PDA

View Full Version : Sto cercando il miglior antivirus...


Hogudo
14-09-2001, 10:31
... e sono indeciso: mi servirebbe sia per scansionare e pulire con una buona percentuale i messaggi di posta su server (soprattutto su exchange ma non solo) sia un antivirus per client che faccia anche la scansione e provi a pulire bene la posta elettronica su outlook (express).
Ne ho provati diversi ma è dura....

Che consigli mi date?


Ciao

donia
14-09-2001, 10:44
perchè non hai inserito anche MCafee?


è uno dei migliori cmq io continuo a preferire il norton!;)

Joe Foker
14-09-2001, 10:46
non ho mai visto un antivirus che non impallasse il sistema.....ci sono altri sistemi migliori di difesa che non ti impallano il pc.....

Raven
14-09-2001, 13:56
McAfee VirusScan 5.21...

Ciauzzz!

maurone
14-09-2001, 14:20
io ho usato il norton e non è male anche se da qualche parte (adesso non mi ricordo più su quale rivista) ho letto un articolo che parlava di come si poteva "forarlo".

Ora uso quello dell'ufficio (il mcafee) che dal mio punto di vista è anche migliore; io avevo un messaggio (in posta elettronica) che parlava e lo sottolineo, di sircam e mi ha segnalato la presenza del virus indicato putendo (lo ha cancellato) il file quindi fai conto tu, forse come comportamento è eccessivo ma sai in alcuni casi "prevenire è meglio che curare" .

Ciao e alla prossima.


Bye Bye Maurone

Nap
14-09-2001, 14:21
Lo so' è una soluzione estremistica ma ...

Zone Alarm 2.6 Pro + Norton Antivirus 2001 x me un'accoppiata formidabile ... e personalmente c'ho fermato di tutto!

Zone Alarm oltre a farti da Firewall ha una funzione di scansione ed incapsulamento degli allegati di posta pericolosi che poi passi al setaccio con il norton

Il norton si aggiorna in automatico senza che tu te ne debba ricordare e se vuoi scansiona la posta in arrivo via pop3

...

sulle mie caselle di mail mi hanno tirato di tutto ... basta pensare che ho iniziato a catalogare e a conservare i virus che mi becco ...

ho riempito una scatola di floppy piena di trofei abbattuti :D :D

e fino ad adesso non sono mai riusciti a far danni ... sara culo?

L'unico inconveniente è che (e' ovvio) cicciano risorse ... ma con i sistemi di adesso manco te ne accorgi ... del bisogna pagare qualche prezzo x la sicurezza

Ciao

maurone
14-09-2001, 15:40
Per Nap....

Confermo quello che hai detto, ma allora e meglio l'abbinata ZoneAlarm e McAfee.

(;-)).

Bye Bye Maurone

DjLode
14-09-2001, 15:59
Zone alarm e Inoculate It. Costo totale zero lire.

antarex
14-09-2001, 16:41
Mi trovo bene con il norton, anche se non è infallibile...

cianfrinato
14-09-2001, 18:57
Originariamente inviato da DjLode
[B]Zone alarm e Inoculate It. Costo totale zero lire.

Perfettamente daccordo!

Li uso entrambi su W2K e Win98 e vanno che è una favola.


P.S.
Da notare che in uno scontro diretto Norton2000 e Inoculate ( virus "Happy Time" ), il secondo ha scoperto anche il worm , mentre il primo no.;)

daitan
14-09-2001, 19:15
è una bella sfida....MCfee..sembra piu adatto a macchine "lavorative"....Norton a Home users ;)......io con Win2k e Mcfee...avevo rallentamenti nel aprire il pannello con il tasto dx del Mouse...su un collegamento internet ......Norton ...è meno aggiornato ...Viralamente parlando :D


ciaozx


IMHO

roby.73
14-09-2001, 23:14
io uso il norton da molto tempo e abbinato al firewall non ho mai avuto problemi;)

aristippo
14-09-2001, 23:29
Io ho il Norton 2000(va ancora bene?)e quei pochi virus arrivati li ha presi. Avevo mezza voglia di metter su Inoculate It ma quando ho chiesto opinioni al forum tanti hanno detto,bello...però io uso Norton. Insomma,vale o no,x me Norton è pesante! Non esiste un antivirus che uno può usare solo per controllare file una volta scaricati? Perchè mi sembra che il 90% dei virus si prenda scaricando posta o altro...o sbaglio?
Ciao:)

bengy
15-09-2001, 10:34
Credo che McAfee Viruscan sia il migliore, anche se è un po' pesante.

Hogudo
18-09-2001, 15:05
il problema del mcafee è che non fa la scansione delle e-mail direttamente da outlook e che non è aggiornabile da server (almeno che io sappia...) e nessuno di voi ne ha messo uno in MSExchange?

Ciao

Raven
18-09-2001, 15:10
All'università usiamo il McAfee con aggiornamento settimanale nel seguente modo:
il PC dell'utente ogni settimana controlla i file dat presenti sul server (che vengono aggiornati giornalmente) e fa l'update in automatico.

Hogudo
18-09-2001, 15:18
I miei utenti non fanno l'università, nè la vogliono fare (tanto meno informatica).
Ciao

Raven
18-09-2001, 15:34
... ma l'utente non deve fare nulla (è questo il bello!). Fa tutto il McAfee!

ps: la situazione sopra descitta si riferiva agli uffici universitari (sono un tecnico si ATI-sistemi informativi), non ai pc usati dagli studenti!

Hogudo
18-09-2001, 15:47
Ok allora, sta difatto che i miei saranno più stupidi o avranno meno voglia di fare...

E per quanto riguarda il server di posta che ne pensi?

Ciao

mc_dave72
18-09-2001, 20:25
McAfee!!

Pola
19-09-2001, 00:24
Originariamente inviato da Nap
[B]Lo so' è una soluzione estremistica ma ...

Zone Alarm 2.6 Pro + Norton Antivirus 2001 x me un'accoppiata formidabile ...
Zone Alarm oltre a farti da Firewall ha una funzione di scansione ed incapsulamento degli allegati di posta pericolosi che poi passi al setaccio con il norton
...



Confermo!:)

Hogudo
19-09-2001, 08:17
Ehm...

Zonealarm nelle aziende non è gratuito..... ed in ogni caso lasciare la responsabilità totale della sicurezza nelle mani degli utenti non è propriamente il top...

Ciao

danige
19-09-2001, 13:03
con Norton 2002+Blackice Defender non ho il minimo problema! solo che succhiano parecchie risorse...

YMen
11-05-2005, 12:14
Io personalmente ti consiglio l'accoppiata avast, avg, e kerio personal firewall io li uso da poco al posto di norton e mi hanno trovato cose che norton neanche calcolava e stanno benissimo insieme ma se decidi di disinstallare antivirus o firewall ti consiglio un programma per pulire il registro come "jv16 PowerTools" che secondo me è il migliore che puoi trovare qui:http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=500 ;)

leagle
11-05-2005, 12:31
Io personalmente ti consiglio l'accoppiata avast, avg, e kerio personal firewall io li uso da poco al posto di norton e mi hanno trovato cose che norton neanche calcolava e stanno benissimo insieme ma se decidi di disinstallare antivirus o firewall ti consiglio un programma per pulire il registro come "jv16 PowerTools" che secondo me è il migliore che puoi trovare qui:http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=500 ;)

forse non ti sei accorto che i msg a cui hai risposto risalgono al 2001.....si saranno aggiornati nel frattempo spero. ;)

davdo
11-05-2005, 12:36
hai ripreso una discussione molto aggiornata vedo! :p