View Full Version : FIAT FCC Adventure Concept Car
*sasha ITALIA*
16-10-2006, 22:05
http://www2.uol.com.br/bestcars/carros/saloes/sp06/fcc-8g.jpg
http://www2.uol.com.br/bestcars/carros/saloes/sp06/fcc-2g.jpg
http://www2.uol.com.br/bestcars/carros/saloes/sp06/fcc-7g.jpg
http://www2.uol.com.br/bestcars/carros/saloes/sp06/fcc-6g.jpg
:mbe:
che è sto rottame?
una mustang schiantatasi con un' FX45?? :mbe:
anche se non si spiega il logo fiat... :asd:
marcowheelie
16-10-2006, 22:10
concept molto bella, colore orribile.. se la facevano nera era da infarto :)
deve correre alla parigi dakar?
85kimeruccio
16-10-2006, 22:19
non sò bene cosa sia.. che segmento sia.. eppur si muove.
però è caruccia :D
Ed ecco a voi la nuova tigra rally by FIAT! :doh:
mi ricorda la Porsche 959 DAKAR .. pero' questa FIAT e' piu' bella
http://www.germancarfans.com/photos/3040507.001/1019big.jpg
serve per far pagare la super tassa a piu' persone!! :D :D
Un altra fonte di ispirazione e' stata sicuramente la MITSUBISHI EVO
http://www.autoracing1.com/Images/2006Misc/DakarSideBySide.jpg
si ma questa è troppo truzza... :doh:
959 :sbav:
ninja750
16-10-2006, 22:56
photoshoppandola con cerchi da 16 e assetto viene fuori una bella bomba :D
grazie tante, photoshoppato anche il sulky viene una bomba... :O
bananarama
16-10-2006, 23:01
io voglio quella mitsubishi, il suv coupe, siiiiiiii!!!
con quello si che batterei ogni record di coattanza mondiale! :D
sto concept... non e' che e' brutto, e' proprio fatto male, sproporzionato, linee sbagliate, andamento fiancata spastigonale... manco il cesso di trainspotting! :mbe:
andyweb79
16-10-2006, 23:02
Truzzissima !
Mi sa che i designer fiat han trovato la coca di lapo in giro per qualche cassetto :sofico:
io voglio quella mitsubishi, il suv coupe, siiiiiiii!!!
con quello si che batterei ogni record di coattanza mondiale! :D
sto concept... non e' che e' brutto, e' proprio fatto male, sproporzionato, linee sbagliate, andamento fiancata spastigonale... manco il cesso di trainspotting! :mbe:
Poi il marchio FIAT l'hanno voluto imprimere con tutta la forza negli interni che sono perfettamente distinguibili! :eek: :doh:
leox@mitoalfaromeo
17-10-2006, 00:13
deve correre alla parigi dakar?
no quella la corre la panda 1.3 mjet 101 cv...
no quella la corre la panda 1.3 mjet 101 cv...
Si ma se gareggia pure la fiesta sensation nn c'è storia! :rotfl:
l' idea è bella e tutto sommato il prototipo è interessante.
quello che non mi spiego come sia stato possibile arrivare a progettare degli interni così brutti e color senape.
andyweb79
17-10-2006, 08:07
l' idea è bella e tutto sommato il prototipo è interessante.
quello che non mi spiego come sia stato possibile arrivare a progettare degli interni così brutti e color senape.
Va che a parte il colore, per il resto mi pare il cruscotto+consolle della G.Punto che in tanti amate :sofico:
v10_star
17-10-2006, 09:48
a me piace :)
se fosse nera e quei 20 cm + bassa, ci girerei tranquillamente tutti i giorni
(cmq con la lima segherei via dal parafango il logo fiat) :asd:
Fradetti
17-10-2006, 09:51
Va che a parte il colore, per il resto mi pare il cruscotto+consolle della G.Punto che in tanti amate :sofico:
no il cruscotto è quello della punto normale... ;)
Stessa identica strumentazione
però può esser la base per un bel coupè
please FIAT... UNMPIMP THAT RIDE
Quincy_it
17-10-2006, 10:11
Molto interessante. :)
Ma è previsto un suo impiego nei rally?
ma è destinata al mercato europeo?
non credo, visto che il sito che la riporta è brasiliano..
magari l'hanno mostrata solamente in sudamerica
ma è destinata al mercato europeo?
non credo, visto che il sito che la riporta è brasiliano..
magari l'hanno mostrata solamente in sudamerica
Se e' sudamericana vuol dire che come MINIMO ha il motore Fiat FLEXfuel cioe' puo' usare una qualunque combinazione di etanolo o di benzina per muoversi , se invece e' piu' avanzato puo' usare oltre ad una qualunque combinazione di Etanolo o di Benzina (anche in percentuali variabilie ed anche il 100% di etanolo) anche il GPL , ed ogni cambio di combustibile viene gestito dalla centralina senza nessuna perdita di potenza variando in maniera dinamica la sovrapressione del turbo a geometria variabile in modo da usare al meglio il combustibile.
Codename87
17-10-2006, 15:22
Spettacolo! :D
Futuristica al massimo :D
Futuristica al massimo :D
:mbe:
http://ned.ronet.ru/0/Delorean%20DMC-12.jpg
IMHO è più futuristica questa che si porta 25 anni sul groppone....
ma è destinata al mercato europeo?
non credo, visto che il sito che la riporta è brasiliano..
magari l'hanno mostrata solamente in sudamerica
Si, ho letto su un giornale (ma non ricordo più dove, forse 4R) che non è destinata a noi.
Purtroppo o per fortuna decidetelo voi! :sofico:
beh meno male che nn è firmata BMW se no sapete quante scrivanie sbavate !!!! :D
Ciao, Ale
Jollyroger87
17-10-2006, 16:19
:mbe:
http://ned.ronet.ru/0/Delorean%20DMC-12.jpg
IMHO è più futuristica questa che si porta 25 anni sul groppone....
La DeLorean :ave: :ave:
morpheus85
17-10-2006, 16:22
Nera non viene bene....
http://img244.imageshack.us/img244/5225/02fj6.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/7366/03hb6.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/2196/04fp6.jpg
La DeLorean :ave: :ave:
ssssi ....na'mmerda proprio !!! :D
Nera non viene bene....
http://img244.imageshack.us/img244/5225/02fj6.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/7366/03hb6.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/2196/04fp6.jpg
bella proprio...!
Ciao, Ale
La DeLorean :ave: :ave:
non ho mai capito cos' avesse di bello quell' auto. :what:
non ho mai capito cos' avesse di bello quell' auto. :what:
il fascino dell orrido..solo perchè è stata usata in un film che abbiamo visto tutti da bambini e x questo ce ne siamo innamorati ha avuto il suo periodo fulgido...diversamente sarebbe solo un clamoroso flop !
Ciao, Ale
... per il resto mi pare il cruscotto+consolle della G.Punto che in tanti amate :sofico:
decisamente no
no il cruscotto è quello della punto normale... ;)
Stessa identica strumentazione
nemmeno....
non ricordo su quale modello ho visto sti interni, ma di certo uno sudamericano o di qualche mercato in crescita
[©Ice, 2004]™
17-10-2006, 17:00
il fascino dell orrido..solo perchè è stata usata in un film che abbiamo visto tutti da bambini e x questo ce ne siamo innamorati ha avuto il suo periodo fulgido...diversamente sarebbe solo un clamoroso flop !
Ciao, Ale
certo, la DMC de lorean è stato un claomoroso flop....motore e cambio non all'altezza dell'estetica "sportivona" e vistosa
è vero, avrà avuto un bel po' di difetti, ma anche tanti pregi...basta guardare il telaio o l'impianto frenante..le portiere ad ala di gabbiano e la carrozzeria zincata...almeno è un pezzo di valore...poi può anche non piacere...certo l'ha disegnata solo Giugiaro, non un grandissimo designer che non ha ancora imparato le proporzioni ma è il protetto di Lapo... :rolleyes:
però questo perchè è fiat continuate ad ammirarlo come se fosse un capolavoro, quando invece è un pacchiano furgonicino, dalle linee sproporzionate (ma non gliel'hanno insegnato all'università? :mbe: )...tra l'altro di design tipicamente truzzo-americano (che ha di italiano??)
Jollyroger87
17-10-2006, 17:35
è vero, avrà avuto un bel po' di difetti, ma anche tanti pregi...basta guardare il telaio o l'impianto frenante..le portiere ad ala di gabbiano e la carrozzeria zincata...almeno è un pezzo di valore...poi può anche non piacere...certo l'ha disegnata solo Giugiaro, non un grandissimo designer che non ha ancora imparato le proporzioni ma è il protetto di Lapo... :rolleyes:
*
andyweb79
17-10-2006, 17:36
avete ragione, gli interni sono della fiat idea venduta in brazil :D
http://carsale.uol.com.br/opapoecarro/testes/fotos/fiatIdea_zoom9.jpg
™']certo, la DMC de lorean è stato un claomoroso flop....motore e cambio non all'altezza dell'estetica "sportivona" e vistosa
Flop? oltre 8500 unità vendute nel giro di 3 anni al modico prezzo di 25.000$ dell'epoca? considerando le dimensioni ridicole della fabbrica che aveva migliaia di ordini in arretrato per la forte richiesta? :mbe:
se conoscessi la storia sapresti pure perchè è stato scelto quel gruppo motore/cambio....il motivo si chiama "governo inglese" , "sovvenzioni" e "debiti da pagare"....almeno lui, nel suo piccolo, ci ha provato... :)
e la carrozzeria zincata...
La De Lorean ha carrozzeria in ACCIAIO INOX SPAZZOLATO garantita a VITA dalla corrosione.
Anziche' verniciare la carrozeria si e' scelto di usare un materiale che non avesse bisogno di protezione.
Il difetto di questa soluzione e' senza dubbio il peso visto che l' inox e' molto meno resistente dell' acciaio normale e quindi va usato in lamiere di spessore maggiore.
Per ripristinere al meglio una carrozzeria di una De Lorean basta usare una smerigliatrice con grana fine.
Inoltre la carrozzeria di una De Lorean e' perfettamente immune a solventi , alte temperature e graffi
grazie della correzione, ricordavo male...
in effetti la zincatura si sarebbe graffiata subito... :stordita:
per il resto è verissimo, la carrozzeria si ripristina facilmente e i ricambi si trovano presso la Delorean di Houston...
85kimeruccio
17-10-2006, 18:06
è appunto li, secondo me, il primario problema della delorean...
tantissimo peso e pochissimi cavalli..... ha fatto la sua epoca trascianata dal film.. niente altro
1200Kg e 130cv...
motore cmq facilmente elaborabile...
era il 2800 V6 peugeot (PRV)...con iniezione bosch e catalizzatore...ovviamente i limiti per gli inquinanti in USA erano molto limitanti per il motore...
infatti le versioni europee (rare) hanno 170Cv...si riconoscono per la fanaleria posteriore diversa...
85kimeruccio
17-10-2006, 18:31
1200Kg e 130cv...
motore cmq facilmente elaborabile...
era il 2800 V6 peugeot (PRV)...con iniezione bosch e catalizzatore...ovviamente i limiti per gli inquinanti in USA erano molto limitanti per il motore...
infatti le versioni europee (rare) hanno 170Cv...si riconoscono per la fanaleria posteriore diversa...
lo so.. sò tutta la storia della delorean.. ma per quei tempi, pesava decisamente tanto e aveva cmq pochi cavalli per il motore che possedeva.
era un motore volvo poco modificato, la delorean è quasi una derivazione della esprit.. ecc eccc
il fascino dell orrido..solo perchè è stata usata in un film che abbiamo visto tutti da bambini e x questo ce ne siamo innamorati ha avuto il suo periodo fulgido...diversamente sarebbe solo un clamoroso flop !
Ciao, Ale
Non c'entra nulla ma e' azzeccato con quanto scritto...
Alle ultime due tipe che ho conosciuto ho parlato di Ritorno al Futuro e questa e' stata la loro faccia :mbe: :mbe: .
E' grave che nn l'hanno mai visto!!!
lo so.. sò tutta la storia della delorean.. ma per quei tempi, pesava decisamente tanto e aveva cmq pochi cavalli per il motore che possedeva.
era un motore volvo poco modificato, la delorean è quasi una derivazione della esprit.. ecc eccc
come opzione c'era pure un cambio automatico a 3marce da far concorrenza alla tua smart... :O
:sofico: :Prrr:
85kimeruccio
17-10-2006, 18:41
come opzione c'era pure un cambio automatico a 3marce da far concorrenza alla tua smart... :O
:sofico: :Prrr:
tzè... io ho 6 marce cmq! :Prrr:
tzè... io ho 6 marce cmq! :Prrr:
hai anche le ridotte e i primini? :D
85kimeruccio
17-10-2006, 18:47
hai anche le ridotte e i primini? :D
no.. ho le rotelle in parte (biciclette da bimbo rulez) per tenere in curva :ciapet:
non andiamo ot dai..
matteo1986
17-10-2006, 18:51
Notare lo stendipanni dietro :asd:
Notare lo stendipanni dietro :asd:
pare quello della Escort RS Cosworth...ora mi diranno che faceva cagare pure quella...
85kimeruccio
17-10-2006, 22:03
pare quello della Escort RS Cosworth...ora mi diranno che faceva cagare pure quella...
lo stendipanni se ha una funzione non è mai inutile
pare quello della Escort RS Cosworth...ora mi diranno che faceva cagare pure quella...
nn stare a scomodare quel gran mezzo che nn è il caso..... :p
L'unico neo dell'alettone della Cosworth era che essendo molto pesante doveva avere x forza di cose il palo centrale di sostegno che limitava la visibilità e peggiorava l'estetica ma nel complesso era 1 gran bella belva.....
Gli anni 90 furono 1 gran bel periodo x Ford! :)
ciao
lo stendipanni se ha una funzione non è mai inutile
direi che in questo caso non serve a una cippa, anche perchè è fatto piuttosto male...
discorso inverso invece per la Escort...
L'unico neo dell'alettone della Cosworth era che essendo molto pesante doveva avere x forza di cose il palo centrale di sostegno
oltre al peso c'è da considerare pure la pressione dell'aria che cmq lo avrebbe spezzato anche se fatto in compositi leggerissimi, in quanto la superficie è veramente enorme, rispetto ad un'ala tradizionale... :)
direi che in questo caso non serve a una cippa, anche perchè è fatto piuttosto male...
discorso inverso invece per la Escort...
Oddio nn mi sembra poi fatto così male pare creare abbastanza deportanza x quel che vedo di profilo, il problema vero a mio avviso è il braccio esageratamente lungo che quindi fa molta leva e senza palo centrale ho dubbi sulla tenuta o meglio ho idea che abbiano dovuto irrigidire la base dell'alettone in maniera esagerata.....
E' anche vero che alternative nn ce ne sono x via della gomma xò........
oltre al peso c'è da considerare pure la pressione dell'aria che cmq lo avrebbe spezzato anche se fatto in compositi leggerissimi, in quanto la superficie è veramente enorme, rispetto ad un'ala tradizionale... :)
verissimo era davvero 1 alettone enorme soprattutto considerando che era di serie.....
Penso che stia tutt'ora dietro solo a quelli aftermarket in stile F1 con le ali regolabili.... :)
Tra l'altro era studiato x l'aerodinamica della escorth quindi terribilmente efficace....
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.