View Full Version : Rete LAN
Ho una piccola rete LAN in cui vi sono computer con WIN 2000, NT e WIN 98. Il problema è che se nomino una cartella con un nome spezzato da uno spazio e la metto in condivisione con un computer con Win NT il computer con Win 98 non la vede. Cosa devo fare per farla visualizzare. (Non fatemi rinominare tutte le cartelle con un nome solo o con l'underscore)
credo che i PC devono avere tutti un Sistema operativo simile, intendo che Win98 e ME sono compatibili x visualizzare i file...mentre con NT o il 2000 tutti i PC devono avere lo stesso sistema
Sarebbe preferibile, ...............ma quando li trovi e sei costretto a gestirli?
Marinelli
14-09-2001, 19:18
E' sufficiente che tu dia alla condivisione un nome senza spazi (non serve cambiare quello della cartella)
Ciao :)
Ciao a tutti
Sto cercando di configurare la rete in modo da poter far coesistere le due connessioni in oggetto.
Seguendo questa guida (http://www.google.it/search?hl=it&q=coesistere+connessione+rete+lan&meta=&rlz=1I7GGLL_it) raggiungibile cliccando sul primo risultato, ero riuscito a far funzionare sia internet che i programmi che sfruttavano la rete LAN.
Ora però, perso il batch non riesco più e non capisco il motivo
Lanciando NetRouteView ottengo quanto segue, dove in alto ho solo la Connessione Internet attiva, in basso solo la rete LAN
http://img828.imageshack.us/img828/3578/lanfk.jpg
Che faccio? :confused:
Manuel
Alfonso78
24-08-2010, 17:56
credo si tratti dell'uppata più vecchia della storia del forum...!!! :mano:
comunque onestamente non aggancio il tuo problema...
Osta, non ho proprio guardato alla data dell'ultimo post :doh:
Il problema è piuttosto semplice.
In ufficio usiamo SAP, il quale si collega al server tramite LAN dove vi è il database.
Quando io attivo la chiavetta, e di conseguenza internet, SAP non riesce più a raggiungere l'indirizzo IP del server in quanto penso che cambi qualcosa a livello di gateway
Avevo trovato il modo di risolvere il problema cancellando con
route delete 0.0.0.0 etc
ed aggiungendo alcuni ip con
route ADD
ma stranamente ora non funziona più, e penso proprio sia perché sbaglio qualcosa
pegasolabs
24-08-2010, 19:15
ReWeNgE apri cortesemente un nuovo thread in networking in generale.
Qui oltre che necroposting (chiudo per ogni evenienza :D) saremmo anche ot.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.