PDA

View Full Version : Problemucci con Wireless

Arcanis
16-10-2006, 19:52
Salve, ho alcuni problemi a collegare i miei computer in wireless con i router connessi a internet.

i router incriminati sono 2: Digicom Michelangelo Wave B e un D-LINK DSL G 604 T.

Premetto che al momento sono connesso via cavo di rete e internet funziona benissimo. Il problema sussiste quando provo a connettermi via wireless.
O la connessione wireless non viene rilevata (nonostante la distanza di 3 centimetri) oppure quando la trova, e provo a connettermi, invece di richiedere la chiave di rete, mi dice che non sono più a distanza di rilevamente (sempre a 3 centimetri).

Fino ad un paio di settimane fa, quando il DIGICOM era ancora vivo, la connessione era possibile anche a maggiore distanza, anche se ogni tanto, qualche problema lo dava. Adesso il suddetto router è defunto e sono passato al D-LINK che di wireless, non ne vuole proprio sentir sapere. Questo d-link proviene dalla casa di un mio amico nella quale la wireless funzionava bene.

Qualcuno mi può aiutare, con consigli dalla base, oppure anche avanzati per risolvere questo problema? c'è qualche settaggio del router che dovrei configurare per la wireless?

grazie tante, saluti

BTS
16-10-2006, 20:28
resettalo del tutto e ricomincia a settare la rete da capo

Arcanis
16-10-2006, 20:37
si, in effetti c'avevo pensato anche io, anche se avrei optato per il tentativo "prenderlo a testate". ascolta, c'è qualche settaggio del router adibito alla wireless a cui dovrei stare attento?!...yeah, i'm niubbo
grazie ancora, saluti

BTS
16-10-2006, 22:54
... direi la sicurezza ed il canale