View Full Version : facciamo una stanza in ichat per chattare ??
Leggendo un vecchio post ho scoperto che esisteva una stanza hwupgrade ma evidentemente non ha avuto molto successo.
La mia idea era quella di riproporla..cosa ne dite ?
O magari esiste già, ma ne sono all'oscuro ?
ciao
Leggendo un vecchio post ho scoperto che esisteva una stanza hwupgrade ma evidentemente non ha avuto molto successo.
La mia idea era quella di riproporla..cosa ne dite ?
O magari esiste già, ma ne sono all'oscuro ?
ciao
mah, io sto iChat non lo capisco.
per ottenere un account si viene rimandati ad una pagina di registrazione che al secondo step chiede il numero di carta di credito!
oppure serve un account AIM (america on line)?
voi come fate a registrarvi?
Puoi fare un account gratis con AOL, oppure ti registri a .Mac, hai 60 giorni per provare tutto quello che ti fornisce il servizio, e poi scaduti i 60 giorni o rinnovi e paghi, oppure puoi usare solo ichat per chattare (gratis!)
per cui ti conviene registrarti su AOL, a meno che tu non voglia provare .Mac...ciao
lupodany
16-10-2006, 21:10
io ci sto; il mio periodo di prova è scaduto ma faccio un account AOL.
Ichat è un gran bel programma ma mi sa cha almento qua in italia non andrà mai, specie se non lo rendono compatibile con altri programmi di messagistica.
ma puoi cmq tenere l'account .mac....per chattare va bene anche se è scaduto...
Allora aspettiamo di vedere se altri aderiscono e poi creiamo una stanza...
lupodany
16-10-2006, 21:18
ma puoi cmq tenere l'account .mac....per chattare va bene anche se è scaduto...
Allora aspettiamo di vedere se altri aderiscono e poi creiamo una stanza...
OOOKKK! ;)
Beh ma...visto che con ichat crei una stanza e la chiami come vuoi....beh, a questo punto creiamola subito!
Direi che la stanza di riferimento per il forum potrebbe chiamarsi: hwupgrade
Io ci sono...se volete entrare!
Ho preso il posto di ilmalag nella room, in modo che rimanga aperta.
lupodany
16-10-2006, 22:09
ma qual'è il nome della chat?
sono chat dinamiche, nel momento in cui due persone entrano chattano, non c'è bisogno che resti una persona a fare da palo :)
lupodany
16-10-2006, 22:10
ma qual'è il nome della chat?
ok mi rispondo da solo
hwupgrade
sono chat dinamiche, nel momento in cui due persone entrano chattano, non c'è bisogno che resti una persona a fare da palo :)
Si ma se nessuno rimane dentro, quando uno si collega non trova nessuno, a meno che non abbia la fortunata coincidenza di accedere nello stesso istante in cui un'altro lo fa.
ma non si fà prima con un canale irc, se proprio si vuole creare un canale?
o.o
lo si mette su azzurra e via o.o
s'era già fatto anche su irc mi pare
c'è poca gente e poca voglia, non si arriva da nessuna parte.
sono riuscito a creare il mio account con AIM
sono entrato in chat hwupgrade, ma non c'è nessuno
leggendo vecchi post ho visto che c'era già stato un tentativo un annetto fa..ma evidentemente è fallito.
L'idea di farlo su ichat e non mirc era dovuta al fatto che ichat non sembra aver avuto molto successo qui da noi, o almeno, stanze italiane (a parte tevac) di fatto non ce ne sono.
Da parte mia, tutte le volte che mi collego a internet e ho un po' di tempo libero, entro nella stanza "hwupgrade", poi anche se non c'è dentro nessuno...ci resto. Credo che se tutto facessimo più o meno così magari si potrebbe formare un piccolo gruppo di persone "affezionate" che si collega abbastanza di frequente...tentare non costa nulla.
Secondo me, almeno la sera, ci saranno un po' di persone collegate, almeno fino a quando questo thread resta sufficientemente in alto da ricordare a nuovi e vecchi iscritti il nome della stanza: "hwupgrade" :)
Un'altra cosa, sapete se è possibile modificare il titolo del thread aggiungendo il nome della stanza ? Ho provato a editare il primo post ma mi ha modificato solo il titolo del primo messaggio, non dell'intero thread.
Up! post inutile, solo per metterlo in rilievo! Che sorpresa oggi tornare a casa, entrare in hwupgrade e trovarci dentro 3 persone :D
lorenzo999
17-10-2006, 12:29
stasera lo imposto anche io e mi ci piazzo fisso :D
corrysan
17-10-2006, 12:38
leggendo vecchi post ho visto che c'era già stato un tentativo un annetto fa..ma evidentemente è fallito.
L'idea di farlo su ichat e non mirc era dovuta al fatto che ichat non sembra aver avuto molto successo qui da noi, o almeno, stanze italiane (a parte tevac) di fatto non ce ne sono.
Da parte mia, tutte le volte che mi collego a internet e ho un po' di tempo libero, entro nella stanza "hwupgrade", poi anche se non c'è dentro nessuno...ci resto. Credo che se tutto facessimo più o meno così magari si potrebbe formare un piccolo gruppo di persone "affezionate" che si collega abbastanza di frequente...tentare non costa nulla.
Secondo me, almeno la sera, ci saranno un po' di persone collegate, almeno fino a quando questo thread resta sufficientemente in alto da ricordare a nuovi e vecchi iscritti il nome della stanza: "hwupgrade" :)
Ha ragione, io provo, come và va!
lupodany
17-10-2006, 14:00
ALLORA!!! l'appuntamento è per tutti in chat (hwupgrade) alle 18.30 di stasera (17-10-06)!
Argomenti di oggi:
-prove generali di chat video in 4 ed eventuale risoluzione di problemi!
Accorrete numerosi!!! :D :D
corrysan
17-10-2006, 14:08
ALLORA!!! l'appuntamento è per tutti in chat (hwupgrade) alle 18.30 di stasera (17-10-06)!
Argomenti di oggi:
Per incitare all'accesso altri utenti faccio vedere che oggi pomeriggio in pochi minuti si sono unite un pò di gente,
http://utenti.lycos.it/corrysan72/su_forum/Immagine%203.jpg
non siamo molti ma se ci fate un salto saremo molti di più, e se ci restare potremmo crescere.
intanto cominciate a risolvere questo:
http://utenti.lycos.it/corrysan72/su_forum/Immagine%202.jpg
Ci si becca stasera ciao. :D
lupodany
17-10-2006, 14:10
Aggiungo una cosa:
se usate in ichat l'avatar del forum sarebbe meglio così ci riconosciamo senza problemi!
Argomenti di oggi:
ovviamente presente!
gildcrow
17-10-2006, 15:57
Siam troooppo grandi, dai che stavolta si riesce nell'intento :D
Eccoci...
Il progetto sta continuando grazie alla collaborazione di molti utenti.
Chi volesse partecipare alla chat, e ricevere il banner ufficiale da inserire nella firma digitale :D invii una mail a: iupgrade@gmail.com indicando:
Account: l'account con cui vi collegate a ichat (es pippo@mac.com)
Nick: il vostro nickname sol forum di hwupgrade
Nome: il vostro nome reale (solo il nome, niente cognome)
Allegare anche l'immagine del proprio avatar...l'idea è quella di usare in iChat lo stesso del forum! (possibilmente nn un'immagine di grosse dimensioni)
La lista degli iscritti è visibile su: http://iupgrade.googlepages.com/
a presto (verrete chiamati in causa per la scelta del banner..c'è un ballottaggio! :) )
email mandata
complimenti x l'iniziativa!!!!
consigli per chi è alle prime armi con iChat:
Per vedere i nomi delle persone con cui si chatta: menu vista-mostra nomi e immagini.
Aggiungendo un utente alla lista contatti, è possibile editarne il nome che poi verrà visualizzato ;)
e grazie dei complimenti da parte di tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione!
corrysan
17-10-2006, 21:51
E' la prima volta che sono tra i primi 4 in qualcosa. LOL :D
cmq la lista dei partecipante sta crescendo sempre di più. Speriamo che continui cosi.
Dai non mollateci. ;)
Grazie all'iniziativa di Malag e alla collaborazione di Dany e MacNeo.
ps.
oggi eravamo proprio tanti su iChat
lupodany
17-10-2006, 21:57
Vedo che la cosa sta progredendo molto bene... sono davvero contento
Massimo87
17-10-2006, 22:01
presente :D
E poi e un ottima occasione per conoscere un po' meglio chi si cela dietro il nick del forum.
Funziona anche con ADIUM
ecco lo screen di stasera (martedì 23-30 circa)
http://img.photobucket.com/albums/v293/jim13/adium.png
corrysan
18-10-2006, 07:17
si ma lo scopo è quello di usare iChat e dare un senso a questa Applicazione, altrimenti possiamo fare na petizione e dire alla Apple che lo bandisca dal possimo OS.
Estratto dal regolamento:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)
Per la scelta del banner, visto che si è aggiunto un ulteriore contributo, direi di aspettare di trovarci tutti (permettendo) in ichat e poi andiamo a votazione
corrysan
18-10-2006, 07:48
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)
Per la scelta del banner, visto che si è aggiunto un ulteriore contributo, direi di aspettare di trovarci tutti (permettendo) in ichat e poi andiamo a votazione
vedrò di provvedere allora :(
lupodany
18-10-2006, 07:53
:cry: :cry: :cry:
gildcrow
18-10-2006, 08:12
Bhè ragazzi, ieri sera non c'ero, ma mi fa piacere che vi siate trovati in molti; ripeto, credo sia un ottimo modo per creare una mac-comunity più unita e soprattutto che possa sfruttare il ben noto ichat :P (che tanti di noi non avrebbero possibilità di usare).
Detto questo mi voglio complimentare con tutti quelli che ci hanno messo del loro e ci stanno credendo, a partire dall'ottima pagina web, che a me fa impazzire (un misto tra essenzialità e professionalità), e a seguire tutti quelli che anche solo credendoci stanno dando vita a un "movimento ichat".
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
lupodany
18-10-2006, 08:15
Bhè ragazzi, ieri sera non c'ero, ma mi fa piacere che vi siate trovati in molti; ripeto, credo sia un ottimo modo per creare una mac-comunity più unita e soprattutto che possa sfruttare il ben noto ichat :P (che tanti di noi non avrebbero possibilità di usare).
Detto questo mi voglio complimentare con tutti quelli che ci hanno messo del loro e ci stanno credendo, a partire dall'ottima pagina web, che a me fa impazzire (un misto tra essenzialità e professionalità), e a seguire tutti quelli che anche solo credendoci stanno dando vita a un "movimento ichat".
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
Così mi fai commuovere... :cry: ;)
Per la pagina web...abbiamo un professionista tra noi :)
Ho visto adesso che ha anche aggiunto una pagina "calendario degli eventi" al sito...come faremmo senza di lui ;)
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
Beh adesso..successo..ieri in tutto si saranno collegate una ventina di persone, ma come primo giorno non ci lamentiamo, in attesa che la moderatrice ci metta in risalto il thread, e cambi il titolo :)
Cmq la cosa bella (e che mi fa ben sperare per il futuro) è che tutti hanno collaborato al progetto per cui spero che, a differenza di altri vani tentativi, questo venga portato avanti nel tempo...un buon modo per conoscerci, alternativo alla semplice lettura del forum.
Che bello ieri sera vedere gente che si "incontrava" per la prima volta, dopo aver comunicato tramite forum per mesi o addirittura anni :D
LucaTortuga
18-10-2006, 09:10
Mail inviata. Bella la web-page, molto essenziale-elegante-minimale, si vede che è stata realizzata da un Mac-user.. ;)
Amargosa
18-10-2006, 09:27
Ok ragazzi ci sto :D
ehehehe
ho gia un account AOL, anche se la mail funzioan da schifo integrata cn mail.
Ho aperto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1310534) un nuovo thread di presentazione dell' hwupgrade iChat Group, visto che in questo abbiamo fatto diversi post inutili e magari era un po' ostico recuperare tutte le informazioni per partecipare all'iniziativa. ;)
Darkel83
27-10-2006, 22:31
mi iscrivo anche io dai
domani, oggi sn stanco
bella la chattata di ieri, ora ho qualche amico in più eh eh!
Massimo87
28-10-2006, 07:21
Officialy Bannered! (na roba del genere :D)
bella la chattata di ieri, ora ho qualche amico in più eh eh!
La cosa più divertente è conoscere gente con cui magari si era discusso sul forum..così ci si può insultare visto che sul forum è vietato :D :D Scherzo!
corrysan
29-10-2006, 10:02
mi iscrivo anche io dai
domani, oggi sn stanco
Ti aspettiamo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.