi sa che è proprio la scheda video che sta partendo...cambiala! Se mi dici quanto vuoi spendere al max te ne consiglio una... ;)
Ah dovresti guardare anche che alimentatore hai...e soprattutto l'amperaggio sui +12v (ad es: 15A) e lo vedi dall'etichetta...
Bahamuts
20-10-2006, 16:52
lol,ok allora si forse è proprio la scheda video(cq magari stasera lo tengo avviato memtest e credo che ovviamente se dopo tutta la notte non mi trova nulla,credo che allora non ci sono davvero problemi con la ram)
beh cq per la scheda video,visto che ora se ho ben capito prima di tutto ho l'agp e inoltre non vorrei spendere molto,non sò,tra quelle economiche quali sono le migliori? ;)
Kharonte85
20-10-2006, 16:54
lol,ok allora si forse è proprio la scheda video(cq magari stasera lo tengo avviato memtest e credo che ovviamente se dopo tutta la notte non mi trova nulla,credo che allora non ci sono davvero problemi con la ram)
beh cq per la scheda video,visto che ora se ho ben capito prima di tutto ho l'agp e inoltre non vorrei spendere molto,non sò,tra quelle economiche quali sono le migliori? ;)
x1600pro 256mb...http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1600pro+256mb+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Ad esempio...e ti assicuro che noterai una bella differenza... :)
Bahamuts
20-10-2006, 16:58
beh sicuramente una bella sk video,ma visto che prima o poi cambierò del tutto il pc e vorrei quindi acquistare poi direttamente un'ottimo scheda video,a tipo 70-80 euro posso sempre trovare qualcosa di decente? ;)
Kharonte85
20-10-2006, 17:17
beh sicuramente una bella sk video,ma visto che prima o poi cambierò del tutto il pc e vorrei quindi acquistare poi direttamente un'ottimo scheda video,a tipo 70-80 euro posso sempre trovare qualcosa di decente? ;)
x1300pro 128bit...ma non so se ne trovi ancora a 80 euro...
Bahamuts
20-10-2006, 21:08
finalmente ho risolto,ho abbassato la frequenza e ora sembra andare tutto ok(quando l'ho abbassata la prima volta son riuscito a giocare ma si bloccava ogni tanto,quindi l'ho ulteriormente abbassata e ora sembra andare tutto ok)
meno male!!!
:D ;)
furbi2000
10-02-2011, 20:21
scusate qualcuno sa dirmi come risolvere il mio problema sono al livello delle rovine sulla montagna dove i talebani ti inseguono pero mi si blocca il gioco
aiutatemi per favore grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.