View Full Version : il mac ha tutto, tranne...
raffobaffo
16-10-2006, 20:15
sì ragazzi...
il mac ha proprio tutto quello che uno che smanetta su windows cerca quando fa lo switch... uno come me insomma...
ma mancano 2 software che secondo me sono fenomenali...
1) Roboform (http://www.roboform.com/it/)... un programma che chi ancora non lo conosce farebbe bene ad installare... mi ha cambiato la vita... un'idea così semplice ma geniale...
ma perché non lo fanno anche per Mac??? :help:
uno dei motivi che mi blocca nel fare lo switch è proprio l'assenza di Roboform... quella che si dice una killer application... :)
2) iPhoto non è come me l'aspettavo... parliamoci chiaro... Picasa (http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/iclk?sa=l&num=0&client=ca-ref-pub-4688878729413955&adurl=http://services.google.com/picasa_referrals_it.html%3Fai%3DBCEzzg8szRceINaXc-wKW9qWSAYznohWMlJSUAsWNtwEAEAEg58fWBEDMEkiZOVD8nrwimAGcSqABsrun_QOyARV3d3cuc2FjaGVybGF3ZmlybS5jb23IAQLaAR1odHRwOi8vd3d3LnNhY2hlcmxhd2Zpcm0uY29tL4ACAZUCCnZeCg&ai=BLZx4g8szRceINaXc-wKW9qWSAYznohWMlJSUAsWNtwEAEAEg58fWBEDMEkiZOVDtpKi6A5gBnEqgAbK7p_0DsgEVd3d3LnNhY2hlcmxhd2Zpcm0uY29tyAEC2gEdaHR0cDovL3d3dy5zYWNoZXJsYXdmaXJtLmNvbS-AAgGVAgp2Xgo) per PC è meglio (per chi non lo sapesse, Picasa è di proprietà di Google)... Già il modo in cui si presenta graficamente... per non parlare poi di come si possono organizzare le foto... Picasa è un po' più avanti... è anche molto più user friendly...
per il resto il Mac è perfetto...
lupodany
16-10-2006, 20:50
sì ragazzi...
il mac ha proprio tutto quello che uno che smanetta su windows cerca quando fa lo switch... uno come me insomma...
1) Roboform (http://www.roboform.com/it/)... un programma che chi ancora non lo conosce farebbe bene ad installare... mi ha cambiato la vita... un'idea così semplice ma geniale...
uno dei motivi che mi blocca nel fare lo switch è proprio l'assenza di Roboform... quella che si dice una killer application... :)
2) iPhoto non è come me l'aspettavo... parliamoci chiaro... Picasa (http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/iclk?sa=l&num=0&client=ca-ref-pub-4688878729413955&adurl=http://services.google.com/picasa_referrals_it.html%3Fai%3DBCEzzg8szRceINaXc-wKW9qWSAYznohWMlJSUAsWNtwEAEAEg58fWBEDMEkiZOVD8nrwimAGcSqABsrun_QOyARV3d3cuc2FjaGVybGF3ZmlybS5jb23IAQLaAR1odHRwOi8vd3d3LnNhY2hlcmxhd2Zpcm0uY29tL4ACAZUCCnZeCg&ai=BLZx4g8szRceINaXc-wKW9qWSAYznohWMlJSUAsWNtwEAEAEg58fWBEDMEkiZOVDtpKi6A5gBnEqgAbK7p_0DsgEVd3d3LnNhY2hlcmxhd2Zpcm0uY29tyAEC2gEdaHR0cDovL3d3dy5zYWNoZXJsYXdmaXJtLmNvbS-AAgGVAgp2Xgo) per PC è meglio (per chi non lo sapesse, Picasa è di proprietà di Google)... Già il modo in cui si presenta graficamente... per non parlare poi di come si possono organizzare le foto... Picasa è un po' più avanti... è anche molto più user friendly...
Io con iphoto mi trovo bene e per quanto riguarda l'altro programma non cedo tutta sta gran killer application
Io con iphoto mi trovo bene e per quanto riguarda l'altro programma non cedo tutta sta gran killer application
Anche perchè Safari già la fà una cosa del genere...
raffobaffo
16-10-2006, 21:20
non la fa minimamente... safari si limita a fare quello che fa ogni browser, cioè memorizzare le password e gli username inseriti... roboform va oltre...
del resto, prova roboform e poi mi dirai come potrai farne a meno... :)
lupodany
16-10-2006, 21:32
non la fa minimamente... safari si limita a fare quello che fa ogni browser, cioè memorizzare le password e gli username inseriti... roboform va oltre...
del resto, prova roboform e poi mi dirai come potrai farne a meno... :)
Non credo che mi metterò ad usare winzoz per provare questa killer application! :muro:
raffobaffo
16-10-2006, 22:26
questo è il motivo per cui non lo metteranno mai per mac... perché nessun mac-user lo conosce...
peccato... :cry:
lupodany
16-10-2006, 23:01
questo è il motivo per cui non lo metteranno mai per mac... perché nessun mac-user lo conosce...
peccato... :cry:
sinceramente non ne sento neanche il bisogno
raffobaffo
17-10-2006, 00:09
dai, però così non vale...
è come dire che il mac os X 10.4 è perfetto...
scommetto che se lo mettessero domani come update al sistema operativo staremmo tutti qui a dire: "che figata! geniale!"...
dico solo questo: il mac è bello, veramente... ma non per questo non si deve guardare il resto... e ti garantisco che roboform è qualcosa di così semplice e geniale che dopo averlo usato non se ne fa a meno...
facciamo una cosa: quando lo proverai mi darai un tuo parere,ma prima non dire: non ne sento il bisogno... anche oggi non sentiamo il bisogno delle macchine a idrogeno, ma un giorno non ne potremo a fare a meno... capisco il paragone ardito, ma alameno do il senso... ;)
Tigertux
17-10-2006, 00:12
mai sentito parlare di camino e portachiavi?
no aspe...tu consideri "Roboform" un deterrente per farlo lo switch...no aspe ma qui nn ci siamo proprio :)...
Mauna Kea
17-10-2006, 00:28
rincominciamo:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/29889
Bye ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1285985
già fatto :asd:
raffobaffo
17-10-2006, 00:41
grazie maunakea... non avendo un mac non posso testarlo, ma a leggerle la descrizione sembra un programma all'altezza...
e che dire... avevo chiesto varie volte qualche software simile e nessuno aveva saputo dirmi niente...
thanks... ;)
raffobaffo
17-10-2006, 00:46
ho letto i feedbacks degli utenti...
alcuni addirittura dicevano di non fare lo switch perché non c'era roboform!!! (allora non ero solo :))
beh, ora che tutti sappiamo che esiste sto programmino, vi invito a provarlo... ;)
poi mi direte...
anche tu, scettico lupodany!!! :p
dopo aver letto questo topic ho capito che non posso fare a meno di roboform!
vendo il mac e compro un pc.
raffobaffo
17-10-2006, 07:20
tu intanto prova il programma del link di maunakea e poi mi dirai....
anche perché sembra che non hai letto bene il post... :)
LoveOverclock
17-10-2006, 08:33
Io ritengo che l'unico posto dove salvare le password e simili sia la mia mente....:)
...quindi di roboform non ne ho bisogno :)
raffobaffo
17-10-2006, 08:44
delle due l'una...
o usi sempre lo stesse passwords, diciamo all'incirca 4-5
oppure non hai comunque 150 accounts da salvare... io 150 a memoria non riesco a tenerle... se ce la fai, parola mia, ti porto nel Guinness World of Records!!! ;)
e cmq per mac non si chiama roboform, il programma è diverso... ribadisco... nessuno legge bene il post, gli date solo un'occhiata... :)
dici che roboform è fenomenale ma non ho ancora capito a che serve...
raffobaffo
17-10-2006, 09:11
beh,se andassi sul sito e ti leggessi in due minuti la descrizione forse lo scopriresti... :)
cmq installa pure la versione free, e valutalo... è un software sicuro, pluripremiato... non ha spyware, trojans o cose simili... :)
lupodany
17-10-2006, 09:19
ho letto i feedbacks degli utenti...
alcuni addirittura dicevano di non fare lo switch perché non c'era roboform!!! (allora non ero solo :))
beh, ora che tutti sappiamo che esiste sto programmino, vi invito a provarlo... ;)
poi mi direte...
anche tu, scettico lupodany!!! :p
Forse quando gli acciacchi del tempo non mi permetteranno più di ricordare le password allora farò questa prova! :D
Scherzavo, capisco che per chi ha tanti account può essere utile ma non è il mio caso perchè non suopero la ventina e me li ricordo per il momento.
beh,se andassi sul sito e ti leggessi in due minuti la descrizione forse lo scopriresti... :)
cmq installa pure la versione free, e valutalo... è un software sicuro, pluripremiato... non ha spyware, trojans o cose simili... :)
sono a lavoro ora...e quando arrivo a casa uso solo mac :cool:
dopo aver letto questo topic ho capito che non posso fare a meno di roboform!
vendo il mac e compro un pc.
primo in lista per comprartelo!
:sofico:
raffobaffo
17-10-2006, 09:41
sono a lavoro ora...e quando arrivo a casa uso solo mac :cool:
v1ruz, non farmi imbestialire... ma il post non l'hai letto proprio?????????
per mac roboform non esiste, devi invece provare questo... http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/29889
lupodany
17-10-2006, 09:45
per mac roboform non esiste, devi invece provare questo... http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/29889
mi sa che sei tu che non hai capito l'ironia del suo post... :muro:
certo che lho letto e tu hai letto il mio post? ho detto che quando sono a casa uso solo mac ergo significa che non uso il pc. questo implica che roboform non lo posso utilizzare
raffobaffo
17-10-2006, 10:21
anch'io pensavo fosse ironia... ma visto l'utlimo post di v1ruz ci siamo sbagliati...
cmq sia, io il mio suggerimento l'ho dato, poi fatene quello che volete... :)
roboform per pc
questo (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/29889) per mac...
corrysan
17-10-2006, 10:25
sì ragazzi...
Ma per favore, NON scherziamo! :O
NON è certo un motivo valido pere non switchare. :mc:
Ma fammi il piacere! :tapiro:
raffobaffo
17-10-2006, 10:26
Ma per favore, NON scherziamo! :O
NON è certo un motivo valido pere non switchare. :mc:
Ma fammi il piacere! :tapiro:
beh, se mi suggerisci un altrometodo per usare 150 account diversi io ti seguo...
per fortuna che mauna kea l'ha fatto!!! mauna n.1!!!
montegentile
17-10-2006, 10:44
Per quanto riguarda Robotform... OS X gestisce le password in maniera eccellente... non penso proprio che Roboform possa servire ad un utente MAC
Picasa è invece anni luce avanti a iPhoto... effettivamente è l'unica applicazione che mi manca davvero da quando son passato a Mac.
Ma mi pare che il CEO di Google sieda insieme a Jobs e quindi immagino che in breve vedremo Picasa anche per Mac. :sperem:
raffobaffo
17-10-2006, 10:55
per montegentile: ok, vero, osX le gestisce bene...
tu cmq installati questo e poi dammi un tuo parere... tentar non nuoce... ;)
LoveOverclock
17-10-2006, 11:14
delle due l'una...
o usi sempre lo stesse passwords, diciamo all'incirca 4-5
oppure non hai comunque 150 accounts da salvare... io 150 a memoria non riesco a tenerle... se ce la fai, parola mia, ti porto nel Guinness World of Records!!! ;)
e cmq per mac non si chiama roboform, il programma è diverso... ribadisco... nessuno legge bene il post, gli date solo un'occhiata... :)
scusa la curiosità...ma che cosa fai con 150 account diversi?! :eek:
Cmq 150 sono veramente troppi da ricordare...meglio utilizzare un prog come quello che hai detto tu;) A questo punto ti conviene aspettare l'impressione di qualcuno che ha provato il prog per mac....e switchare :D
montegentile
17-10-2006, 11:15
per montegentile: ok, vero, osX le gestisce bene...
tu cmq installati questo e poi dammi un tuo parere... tentar non nuoce... ;)
Ma sai, il concetto è sempre lo stesso: "cosa mi serve ?"
Io utilizzo una 20ina di account per i forum, posta elettronica, banca etc.
Ora, a me interessa non dover inserire di volta in volta login e password e OS X mi toglie senza batter ciglio questo peso. A me, di più, non serve.
Sono certo che esistono sistemi di gestione delle password più evoluti, ma a me non servono.
E' semplicissimo da utilizzare perché, di fatto, totalmente integrato in OS X, se mi serve di ricordare che password avevo scelto basta andare a vedere nel portachiavi. Come ripeto: per quel che serve a me è perfetto così com'è.
Comunque grazie del link...
corrysan
17-10-2006, 11:22
beh, se mi suggerisci un altrometodo per usare 150 account diversi io ti seguo...
per fortuna che mauna kea l'ha fatto!!! mauna n.1!!!
Cioè, correggimi se sbaglio; tu mi stai praticamente dicendo: "che un utente windows non passerebbe mai a Mac perchè non c'è robotform?" è questo che stai dicendo?
Beh! io ero utente windows, e sono stato ben felice di passare a Mac pur non sapendo dell'esistenza di Robotcoso lì.
Non lo conoscevo da utente win, non lo conosco da attuale utente Mac e francamente non ne sento la mancanza, ne la mia curiosità mi spinge a provarlo.
Ma quale utente ha 150 account con 150 password diverse? dev'essere un pazzo o un masochista.
Non li ho mai contati, ma non credo di aver 150 account, ma disicuro una 70 ce li ho, ma uso solo 6 o 7 password che associo in ordine di difficoltà agli account più o meno importanti, e me li ricordo tutti a memoria.
A meno chè la mia memoria mi tradisca, anche senza gestore delle pass vado avanti lo stesso.
In ogni caso il metodo tradizionale carta e penna funziona benissimo.
raffobaffo
17-10-2006, 11:24
Ma sai, il concetto è sempre lo stesso: "cosa mi serve ?"
Io utilizzo una 20ina di account per i forum, posta elettronica, banca etc.
Ora, a me interessa non dover inserire di volta in volta login e password e OS X mi toglie senza batter ciglio questo peso. A me, di più, non serve.
Sono certo che esistono sistemi di gestione delle password più evoluti, ma a me non servono.
E' semplicissimo da utilizzare perché, di fatto, totalmente integrato in OS X, se mi serve di ricordare che password avevo scelto basta andare a vedere nel portachiavi. Come ripeto: per quel che serve a me è perfetto così com'è.
Comunque grazie del link...
sì,vero... forse con solo 20 sei ok...
ma ionon rinuncerei mai all avelocità che un auto compilatore ti dà... arrivo sulla pagina del forum, e se non sono già loggato, mi basta premere un tasto e tutto va in automatico... beata tecnologia... :)
raffobaffo
17-10-2006, 11:30
Cioè, correggimi se sbaglio; tu mi stai praticamente dicendo: "che un utente windows non passerebbe mai a Mac perchè non c'è robotform?" è questo che stai dicendo?
Beh! io ero utente windows, e sono stato ben felice di passare a Mac pur non sapendo dell'esistenza di Robotcoso lì.
Non lo conoscevo da utente win, non lo conosco da attuale utente Mac e francamente non ne sento la mancanza, ne la mia curiosità mi spinge a provarlo.
Ma quale utente ha 150 account con 150 password diverse? dev'essere un pazzo o un masochista.
Non li ho mai contati, ma non credo di aver 150 account, ma disicuro una 70 ce li ho, ma uso solo 6 o 7 password che associo in ordine di difficoltà agli account più o meno importanti, e me li ricordo tutti a memoria.
A meno chè la mia memoria mi tradisca, anche senza gestore delle pass vado avanti lo stesso.
In ogni caso il metodo tradizionale carta e penna funziona benissimo.
allora, ribadisco... ora per mac, c'è un programma simile a roboform... http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/29889
per il resto, sì, sostengo che senza questo programmino io non switcherei mai... e come me, tantissimi altri utenti che hanno 150 e passa account...
beh, li ho contati ora su roboform... ne ho circa 270... è che gestisco diversi siti, e quindi password di databases, ftp manager et similia...
poi sui vari forum...
insomma, non sono l'unico, te lo garantisco... se ti leggi i commenti degli utenti che hanno installato il programmino in questione per mac, vedrai che molti si lamentavano della mancanza sul mac di roboform e che ringraziano questo nuovo programmatore...
ne conosco tanti che senza un programmino come roboform (che ripeto, ora per mac esiste--> vedi link sopra) non switcherebbero...
alla fine, questo programmatore ha "ascloltato" il mercato, molti si lamentavano della mancanza di roboform su mac, e lui ne ha fatto uno simile, molto bello... c'ha anche parecchio guadagnato... ;)
cmq, ed è questo il punto fondamentale, roboform non serve solo a ricordare lae passwords... finché la pensate così, capisco che la sua utilità vicina allo zero... è la velocità che ti dà il valore aggiunto...
tu suggerisci il vecchio carta e penna... beh, capisco la moleskine, ma sul computer proprio no... ;)
corrysan
17-10-2006, 11:33
sì,vero... forse con solo 20 sei ok...
ma ionon rinuncerei mai all avelocità che un auto compilatore ti dà... arrivo sulla pagina del forum, e se non sono già loggato, mi basta premere un tasto e tutto va in automatico... beata tecnologia... :)
Si, sicuramente Robotform torna utile; ma non è certo questo un buon motivo per ritornare utente windows.
Poi se non sbaglio il titolo del Topic è: "Il Mac ha tutto tranne.." ciò nonostante il mittico Mauna ti ha pure fornito un valido link di un altretanto valido non chè alternativo software che fa le stesse cose.
e allora che la continuiamo a fare sta discussione.
Per quanto riguarda la gestione le foto. iPhto è fighissimo e funziona egregiamente, non vedo dov'è il problema! :read:
raffobaffo
17-10-2006, 11:34
Si, sicuramente Robotform torna utile; ma non è certo questo un buon motivo per ritornare utente windows.
Poi se non sbaglio il titolo del Topic è: "Il Mac ha tutto tranne.." ciò nonostante il mittico Mauna ti ha pure fornito un valido link di un altretanto valido non chè alternativo software che fa le stesse cose.
e allora che la continuiamo a fare sta discussione.
Per quanto riguarda la gestione le foto. iPhto è fighissimo e funziona egregiamente, non vedo dov'è il problema! :read:
1) infatti per me la discussione è finita... col prog di mauna sono a posto!!!
2) hai mai provato picasa?
corrysan
17-10-2006, 11:37
1) infatti per me la discussione è finita... col prog di mauna sono a posto!!!
2) hai mai provato picasa?
No su PC usavo ACDSEE, e lo trovo divino qualunque sia la figata di Picasa.
cmq, ed è questo il punto fondamentale, roboform non serve solo a ricordare lae passwords... finché la pensate così, capisco che la sua utilità vicina allo zero... è la velocità che ti dà il valore aggiunto...
tu suggerisci il vecchio carta e penna... beh, capisco la moleskine, ma sul computer proprio no... ;)
la velocità o.o? ma che scusa il portachiavi di osx è lento o.o? o semplicemente un wand manager di opera è lento o.o?
non l'ho mica capita sta cosa :o
corrysan
17-10-2006, 11:46
..
beh, li ho contati ora su roboform... ne ho circa 270... è che gestisco diversi siti, e quindi password di databases, ftp manager et similia...
.....
Devo contraddire questa tua affermazione.
inanzi tutto complimenti per i 270 account e permettimi di dire: "mei cojones" :D
secondo con 270 password saresti un pazzo a non usare robotform allora in quel caso ci può anche stare.
terzo ok robotform ti aiuta moltissimo, ma se devi formattare? cancellando robtoform le 270 password vanno al creatore, e se non li ricordi tutti a memoria come io ricordo le mie 6 o 7 sei nella cacca; e in questo caso il mio suggerimento (carta e penna) per quanto obsoleto sia nel mondo della tecnologia torna MOOOOOOOLTO utile.
Spero di non alzare un polverone per questa mia riflessione.
raffobaffo
17-10-2006, 11:46
la velocità o.o? ma che scusa il portachiavi di osx è lento o.o? o semplicemente un wand manager di opera è lento o.o?
non l'ho mica capita sta cosa :o
facciamo una cosa... installarlo per provarlo, al massimo vi ruba 5 minuti... poi saprete giudicare... ma parlarne senza averlo testato è come confrontare il motore della propria macchina, con una che non si è mai guidata... :)
cmq tutti i miei amici la pensavano come voi: non so perché, ma l'eesere umano è restio alle novità che gli cambiano il consueto modus operandi... dopo averlo testato, lo usano da anni...
raffobaffo
17-10-2006, 11:47
Devo contraddire questa tua affermazione.
inanzi tutto complimenti per i 270 account e permettimi di dire: "mei cojones" :D
secondo con 270 password saresti un pazzo a non usare robotform allora in quel caso ci può anche stare.
terzo ok robotform ti aiuta moltissimo, ma se devi formattare? cancellando robtoform le 270 password vanno al creatore, e se non li ricordi tutti a memoria come io ricordo le mie 6 o 7 sei nella cacca; e in questo caso il mio suggerimento (carta e penna) per quanto obsoleto sia nel mondo della tecnologia torna MOOOOOOOLTO utile.
Spero di non alzare un polverone per questa mia riflessione.
no, figurati... ti spiegoil suo funzionamento...
roboform ha tra le opzioni quella di backup... premi un tasto e salvi tutto... io periodicamente metto la lista sullamia pen-usb... roba di 10 secondi... ;)
e cmq tutto è protetto, perché volendo si può impostare la master password... cioè una sola password che protegge il tutto... :)
corrysan
17-10-2006, 11:54
no, figurati... ti spiegoil suo funzionamento...
roboform ha tra le opzioni quella di backup... premi un tasto e salvi tutto... io periodicamente metto la lista sullamia pen-usb... roba di 10 secondi... ;)
e cmq tutto è protetto, perché volendo si può impostare la master password... cioè una sola password che protegge il tutto... :)
Ho capito, non sono gnucco.
Ma ripeto e ribadisco non è un buon motivo per dire: " No su mac non c'è Robotform e quindi non passo a Mac." ci sono miliardi di altri motivi per switchare a mac, non è certo un'impedenza la mancanza di un software.
Capisci quello che voglio dire?, non sto sminuendo l'importanza che possa avere un software di quella portata.
raffobaffo
17-10-2006, 11:59
sì vero... però ti garantisco che con 270 password e senza gestori automatici non sapevo come fare... figurati quanto mi rodeva...
ora potrò... aspetto la seconda release del MB o se mai lo faranno unMBP 13,3 e me lo prendo...
facciamo una cosa... installarlo per provarlo, al massimo vi ruba 5 minuti... poi saprete giudicare... ma parlarne senza averlo testato è come confrontare il motore della propria macchina, con una che non si è mai guidata... :)
cmq tutti i miei amici la pensavano come voi: non so perché, ma l'eesere umano è restio alle novità che gli cambiano il consueto modus operandi... dopo averlo testato, lo usano da anni...
ma mi dai un motivo per installarlo? :D
se te mi dici solamente installalo e stop, non e che son restio alle novità..e che non ne ho voglia :D
se mi spieghi la tua affermazione sulla velocità magari capisco i motivi :D
io poi non me ne faccio niente, le mie password le sò tutte a memoria, e non ho manco bisogno di fare un backup :>
Vedendo cosa fa questo fantomatico RoboForm, mi sembra molto simile ad "Accesso Portachiavi" interno al sistema operativo su Mac, dove hai password, certificati, note, ecc. Qui (http://www.apple.com/it/macosx/features/security/) una brevissima descrizione.
Per conoscere meglio la gestione delle credenziali su Mac Os X puoi guardare questo documento (http://pdf.euro.apple.com/cgi-bin/WebObjects/applepdf.woa/wa/file?id=1336) , magari leggiti la parte che tratta la gestione di "Keychain".
Se approfondisci la lettura, capirai anche perché – per questioni di sicurezza – alcune funzioni che ha RoboForm non le ha.
corrysan
17-10-2006, 13:17
...
io poi non me ne faccio niente, le mie password le sò tutte a memoria, e non ho manco bisogno di fare un backup :>
LOL :sbonk:
raffobaffo
17-10-2006, 20:09
ma mi dai un motivo per installarlo? :D
se te mi dici solamente installalo e stop, non e che son restio alle novità..e che non ne ho voglia :D
se mi spieghi la tua affermazione sulla velocità magari capisco i motivi :D
hai ragione... sono stato veloce... ma a un pisano devo più considerazione... :)
allora... solitamente tu per loggarti in un sito come fai?
vai all'indirizzo, poi inserisci i tuoi dati... ok, procedura normale... tu te li ricordi tutti, quindi non hai problemi...tutto liscio...
immaginiamo che tu installi roboform per pc o quell'altro programmino segnalato da maunakea per mac... se ad es. usi firefox ti si crea una barra degli strumenti, in cui ci sono 4-5 voci... una di queste (uso i termini di roboform) si chiama "logins"... cliccandoci ti appare in ordine alfabetico (col nome che gli hai datu tu) l'elenco di tutti i login che hai memorizzato... scegli dalla lista dove vuoi andare a loggarti e istantaneamente il browser va da solo al sito e si logga... preciso inoltre che questo programma memorizza in ogni "login" un sacco di combinazioni (sito di riferimento, user, password, selezioni delle caselle come ad esempio utente anonimo nei forum, e cose simili)...
inoltre poi questo programma ti genera, se devi iscriverti a un sito, e se tu vuoi, password chilometriche tipo "398713208756028210832fsdhfnvohdsyf832y48723bfvjkdfhgr7t5", e le automemorizza... di modo ché non sono scopribili da nessuno...
infine, e dal punto di vista della sicurezza è il punto forte, eviti che qualsiasi keylogger ti possa fottere... infatti le password quando il programma le inserisce non sono digitate sulla teastiera (evidentemente), né vengono dal computer copiate nella clipboard (negli appunti)... indi, la tua sicurezza è maggiore...
ecco i motivi principali per cui io lo uso...
infine quando devi compilare siti che richiedono indirizzi, telefono e cose simili, tu puoi impostare delle "identità", anche più di una... magari una per i siti di cui ti fidi, altre per quelli meno affidabili... un pulsante e il programma inserisce negli spazi corretti le tue info, a seconda di quale identità gli hai detto di usare... :)
qualsiasi altro dubbio, io sono qua...
Mauna Kea
17-10-2006, 20:28
infine, e dal punto di vista della sicurezza è il punto forte, eviti che qualsiasi keylogger ti possa fottere... infatti le password quando il programma le inserisce non sono digitate sulla teastiera
Keylogger??
spyware??
virus??
non ricordo più che sono??
:D :D :D
a parte tutto bisogna riconoscere che per coloro che devono gestire centinaia di account quest'applicazione potrebbe essere molto utile.
PS
io manco mi ricordo il pin del cell..
..meno male che ho solo 5 account
Bye :D
hai ragione... sono stato veloce... ma a un pisano devo più considerazione... :)
allora......
finalmente hai spiegato a che serve...utile come programma per chi ha molti account sparsi per il web
vai all'indirizzo, poi inserisci i tuoi dati... ok, procedura normale... tu te li ricordi tutti, quindi non hai problemi...tutto liscio...
immaginiamo che tu installi roboform per pc o quell'altro programmino segnalato da maunakea per mac... se ad es. usi firefox ti si crea una barra degli strumenti, in cui ci sono 4-5 voci... una di queste (uso i termini di roboform) si chiama "logins"... cliccandoci ti appare in ordine alfabetico (col nome che gli hai datu tu) l'elenco di tutti i login che hai memorizzato... scegli dalla lista dove vuoi andare a loggarti e istantaneamente il browser va da solo al sito e si logga... preciso inoltre che questo programma memorizza in ogni "login" un sacco di combinazioni (sito di riferimento, user, password, selezioni delle caselle come ad esempio utente anonimo nei forum, e cose simili)...
inoltre poi questo programma ti genera, se devi iscriverti a un sito, e se tu vuoi, password chilometriche tipo "398713208756028210832fsdhfnvohdsyf832y48723bfvjkdfhgr7t5", e le automemorizza... di modo ché non sono scopribili da nessuno...
infine, e dal punto di vista della sicurezza è il punto forte, eviti che qualsiasi keylogger ti possa fottere... infatti le password quando il programma le inserisce non sono digitate sulla teastiera (evidentemente), né vengono dal computer copiate nella clipboard (negli appunti)... indi, la tua sicurezza è maggiore...
infine quando devi compilare siti che richiedono indirizzi, telefono e cose simili, tu puoi impostare delle "identità", anche più di una... magari una per i siti di cui ti fidi, altre per quelli meno affidabili... un pulsante e il programma inserisce negli spazi corretti le tue info, a seconda di quale identità gli hai detto di usare... :)
per prima cosa..sono SARDO..sto a pisa solo per studio :D (è un particolare importante :asd: )
cmq non ci vedo il vantaggio..cioè io devo andare su sta lista, scegliere il nome e mi và sul sito e ci mette in automatico la password.Che differenza ti fà andare nei bookmarks scegliere il sito e lì c'hai già dal portachiavi la password memorizzata che ti mette sempre in automatico o.o?
a me come velocità mi pare la stessa :o poi i siti che si visitano + spesso me li metto pure in una barra e così faccio pure prima :D
e per l'autofill me lo fà anche omniweb ^_^
Per la sicurezza, non sono su windows :)
non mi pare davvero tutta sta applicazione chiave :mbe:
ma forse sono tarato io :D
raffobaffo
17-10-2006, 20:42
e se su un sito hai più userid??? ;)
Non mi è mai capitato...comunque posso ovviare con opera, che con il wand manager ti tiene tutte le password e gli user id che vuoi :D (e ha pure l'autofill se non sbaglio :) )
raffobaffo
17-10-2006, 20:50
beh, allora non ti serve... :)
ma pensa solo una cosa... se fai pulizia del browser, cioè elimini i cookie e le password salvate, poi come fai?
cmq non voglio convincerti, solo che anch'io prima facevo come te, ma dopo roboform indietro non ci torno... :)
e a molti amici che mi rispondevano come te, dopo aver fatto provare loro la versione prova, non sono più tornati indietro... perché ha un sacco di funzioni, funziona con ogni browser...
e per fare pulizia devi cancellare le password o.o?
si vabbè non e che per forza dev'essere utilissimo a tutti :D ate magari è utile, io come killer application intendo ben altro :)
raffobaffo
17-10-2006, 22:31
che programmini mi suggerisci tu?
Mauna Kea
18-10-2006, 08:45
http://macupdate.com/search.php?keywords=Password%20manager&os=macosx
Non voglio convincerti a non usare RoboForm, ma queste cose le fa già il software di sistema su Mac "Accesso Portachiavi" scrivendo nel portachiavi di login dell'utente che continere password di internet, moduli, ecc. Puoi abilitare le varie applicazioni a leggere i suoi dati (di default li legge l'applicazione con cui hai scritto la password la prima volta).
Se vuoi per alcune password o informazioni, per essere usate puoi forzare la richiesta della "master password".
Te lo preciso perché spesso su Mac si vanno a cercare i software più strani per scoprire che la funzione è già pronta per essere usata. L'ultima che mi è capitata è di uno che non considerava gli Apple perché non c'era un tool per vedere ed estrarre le tracce audio (non protette) dai CD audio. Mi ha fatto sorridere, perché da sempre infilando un CD audio in un Mac vedi le tracce audio come file .aiff.
raffobaffo
18-10-2006, 12:30
teo, grazie... ma ilmac l'housato e quello che fa roboform non lo fa, nenahce minimamente...
fidati... installa il rpogrammino di cui stiamo parlando e te ne renderai conto... ;)
fidati... installa il rpogrammino di cui stiamo parlando e te ne renderai conto... ;)
ma ti pagano per ogni download/installazione del programma?
raffobaffo
18-10-2006, 14:34
purtroppo no... :)
ma visto che è un forum e su un forum ci si aiuta, io suggerisco quello che credo utile... ;)
poi de gustibus non disputandum est!
corrysan
18-10-2006, 15:11
Ancora co sta storia?
A BASTA! :D
ma che vuoi fare, obligare tutti a installare i programmi che piacciono a te?
Capisco che vuoi dare un aiuto col tuo sugerimento, ma ormai lo si è detto abbastanza non credi?, se uno lo vuole se lo installa da solo è inutile che stai tutti i santi giorni li a ricordarcelo.
ps.
Nulla di personale, non volermene.
secondo me lavora nella software house che produce quel programma :asd:
scherzo naturalmente :D
...Forse :look: ...
LoveOverclock
18-10-2006, 15:24
Ancora co sta storia?
A BASTA! :D
ma che vuoi fare, obligare tutti a installare i programmi che piacciono a te?
Capisco che vuoi dare un aiuto col tuo sugerimento, ma ormai lo si è detto abbastanza non credi?, se uno lo vuole se lo installa da solo è inutile che stai tutti i santi giorni li a ricordarcelo.
ps.
Nulla di personale, non volermene.
Piuttosto direi..:basta alle persone che cercano di convincerlo che questo o quell'altro programma o sunzione di osx siano meglio del suo prog....
Ma lasciate che lo usi e che del caso non switchi per quello...insomma...sarà anche libero di fare quello che vuole o no?!
Lui si trova bene con quello,anche dopo avergli fatto vedere tutte le alternative "Maccose" ancora non ha trovato quello che cerca?!?...pace...rimarrà su win...o magari si adatterà....;)
Easy :)
Skogkatt
18-10-2006, 15:47
Bene. Ora, chiusa questa discussione - prendiamo atto di Roboform - da prossimo futuro switcher, vorrei chiedere a tutti gli aficionados del forum Apple (che seguo da qualche mese, da quando sono usciti i MB) se davvero esiste qualche cosa, qualche funzione, qualche programma che su Win c'è e su Mac no.
Siate sinceri, su!
Vi prometto che faccio lo switch lo stesso! :D
allanon_fm
18-10-2006, 15:48
Piuttosto direi..:basta alle persone che cercano di convincerlo che questo o quell'altro programma o sunzione di osx siano meglio del suo prog....
Ma lasciate che lo usi e che del caso non switchi per quello...insomma...sarà anche libero di fare quello che vuole o no?!
Lui si trova bene con quello,anche dopo avergli fatto vedere tutte le alternative "Maccose" ancora non ha trovato quello che cerca?!?...pace...rimarrà su win...o magari si adatterà....;)
Easy :)
giusto ma.....
raffobaffo, mi sono perso una cosa, questi programmi che ti hanno suggerito li hai provati su un mac oppure hai solo visto le pagine dei dl e da quello che spiegavano e dagli screenshot hai dedotto che nn andavano bene???
nel primo caso ok, nel secondo vedi se riesci a provarli.
Bene. Ora, chiusa questa discussione - prendiamo atto di Roboform - da prossimo futuro switcher, vorrei chiedere a tutti gli aficionados del forum Apple (che seguo da qualche mese, da quando sono usciti i MB) se davvero esiste qualche cosa, qualche funzione, qualche programma che su Win c'è e su Mac no.
Siate sinceri, su!
Autocad, che volente o nolente e' un punto di riferimento
norton antivirus, ad-aware, spybot et similia :D
norton antivirus, ad-aware, spybot et similia :D
:sofico: :sofico:
Per ora mi sono imbattuto nel software di alcuni cellulari e i driver di alcune stampanti multifunzione. Lì serve la virtualizzazione o l'emulazione oppure non li usi. Ah, c'è tutto il mondo dei videogiochi, in proporzione per Mac sono proprio pochi. Per il resto ho sempre torvato valide alternative.
Ci sono sicuramente diversi applicativi specifici, anche se dipende dal campo di utilizzo.
Se non sai bene dove andrai a parare, con un hardware Apple sei più tranquillo: cadi nello scientifico specialistico? Usi X11 o Linux; cadi in un campo con software creato per Windows? Riavvii con Windows o usi Parallels desktop o simili, per il resto usi il sistema di default.
La setta della mela morsicata ti avrebbe comunque costretto con la forza! :Perfido:
raffobaffo
18-10-2006, 18:14
giusto ma.....
raffobaffo, mi sono perso una cosa, questi programmi che ti hanno suggerito li hai provati su un mac oppure hai solo visto le pagine dei dl e da quello che spiegavano e dagli screenshot hai dedotto che nn andavano bene???
nel primo caso ok, nel secondo vedi se riesci a provarli.
sono 4 pagine di posts, nelle quali sto dicendo che il programma per mac va benissimo... è stato testato... è eccezionale...
@loveoverclock: ma almeno hai avuto la decenza di leggere il post??? dici che non mi vanno bene i programmi che mi sono stati consigliati... mah... ma se sono decine di post che sto elogiando quello per mac dicendo che è spettacolare! :muro:
@corrysan: ho semplicemente risposto alla domanda di v1ruz... scusa se mi sono permesso, la prossima volta ti chiederò il permesso... :D
sai che vi dico: rimanete con la vostra convinzione che sopra apple non esista niente... ma io pure che me la prendo... mah...
allanon_fm
18-10-2006, 18:39
sono 4 pagine di posts, nelle quali sto dicendo che il programma per mac va benissimo... è stato testato... è eccezionale...
sai che vi dico: rimanete con la vostra convinzione che sopra apple non esista niente... ma io pure che me la prendo... mah...
forse c'è un errore di fondo, io ho capito, e mi sa anche gli altri, che Roboform x mac nn c'è.
dal sito del produttore:
Safari -- NOT supported
ti sono stati suggeriti programmi alternativi che tu hai scartato.
allora, io ti chiedo, queste alternative x mac di roboform le hai provate o no???
se invece usi firefox, che è supportato, roboform va??? e se si nn capisco dove stia il tuo problema, usi firefox for mac al posto di safari e morta lì
spero di essere stato chiaro
raffobaffo
18-10-2006, 18:50
non hai capito...
roboform va con firefox, ma solo per pc...
su mac non funziona...
i programmi suggeriti li ho provati e sono eccezionali, soprattutto 1password...
il fatto è, come vedi, che neanche tu avevi letto il post intero... ;)
non hai capito...
roboform va con firefox, ma solo per pc...
su mac non funziona...
i programmi suggeriti li ho provati e sono eccezionali, soprattutto 1password...
il fatto è, come vedi, che neanche tu avevi letto il post intero... ;)
Rispondo per allanon_fm qui di fianco a me:
Io ho letto il post, ma forse sei tu un pò casinaro. Dato che tutti hanno capito quelo che ho inteso io, forse si tu a non esserti spiegato per bene.
Poi dato che 1password ti va bene, problema risolto PUNTO
P.S.: Leggendo praticamente tutti i 3D della sezione Apple, se perdo dei pezzi penso di essere abbastaza giustificato
Adesso rispondo io.
Non avete una cippa da fare che scrivere!
Roboform per mac non c'è, puoi usare un'alternativa? SI. Bene post chiuso alla prima pagina. Ne avete fatte 4!!!!!!!!
Questa potevi anche evitarla :rolleyes:
vabbè, chiudiamola qui :D
io sono utente win da anni e mac da pochissimo e non ho mai usato né roboform né quell'altro per mac, ma il memorizzatore di password per firefox non vi piace? :D
comunque non voglio certo incrementare la polemica, se proprio ci si deve lamentare per qualcosa che manca direi che autocad e 3dstudio max siano molto più importanti!!! per fortuna che ora si possono usare sia con parallels che con bootcamp, per cui niente scuse, si switcha :sofico:
LoveOverclock
19-10-2006, 00:02
@loveoverclock: ma almeno hai avuto la decenza di leggere il post??? dici che non mi vanno bene i programmi che mi sono stati consigliati... mah... ma se sono decine di post che sto elogiando quello per mac dicendo che è spettacolare! :muro:
Guarda che ho letto bene i tuoi post...non ti stavo mica dando contro...anzi....;)
Nel dire "o magari si adatterà" intendevo dire che usavi il prog suggerito da mauna kea..alla fin fine non è lo stesso di quello per win e in questo senso intendo "adattarsi"...tutto qua;)
Ciao
raffobaffo
19-10-2006, 00:07
ok, allora scusa per il misunderstanding... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.