PDA

View Full Version : Come archiviare i propri masters?

roby2k
16-10-2006, 21:24
Salve a tutti.
Come sappiamo i files scaricati da miniDV sono molto grandi.
Una volta editati con i nostri software preferiti, come archiviamo questi files così grandi?
Cosa ne fate voi? Non credo che cancellate i vostri masters. Come li archiviate?
Io vorrei metterli su dei DVD, ma mi ritrovo sempre files troppo grandi per salvarli su DVD. Come posso procedere?

Grazie.

Davide.Prina
16-10-2006, 21:50
Se vuoi non pedere di qualità ti conviene comprimerli con compressori ad alta "resa".

Io ti consiglio di usare 7zip, mettendo al massimo il livello di compressione.
Se hai tanta RAM e un buon processore puoi provare KGB Archiver che comprime ancora di più.

I link di questi programmi li trovi qui:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=elenco_di_software_libero#compressore_dati

Ciao
Davide

roby2k
16-10-2006, 22:17
Grazie provo.

roby2k
16-10-2006, 22:48
KGB non accetta files oltre i 4 gb.
7zip sembra ok.

grazie.

P.S. Ma anche il famoso winzip permette di creare un file diviso per spezzettarlo in più DVD? Se si come si fa?

MiVida
16-10-2006, 23:39
Salve a tutti.
Come sappiamo i files scaricati da miniDV sono molto grandi.
Una volta editati con i nostri software preferiti, come archiviamo questi files così grandi?
Cosa ne fate voi? Non credo che cancellate i vostri masters. Come li archiviate?
Io vorrei metterli su dei DVD, ma mi ritrovo sempre files troppo grandi per salvarli su DVD. Come posso procedere?

Grazie.
Nessun utilizzo di "compressori" di file etc. etc., ma tenerli su nastro DV, cioè non cancellarli.....
Tutto questo vale per gli "originali", ma lo si può fare anche per l'editato, riversandolo su un nastro nuovo.......
E' la miglior soluzione.

pistolero1979
17-10-2006, 11:05
...ovviamente devi avere una telecamera col DV IN !!

MiVida
17-10-2006, 12:32
...ovviamente devi avere una telecamera col DV IN !!
Sì, oppure la "fai diventare" DV IN .... ;)

pistolero1979
17-10-2006, 17:52
Perchè..si può!?!?!?

scaci
17-10-2006, 18:09
Perchè..si può!?!?!?

Dipende dal modello

MiVida
17-10-2006, 18:42
Perchè..si può!?!?!?
......
Dipende dal modello
......
Perchè tramite modifica al firmware, si può variare le impostazioni della porta DV (ed anche delle analogiche), di alcuni camcorder (come giustamente sottolinea scaci, non per tutti i modelli....)

Davide.Prina
17-10-2006, 20:52
KGB non accetta files oltre i 4 gb.
7zip sembra ok.

grazie.

P.S. Ma anche il famoso winzip permette di creare un file diviso per spezzettarlo in più DVD? Se si come si fa?

perché vuoi usare winzip quando 7zip è migliore sotto tutti i punti di vista?
Se proprio vuoi creare dei file .zip, allora puoi farlo anche con 7zip

Ciao
Davide