View Full Version : Marca CDC, avete esperienze?
Ciao a tutti.
Qualcuno ha avuto esperienze con la CDC, distribuita da Computer Discount?
Io sono interessato ad un CDC Premium 7032dw da 12":
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=n0.30
Propongono 3 anni di garanzia con riparazione entro 8 giorni ed il primo anno coprono anche il furto.
La macchina, ne sono certo, è di produzione MSI, vista oggi di persona, quindi sono valide anche le esperienze dei possessori di MSI.
masteralex
16-10-2006, 20:50
CDC sta x Cristo Dio Cristo? hahahhahahahahahahah
CDC sta x Cristo Dio Cristo? hahahhahahahahahahah
ehmm... CDC è uno dei maggiori fornitori italiani per quanto riguarda il mercato IT vedi cdcpoint(.)it
Marcowlg
16-10-2006, 20:57
è il mio fornitore di fiducia :D
non dovresti aver problemi.
unbuon assemblatore ti fa prezzi moooooolto più concorrenziali.
Il motto di cdc è : prezzo pieno, servizio ... (quale servizio ?)
però hanno quasi tutto... un dvdram : alcuni negozi non sanno nemmeno cosa sia :)
unbuon assemblatore ti fa prezzi moooooolto più concorrenziali
Ti sarei grato se tu mi indicassi un assemblatore che con 1100 euro ivati mi dà un 12" con centrino duo con 4 ore di autonomia sotto i 2 Kg...........
Processore tipo Intel Core Duo ModelloT2300E
Frequenza di clock processore 1660
Chipset Intel i945GM
Memoria RAM installata 512 DDR 2 SODIMM 533
hard disk drive 80 SATA 5400rpm
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD±R DL
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 4 in 1
WXGA 12,1"
Scheda video (Chipset) Intel 945GM 128 RAM Memoria Condivisa
1 IEEE 1394 Firewire,1 Line In MIC,1 RJ-45 LAN,1 S/PDIF In,1 VGA D-Sub 15 pin,3 USB 2.0
Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/b/g
batteria ioni di litio 4400Mah
Dimensioni in cm (LxAxP) 29,6 x 3,83 x 21 cm
Peso 1,9
Mandalorian Warfare
17-10-2006, 01:34
sulla carta sono ottimi computer ma poi hanno una qualità costruttiva pessima, e lo dico da possessore di un cdc.
Ti sarei grato se tu mi indicassi un assemblatore che con 1100 euro ivati mi dà un 12" con centrino duo con 4 ore di autonomia sotto i 2 Kg...........
Processore tipo Intel Core Duo ModelloT2300E
Frequenza di clock processore 1660
Chipset Intel i945GM
Memoria RAM installata 512 DDR 2 SODIMM 533
hard disk drive 80 SATA 5400rpm
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD±R DL
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 4 in 1
WXGA 12,1"
Scheda video (Chipset) Intel 945GM 128 RAM Memoria Condivisa
1 IEEE 1394 Firewire,1 Line In MIC,1 RJ-45 LAN,1 S/PDIF In,1 VGA D-Sub 15 pin,3 USB 2.0
Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/b/g
batteria ioni di litio 4400Mah
Dimensioni in cm (LxAxP) 29,6 x 3,83 x 21 cm
Peso 1,9
a poco più di quel prezzo ho visto un fujitsu siemens amilo si 1520 in offerta in una grande catena di vendita, e aveva 1 gb di ram :D
Processore Intel® Core Duo T2400, HDD 120 GB Sata, RAM 1024 Mb (512+512MB), Intel® PRO/Wireless 3945BG, display 12" TFT WXGA Crystal View 1280x800 con sensore luminosità esterna per regolazione automatica, masterizzatore DVD +RW/+R, -RW/-R double layer, scheda grafica Intel Media Accelerator 950 fino a 128MB, Porte USB 2.0, SPDIF, DVI-I e IEEE 1394 e connessione Bluetooth, Peso: 1,7 Kg, connessione bluetooth, XP HOME, Works 8.0. Buono di 20 € per chi si abbona a Tiscali
masteralex
17-10-2006, 09:39
ehmm... CDC è uno dei maggiori fornitori italiani per quanto riguarda il mercato IT vedi cdcpoint(.)it
stavo scherzando, era solo x fare una battuta! :D
sulla carta sono ottimi computer ma poi hanno una qualità costruttiva pessima, e lo dico da possessore di un cdc.
Ma possiedi un note o un desk?
Io ho esaminato un 13,3" e mi è parso ben fatto.
Tieni presente che ho una certa esperienza in fatto di portatili, li uso quotidianamente e ne ho cambiati una decina di marche diverse.
Lo chassis è robusto, di buona qualità, è un MSI in fondo.
Dentro non so, ma visto l'hardware non penso scaldi clamorosamente.
In genere poi io disabilito il DVD, il modem, la firewire e le schede che non mi servono.
Poi castro il procio anche notevolmente per aumentare l'autonomia.
a poco più di quel prezzo ho visto un fujitsu siemens amilo si 1520 in offerta in una grande catena di vendita, e aveva 1 gb di ram
Lo ho trovato a 1200 euro, ma con un anno solo di garanzia se lo acquisto con fattura......
Per la RAM no problem, ho giusto 2 banchi da 512Mb che mi avanzano. :D
Mandalorian Warfare
17-10-2006, 12:16
Ma possiedi un note o un desk?
Io ho esaminato un 13,3" e mi è parso ben fatto.
Tieni presente che ho una certa esperienza in fatto di portatili, li uso quotidianamente e ne ho cambiati una decina di marche diverse.
Lo chassis è robusto, di buona qualità, è un MSI in fondo.
Dentro non so, ma visto l'hardware non penso scaldi clamorosamente.
In genere poi io disabilito il DVD, il modem, la firewire e le schede che non mi servono.
Poi castro il procio anche notevolmente per aumentare l'autonomia.
ho un note, e se lo uso in full load più di un'ora si spegne
ho un note, e se lo uso in full load più di un'ora si spegne
Modello, se puoi dirmelo?
Lo ho trovato a 1200 euro, ma con un anno solo di garanzia se lo acquisto con fattura......
Per la RAM no problem, ho giusto 2 banchi da 512Mb che mi avanzano. :D
ottimo allora :sofico:
l'avevo visto alla t***y a 1190€
Mandalorian Warfare
17-10-2006, 14:29
cdc premium 5768D con athlon 64 mobile 3400 e ati radeon 9700
cdc premium 5768D con athlon 64 mobile 3400 e ati radeon 9700
Un 15"?
Comunque in effetti così sulla fiducia lo vedo tepidino....
Mandalorian Warfare
17-10-2006, 15:55
si 15,4
imho : perche mi dovrebbe regalare qualcosa, una catena informatica che fa pagare a prezzo praticamente pieno prodotti che su internet hanno un prezzo molto inferiore?
Vedi alimentatori... o rheobus... _anche considerando le spese di spedizione_
quanto all'assistenza, ormai ... fa ben poca differenza tron?, o euroni?s o o comp?terdisco?nt, auch?n... bisogna solo sperare che siano veloci a spedirlo all'azienda :)
imho : perche mi dovrebbe regalare qualcosa, una catena informatica che fa pagare a prezzo praticamente pieno prodotti che su internet hanno un prezzo molto inferiore?
Però ti ho già invitato a segnalarmi aziende più "oneste" che mi offrano portatili simili come configurazione a parità di prezzo....
Siccome non ci sono, il tuo discorso va a farsi friggere, o meglio, varrà per qualche articolo secondario, non per questi.
Tieni anche presente che questa catena è fatta di negozi e persone dalle quali puoi recarti di persona, i siti online non te lo consentono.
Magari potrà non importartene nulla, ma per alcuni è basilare.
marcandrea
20-10-2006, 06:58
personalmente ti sconsiglio gli "assemblati", ne ho avuto uno ed è stata una croce... vai con una marca conosciuta, cmq attualmente anche nel negozio sotto casa mia i centrino duo hp li danno via a 850 euro, ovviamente parliamo di notebook normali e non ultralight, cmq sia di assemblati ne ho avuto uno e non ne prenderò altri, spendi qualcosina in + e prenditi un vaio o un asus....
cmq sia di assemblati ne ho avuto uno e non ne prenderò altri, spendi qualcosina in + e prenditi un vaio o un asus....
Da che io sappia comunque alla CDC li fa proprio la Asus.
Mandalorian Warfare
20-10-2006, 11:41
no la fujitsu siemens, ma non li fa, da alcuni specifiche, tipo il case
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.