PDA

View Full Version : DRM e TC; cosa fare?


alenis_2000
16-10-2006, 17:32
non so se è questa la sezione adatta per postare; ma dopo che ho letto questi link:


http://www.piratpartiet.it/word-press/

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1375628&r=PI

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1401547&r=PI

quale è la cosa migliore da fare ? c'è davvero il serio rischio di avere un PC che viene controllato da remoto non da un pirata qualunque, ma da una major.

faccio questo paragone:



immaginate di avere acquistato l'ultimo modello di un automobile e di guidarla; è stupenda,ha tutti i comfort del mondo ed equipaggiata con i migliori sistemi di sicurezza; immaginate che sia controllata da un server centrale che ne controlla i movimenti e che riesca sempre a sapere dove essa sia; immaginate anche che, in certi casi, questo stesso server ne possa prendere il controllo e non vi consenta più di andare dove ti pare. Immaginate anche che taroccarla sia illegale (per renderla indipendente e completamente vostra e controllabile da te) col rischio di denunce penali; La comprereste?



immaginate di avere un navigatore satellitare; immaginate di utilizzarlo per chiedergli il percorso migliore per andare da un posto ad un altro (ma non è questo quello che fa?). Immaginate però che, a un certo punto, i satelliti che lo controllano dall'esterno, gli diano un percorso volutamente diverso da quello che è realmente ottimale o che, addirittura, vi dicano che la meta che volete raggiungere non c'è oppure che non vogliano che voi la raggiungiate e quindi non vi diano il percorso da te richiesto. E voi magari dite : "ma il navigatore è mio! non posso decidere IO dove andare?". Immaginate anche che taroccarlo sia illegale (per renderlo indipendente e completamente vostro e non più controllabile da altri se non da voi) col rischio di denunce penali;Lo comprereste?


pensate che sia possibile tutto ciò? ora ancora no.

Immaginate ora di prendere un PC nuovo, ultimo modello; immaginate che possa essere controllato da remoto via Hardware e che a un certo punto non vi consenta di utilizzare i software che interessa a voi, di non raggiungere i siti o forum che vi interessano (anche siti scomodi per qualcuno), di non SVILUPPARE i software e i siti, forum che interessino a voi; di ascoltare musica solo quando ve lo concede lui. Lo comprereste?

FOXYLADY
16-10-2006, 18:11
Ciao,

esiste già un lunghissimo thread che parla dell'argomento, lo trovi nella mia firma ;)

alenis_2000
17-10-2006, 10:34
grazie!!!