View Full Version : Autocad: objectarx??? chi puņ spiegarmi che sono?
qualcuno sa spiegarmi l'utilizzo di objectarx in autocad?
Ho delle fotogrammetrie in .dwg ma all'apertura del file mi dice che manca un'applicazione objectarx mancante nel mio pc per aprire l'oggetto.
Che devo fare?
http://img473.imageshack.us/img473/130/immagineav9.jpg
questo č il messaggio che mi esce quando finisce di caricare il disegno.
sbenedetti
11-10-2007, 09:44
Ciao,
ObjectARX serve per scrivere delle applicazioni che "girano" all'interno di autocad e consentono di personalizzarlo ed eseguire in maniera automatica alcune operazioni.
Inoltre consente di definire dei nuovi oggetti (forme, blocchi ecc ecc) che non sono presenti a default in AutoCAD.
Nel tuo caso specifico nel dwg che stai cercando di aprire ci sono degli oggetti custom che sono stati creati con un'applicazione ObjectARX che non č presente nel tuo computer.
Se devi soltanto visualizzare il dwg non ci dovrebbero essere problemi, se devi invece modificarlo serve l'applicazione ObjectARX.
Ciao,
ObjectARX serve per scrivere delle applicazioni che "girano" all'interno di autocad e consentono di personalizzarlo ed eseguire in maniera automatica alcune operazioni.
Inoltre consente di definire dei nuovi oggetti (forme, blocchi ecc ecc) che non sono presenti a default in AutoCAD.
Nel tuo caso specifico nel dwg che stai cercando di aprire ci sono degli oggetti custom che sono stati creati con un'applicazione ObjectARX che non č presente nel tuo computer.
Se devi soltanto visualizzare il dwg non ci dovrebbero essere problemi, se devi invece modificarlo serve l'applicazione ObjectARX.
Grazie!!!!!
antolucio
17-09-2012, 12:20
Ciao a tutti
io non riesco a visualizzare il file mi da sempre errore per objectarx come posso fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.