View Full Version : Problema Velocità Alice 4 mega! Sto impazzendo!
Ciao raga... io ho l'adsl alice 4 mega. Da più di una settimana sto avendo gravi problemi con la connessione, infatti la velocità è bassissima e sembra che sto connesso con un 56K. Ho fatti vari test e hanno dato questi dati circa:
- DOWNLOAD: 550
- UPLOAD: 125
Ho chiamato al 187 varie volte... dicendo anche che avrei disdetto l'abbonamento se non avessero risolto il problema. Ebbene mi dicono sempre che non ci sono problemi alla linea... però io continuo ad avere una connessione lentissima e non posso niente giocare online ai videogiochi (lag incredibile).
Ragazzi, che posso fare? può essere qualche problema anche mio interno del pc (firewall, qualche file), posso effettuare dei controlli con qualche programma?
oppure è una presa in gira di questa maledetta telecom? non mi va di pagare sempre 30 euro al mese e poi viaggio come un 56k! :mad: :muro:
Aspetto consigli, grazie mille! :) ;)
disdici e fai qualkos'altro tanto x telecom se scarichi a 5kB e' tutto normale loro non garantiscono la banda, oppure prova a fare il downgrade a 2 mega forse risolvi
Davide.Prina
16-10-2006, 21:56
Ciao raga... io ho l'adsl alice 4 mega. Da più di una settimana sto avendo gravi problemi con la connessione, infatti la velocità è bassissima e sembra che sto connesso con un 56K. Ho fatti vari test e hanno dato questi dati circa:
- DOWNLOAD: 550
- UPLOAD: 125
guarda che 4 mega ... sono 4 megabit == 488 Kbyte circa
Quindi i tuoi dati sembrano a posto (penso siano in Kbyte).
Il tuo problema probabilmente sono i DNS che sono impostati ... se i DNS sono lenti, allora è lento il primo contatto alla pagina (aspetti tanto che venga risolto l'indirizzo e poi la pagina si carica velocemente). Se questo è il tuo problema, allora è sufficiente mettere dei DNS più veloci.
Puoi vedere sul sito di alice quali DNS sono consigliati e vedere se sono quelli che hai impostato attualmente
Ciao
Davide
guarda che 4 mega ... sono 4 megabit == 488 Kbyte circa
Quindi i tuoi dati sembrano a posto (penso siano in Kbyte).
Il tuo problema probabilmente sono i DNS che sono impostati ... se i DNS sono lenti, allora è lento il primo contatto alla pagina (aspetti tanto che venga risolto l'indirizzo e poi la pagina si carica velocemente). Se questo è il tuo problema, allora è sufficiente mettere dei DNS più veloci.
Puoi vedere sul sito di alice quali DNS sono consigliati e vedere se sono quelli che hai impostato attualmente
Ciao
Davide
ma che stai a di'???? :D
scarica 1 file da qui e dicci a quanti kB vai
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/debian-31r2-i386-binary-1.iso
In effetti scaricando questo file vado a 210kb/s fissi. Allora com'è che mi carica le pagine in maniera cosi lenta? E quando vado a giocare online con i videogiochi proprio da 1 settimana laggo sempre.
Aiutatemi a risolvere questo problema (non so cos'è la storia del dns)
Grazie ;)
sei a circa 2 mega x telecom e' tutto apposto e non puoi fare nient'altro che disdire e fare una adsl in fast se giochi online
Tiscali se sei coperto dalla loro rete o NGI o FW sempre se sei coperto dalla loro rete (non la 2 mega che e' interleaved)
EarendilSI
17-10-2006, 11:57
sei a circa 2 mega x telecom e' tutto apposto e non puoi fare nient'altro che disdire e fare una adsl in fast se giochi online
Tiscali se sei coperto dalla loro rete o NGI o FW sempre se sei coperto dalla loro rete (non la 2 mega che e' interleaved)
Anche se da quello che si vede, per quanto riguarda FW in wholesale, con le prime attivazioni le latenze sembrano migliori di quelle di Telecom...
Eppure ragazzi è veramente strano... è lentissimo a caricare quasi tutte le pagine... certe volte quando scarico file arrivo massimo a 10kb/s.... :eek: :cry:
Non è che ho qualche impostazione di internet, o di qualche programma che deve essere cambiate? vi prego aiutooooooooooooooo! :muro:
Non so se sia il tuo caso ma ti rimando a:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14323391#post14323391
stiamo discutendo proprio di problemi simili che stanno riscontrando ultimamente molti utenti telecom.
Eppure ragazzi è veramente strano... è lentissimo a caricare quasi tutte le pagine... certe volte quando scarico file arrivo massimo a 10kb/s.... :eek: :cry:
Non è che ho qualche impostazione di internet, o di qualche programma che deve essere cambiate? vi prego aiutooooooooooooooo! :muro:
a volte sembra di utlizzare un modem 56k! :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.