View Full Version : MODDING ED ELEGANZA !!!
Salve a tutti!!!
Sto costruendo (pian pianino) il mio PC del futuro...
vi dico solo alcune caratteristiche che dovrà presentare, giusto per dare un'idea:
CPU: Intel QuadCore (Yorkfield) 45nm
S.MADRE: Asus/Foxconn FSB 1333Mhz (ecc...)
RAM: DDR3-1333 (sugli 8 Gb)
HDD: 2 x Raptor 10.000rpm 150Gb (tot 300Gb) Raid 0
VGA: Ati Crossfire
ecc...
Adesso, giusto per comiciare, sto comprando i componenti "sempreverdi" :D nel senso che andranno kmq bene anche fra circa 8 mesi (data ipotetica di quando questo nuovo PC verrà "alimentato" :) )
Dunque mi sto concentrando sulla parte modding...
Da premettere che non voglio un modding massiccio, cioè confusionario, ma mi piace assolutamente vedere il case con colori ben equilibrati (blu, rosso, verde, giallo, arancione, viola, ecc...) senza esagerare...
PS: io ho attulamente un PC moddato, sempre con colori bellissimi e senza esagerare!!!
Per quanto riguarda il futuro PC, ho gia acquistato il quasi introvabile case NZXT Trinity silver, 2 ventole della Sunbeam modello CCLF neon fan (qualle con il neon per intenderci) colore RGB... (e fra un paio di settimane riceverò i 2 o forse 3 HDD della WD Raptor 150Gb 10K :cool: )
Adesso dovrei aquistare 3/4 pannelli (centraline) per poter tenere sotto controllo temperature, ventole e luci...
Nel PC che ho adesso, ho gia l'Aerocool Gatewarch silver e l'Enermax ultimate controller, che svolgono entrambi ottimamente il loro lavoro!!
Probabilente nel prossimo PC monterò il Gatewatch, in quanto (secondo me) rappresenta davvero il massimo in termini di controllo ventole e temperature!!
Adesso sarei interessato a questi Rheobus:
1) Sunbeam LIGHTBUS (4/8 neon)
2) Aerocool AREOGATE II (4 temp + 4 fan)
3) Aerocool COOLPANEL II (4 temp + 4 fan + lettore card + porte)
4) Cooler Master MUSKETEER II (monitoraggio temp e volume)
Me li consigliate, o secondo voi c'è di meglio sullo stesso genere ??
E soprattutto se qualcuno li ha se mi fa il piacere di dirmi eventuali difetti di questi pannelli...
E poi un'ultima cosa: DOVE CAVOLO SI TROVA IL LIGHTBUS DELLA SUNBEAM (E' INTROVABILE) ???????????????????????????? :muro:
Grazie a tutti!
Wolve666
17-10-2006, 07:06
io per esperienza ti consiglierei i pannelli aerocool...l'unico peccato è ke il coolwatch (forse il piu bello e completo ke abbiano mai fatto) ha un'enorme problema di progettazione e io personalmente lo uso al 50%....rimane sempre e cmq acceso e nn so ke fare!!!cmq son veramente dei buoni prodotti e dowvoltano le ventole senza fastidiosi ronzii o intermittenze (lo tengo sempre a 30cm dall'orecchio)
ps....hw con le p@@lle!!!!ammazza!!!!
io per esperienza ti consiglierei i pannelli aerocool...l'unico peccato è ke il coolwatch (forse il piu bello e completo ke abbiano mai fatto) ha un'enorme problema di progettazione e io personalmente lo uso al 50%....rimane sempre e cmq acceso e nn so ke fare!!!cmq son veramente dei buoni prodotti e dowvoltano le ventole senza fastidiosi ronzii o intermittenze (lo tengo sempre a 30cm dall'orecchio)
ps....hw con le p@@lle!!!!ammazza!!!!
Si hai pienamente ragione...il Gatewatch effettivamente neanche si sente e non mi ha mai dato problemi... ;)
Ma in che senso dici che il coolwatch ti rimane sempre acceso ?!?! :confused:
Wolve666
17-10-2006, 12:05
praticamente il cool watch per esser alimentato va collegato a due porte usb dai pin della scheda madre, il problema è ke quando spegni il pc le porte rimangon cmq alimentate e quindi il display rimane acceso in continuazione, l'unica cosa sarebbe quella di staccare totalmente l'alimentazione ma a me scoccia e per cio io uso sl una porta usb cosichè il display si spegne ma rimane cmq acceso(si spengono i led) ma d'altra parte nn posso piu regolare nulla...l'ho impostato una volta e poi ciccia!...sig è davvero un'enorme problema progettuale quello visto ke cmq esteticamente è magnifico e funzionalmente eccellente!
JodyAn88
17-10-2006, 15:33
E poi un'ultima cosa: DOVE CAVOLO SI TROVA IL LIGHTBUS DELLA SUNBEAM (E' INTROVABILE) ????????????????????????????
Io ho comrato circa tre mesetti fà questo pannello e devo dire che è veramente ottimo. poi è l'unico che ho trovato che preleva l'audio direttamente dalla scheda audio e non dal microfono! :sofico: In più teoricamente puoi attacarci tutto quello che vuoi fino a quando la centralina regge la potenza richiesta.
L'avevo comprata da Ne@hs.it. Di difetti a dire il vero adesso non me ne vengono in mente. L'unica cosa è che non sono riuscito a trovarla nera.
PaxNoctis
18-10-2006, 17:03
praticamente il cool watch per esser alimentato va collegato a due porte usb dai pin della scheda madre, il problema è ke quando spegni il pc le porte rimangon cmq alimentate e quindi il display rimane acceso in continuazione, l'unica cosa sarebbe quella di staccare totalmente l'alimentazione ma a me scoccia e per cio io uso sl una porta usb cosichè il display si spegne ma rimane cmq acceso(si spengono i led) ma d'altra parte nn posso piu regolare nulla...l'ho impostato una volta e poi ciccia!...sig è davvero un'enorme problema progettuale quello visto ke cmq esteticamente è magnifico e funzionalmente eccellente!
Wolve... mi spieghi meglio? Rimane acceso tutto il display anche a pc spento?? Non ho ben capito cosa hai fatto tu per ovviare al problema...
Wolve666
18-10-2006, 18:52
in pratica il coolwatch porta 4 attacchi
1 alimentazione a 4 pin
2 attacchi per porte usb sulla mobo (pin)
(1 di questi comanda il lettore card-l'altro le porte usb)
1 attacco ai pin dell'uscita audio della mobo
ora se attacco tutto(alimentazione esclusa nella logica) posso comandare il tutto via software però appena spengo il pc datosi ke cmq rimane attiva la corrente sulle porte usb il display rimane funzionante con tutti i sensori attivi...mi da persino l'equalizzazione della stanza!!!(equalizzatore grafico)
togliendo le porte usb(nn ricordo se fa anke parte l'audio, credo di no) il tutto si accende, i sensori fanno il loro compito xkè cmq l'alimentazione arriva,la configurazione rimane sempre salvata quindi funziona normalmente però nn posso usarlo via software.
nel mio caso, lettore card funzionante, il display rimane acceso e lampeggiante ma quando spengo il pc si spegne solo il led
nel secondo caso, usb funzionante, il display rimane acceso anke di sera e le regolazioni credo si possano fare...
l'unico modo per poterlo usare al 100% è di settare il jumper della mobo sulla funzione di staccare la corrente alle porte usb quando l'alimentazione è spenta...cosi si ke lo si puo usare!...peccato ke a me nn ci sia quest'opportunità!!!!! :cry:
Io ho comrato circa tre mesetti fà questo pannello e devo dire che è veramente ottimo. poi è l'unico che ho trovato che preleva l'audio direttamente dalla scheda audio e non dal microfono! :sofico: In più teoricamente puoi attacarci tutto quello che vuoi fino a quando la centralina regge la potenza richiesta.
L'avevo comprata da Ne@hs.it. Di difetti a dire il vero adesso non me ne vengono in mente. L'unica cosa è che non sono riuscito a trovarla nera.
Ciao!
Bene, adesso dò un'occhiata e vediamo se riesco a trovarla...
Diciamo che dovrei collegarci solo 3/4 neon, e basta!!
Nessuna ventola o dissipatore!!
Pensi che regge ??
PS: penso si possano collegare 4 neon, no ?!
Ho visto una foto dei 4 attacchi cha ha la centralina, ma ho notato che sono i classivi 3-pin delle ventole, e se non erro i neon usano un connettore diverso...a 2 pin, oppure sempre 3 pin ma ancora più piccolo di quello 3 pin delle ventole...
Cio significa che non posso collegare direttamente i neon ?! :mbe:
PaxNoctis
19-10-2006, 11:53
in pratica il coolwatch porta 4 attacchi
1 alimentazione a 4 pin
2 attacchi per porte usb sulla mobo (pin)
(1 di questi comanda il lettore card-l'altro le porte usb)
1 attacco ai pin dell'uscita audio della mobo
ora se attacco tutto(alimentazione esclusa nella logica) posso comandare il tutto via software però appena spengo il pc datosi ke cmq rimane attiva la corrente sulle porte usb il display rimane funzionante con tutti i sensori attivi...mi da persino l'equalizzazione della stanza!!!(equalizzatore grafico)
togliendo le porte usb(nn ricordo se fa anke parte l'audio, credo di no) il tutto si accende, i sensori fanno il loro compito xkè cmq l'alimentazione arriva,la configurazione rimane sempre salvata quindi funziona normalmente però nn posso usarlo via software.
nel mio caso, lettore card funzionante, il display rimane acceso e lampeggiante ma quando spengo il pc si spegne solo il led
nel secondo caso, usb funzionante, il display rimane acceso anke di sera e le regolazioni credo si possano fare...
l'unico modo per poterlo usare al 100% è di settare il jumper della mobo sulla funzione di staccare la corrente alle porte usb quando l'alimentazione è spenta...cosi si ke lo si puo usare!...peccato ke a me nn ci sia quest'opportunità!!!!! :cry:
Ho capito...
Che mobo hai tu?
Wolve666
19-10-2006, 12:05
uma mini atx asrock con un'athlon xp 1700...giusto per tirare avanti!
PaxNoctis
19-10-2006, 12:12
...speriamo che la P5B abbia questo jumper...
Wolve666
19-10-2006, 12:19
potresti vedere nella scheda tecnica...io presumo ke la mia nn ce l'abbia sl xkè è mini atx...però...ehm...dovrei vedere :D (bradipo inside!)
PaxNoctis
19-10-2006, 12:24
Buh... controllo quando arriva...
P.S. il tuo prox mes è il 666.... :cool:
gregor202
19-10-2006, 13:15
nel bios dovrebbe esserci un'impostazione che disabilita l'alimentazione delle usb a pc spento...e comunque basta spegnere l'alimentatore dal pulsante posteriore o usare una ciabatta con il pulsante di alimentazione (spiegazione un po' caotica... :fagiano: )
PaxNoctis
19-10-2006, 13:29
si, no... è chiaro. Avevo anche pensato di fare un bypass con un'interruttore da mettere esterno...
Wolve666
19-10-2006, 14:53
si ma xkè devo IO complicarmi la vita per un LORO errore???...nn voglio spegnere al ciabatta (xkè nun cellò) e nemmeno spegnere l'interruttore dell'ali (xkè nun cellà) ecco il xkè di tutto sto trambusto!!!
we... messaggi POSTATI N° 666 :cool: :cool: :cool: :sborone: :sborone: :sborone: :Perfido: :Perfido: :Perfido: 666 INSIDE!!!
JodyAn88
19-10-2006, 19:15
Ciao!
Bene, adesso dò un'occhiata e vediamo se riesco a trovarla...
Diciamo che dovrei collegarci solo 3/4 neon, e basta!!
Nessuna ventola o dissipatore!!
Pensi che regge ??
PS: penso si possano collegare 4 neon, no ?!
Ho visto una foto dei 4 attacchi cha ha la centralina, ma ho notato che sono i classivi 3-pin delle ventole, e se non erro i neon usano un connettore diverso...a 2 pin, oppure sempre 3 pin ma ancora più piccolo di quello 3 pin delle ventole...
Cio significa che non posso collegare direttamente i neon ?! :mbe:
Per reggere regge sicuro
io adesso su 4 canali ho dislocati 10 neon e una ventola da 120mm :sofico: e regge alla grande
per il collegamento è vero che non si può collegare direttamente alla centralina ma nella scatola sono compresi 4 adattatori da 3pin (quelli delle ventole) a 4 pin molex e 2 pin (quelli per l'inverter dei neon). Quindi volendo potresti anche attaccare tutti e 4 i neon su un solo canale :D
Per reggere regge sicuro
io adesso su 4 canali ho dislocati 10 neon e una ventola da 120mm :sofico: e regge alla grande
per il collegamento è vero che non si può collegare direttamente alla centralina ma nella scatola sono compresi 4 adattatori da 3pin (quelli delle ventole) a 4 pin molex e 2 pin (quelli per l'inverter dei neon). Quindi volendo potresti anche attaccare tutti e 4 i neon su un solo canale :D
Bellissimoooo :D
Spero davvero di trovare sta centralina, che almeno dalle foto, è SPETTACOLARE !!!!!!
Però ho gia cercato abbastanza un po dappertutto, ma niente....non la trovo... :cry:
il coolwatch (forse il piu bello e completo ke abbiano mai fatto) ha un'enorme problema di progettazione e io personalmente lo uso al 50%....rimane sempre e cmq acceso e nn so ke fare!!!
15 minuti, forbice, stagno, filo, stagnatore (o fiammifero/accendino che va bene lo stesso, basta che usi la parte blu della fiamma), fantasia, e lo alimenti da un 5V che prendi da un molex dell'alimentatore.
e luce fu.
Ho fatto una cosa simile con le prese USB del pentium 233MMX che un bel giorno hanno fatto una stylosissima fumata bianca con il tipico "odore di zolfo"... poi il multimetro dichiarò "0V sui connettori alimentazione" :muro:
taglia e cuci rulez :D
ne ho venduti anch'io un paio di trinity, sono molto belli come case.
il mio case potrebbe piacerti allora... vedi in firma...
ciao
mauro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.